Redazione - 17 novembre 201617 novembre 2016
Grande funzionalità e resistenza devono caratterizzare le sedie per cucina, posizionate in un ambiente critico poiché soggetto a molte sollecitazioni
Redazione - 05 gennaio 201605 gennaio 2016
Tanti gli stili e i modelli di sedie imbottite proposte dalle aziende. Un complemento d’arredo classico che si adatta a tutti gli ambienti.
Redazione - 10 marzo 201510 marzo 2015
Le sedie plastica, a prezzi abbordabili, ringiovaniscono le abitazioni: spesso colorate, regalano una marcia in più agli ambienti
Redazione - 14 luglio 201414 luglio 2014
Sedie cucina moderne: eccovi i nostri consigli per scegliere e acquistare le sedie per la vostra cucina dal design moderno.
Scopri le sedie Tonin! Modelli classici e moderni, frutto di artigianalità, professionalità ed innovazione, tipiche di un'importante azienda Made in Italy.
Artiginalità, Made in Italy, innovazione, questi sono gli elementi che donano carattere e sostanza ai prodotti Tonin Casa, arredamenti che si lasciano apprezzare per eleganza e bellezza, comfort e funzionalità e tra questi, le sedie Tonin sono il frutto di un lungo processo progettuale e produttivo che le eleva a titolo di arredi di qualità.
Una collezione classica ed una collezione moderna di sedie pensate per soddisfare le più diverse esigenze estetiche. Cataloghi che si arricchiscono di anno in anno con sempre nuovi contenuti e nuovi modelli, seguendo i nuovi trend e gli umori del momento, le ultime news in fatto di finiture e materiali, ma rispettando sempre la tradizione e l'alta qualità.
Ricreare ambienti unici e personali, far nascere emozioni e ricordi, le sedie Tonin hanno un fascino particolare, che si ritrova anche nei dettagli. Dettagli che fanno la differenza, come la qualità del legno utilizzato o la morbidezza della pelle dei rivestimenti, o la precisione delle cuciture realizzate a mano.
Il legno impiegato da Tonin Casa per la creazione delle sue sedie è un legno di ottima qualità. Le essenze del rovere, del noce e del frassino sono quelle preferite dal brand per la pratica lavorabilità e la facile reperibilità della materia prima. I legni sono poi sottoposti a una serie di lavorazioni innovative e a nuove tecnologie che permettono di ottenere forme e linee inedite, che seguono con precisione il progetto del designer in ogni suo aspetto.
La pelle invece è offerta in un campionario molto vasto che permette di personalizzare fortemente ogni arredo Tonin. Venti sono i colori selezionati per la pelle fiore, ventuno quelli per la pelle e l'ecopelle, sette le nuance per la pelle Nabuk. Tantissime opzioni tra le quali scegliere per vestire la propria casa con gusto e stile. Ma non c'è solo la varietà di cromatismi e finiture per i rivestimenti delle sedie Tonin, ma anche livelli alti di qualità dei materiali e lavorazioni, che sfruttano ancora la precisione del "fatto a mano". Sapienti artigiani cuciono il pellame per sagomare e rivestire sedie che si possono così considerare uniche nel loro genere.
Novità nel mondo Tonin è la sedie Felix, una raffinata sedia imbottita con struttura in legno tinto noce o rovere e rivestimento disponibile nelle varianti pelle ed eco pelle. La particolarità di questa nuova sedia moderna sta nella caratteristica cucitura della pelle posta all'incrocio tra schienale e seduta. Morbida, confortevole, nuova, Felix ha un fascino elegante che strizza l'occhio al passato.
Fa sempre parte della collezione di sedie moderne, il modello Aragona. Contemporanea nello stile, questa sedia imbottita e slanciata, ha struttura in legno, sottile e snella, che si accompagna bene sia ad un importante tavolo classico che ad un bel tavolo d'impronta più moderna. Semplice e sofisticata ad un tempo, questa sedia Tonin Casa arricchisce di eleganza ogni ambiente. Possibili sia rivestimenti in pelle, eco pelle e tessuto.
All'interno del catalogo classico delle sedie Tonin troviamo tra le tante proposte di stile, il modello Pegaso. Questa particolare ed importante sedia capotavola presenta braccioli in legno in parte imbottiti ed un alto schienale contornato da un prezioso bordo in legno verniciato ed arricchito da incisioni che percorrono anche le gambe sagomate. Tessuti pregiati, monocromatici e riccamente decorati e colorati, possono essere scelti in totale libertà per comporre la propria personale sedia d'arredo. Pegaso può essere adottata per arredare il tavolo del soggiorno, ma anche come elegante seduta per completare con gusto la camera da letto.