Redazione - 04 maggio 201604 maggio 2016
Le sedie imbottite e le poltrone imbottite della nuova linea Esse di Pianca, design Philippe Tabet: avvolgenti, comode e pratiche. Ideali per il ...
Scopri le sedie Pianca! Se desideri arredare la tua casa con moderne sedie design, entra e scopri modelli e caratteristiche di queste particolari sedute.
Un'eleganza innata ed attuale, mai gridata, un design bello e funzionale, una qualità alta ed un prezzo accessibile, questi sono i punti fermi delle sedie Pianca.
Pianca propone sedie moderne e sedie design, che possono vantare il prestigioso marchio Made in Italy. L'azienda infatti fa della sua territorialità un vanto ed un pregio. Il forte attaccamento al territorio d'origine è sinonimo di esperienza e tradizione, di artigianalità e qualità. Qualità che si traduce sia nell'attenta selezione delle materie prime, come il legno proveniente da foreste certificate, sia nel rispetto dell'ambiente e dell'uomo, grazie ad esempio all'uso di vernici atossiche, di laccature all'acqua ed al riciclo degli scarti di lavorazione.
Qualità significa poi anche design.
Design che è frutto di una stretta e proficua collaborazione con architetti di fama mondiale e giovani e talentuosi designer, che traducono le loro creative idee in sempre nuovi ed attraenti progetti d'arredo, utilizzando nuove tecnologie e il saper fare proprio dell'azienda.
Pianca è ormai diventato un marchio noto a livello internazionale, con alle spalle una fortunata storia aziendale, che ebbe come inizio la produzione artigianale di camere da letto nei primi anni del dopoguerra. Oggi, il catalogo Pianca prevede sistemi d'arredo sia per la zona giorno che per la zona notte, che spaziano dagli armadi ai letti, sino agli elementi contenitori per la camera da letto, dalla realizzazione di divani e poltrone, ai tavoli ed alle sedie, nonché all'ideazione di complementi d'arredo. Una linea completa di mobili per dare carattere e stile alla propria abitazione, puntando su versatilità, bellezza e contemporaneità.
Le sedie Pianca vestono di fascino la cucina come il soggiorno andando a completare l'arredo di tavoli moderni ed importanti. La gamma dei modelli è molto ampia e varia e si compone di sedie in legno ed imbottite, impilabili e rivestite in tessuto o pelle, in metallo e in plastica. Colori di tendenza e forme moderne sono i protagonisti di questa collezione di pezzi d'arredo molto particolari. Un esempio è il modello Gamma. Gamma è una sedia design dalle mille possibilità compositive. La seduta monoscocca è avvolgente e tondeggiante e ricorda il guscio di un uovo. Infinite tonalità laccate ne caratterizzano lo stile se si opta per la seduta in versione rigida, se invece si cerca una sedia imbottita, allora Pianca ha predisposto soluzioni con rivestimento in tessuto, pelle e pelle sintetica, sia sfoderabili che non. La linea di questa particolare seduta viene poi definita anche dalla struttura, che può essere scelta tra: quella in traliccio metallico, a razze in vero legno massello, con basamento in tubolare o con base girevole, come pure con gambe in metallo.
Tra le sedie Pianca, molto apprezzata dal pubblico è anche il modello Emy. Emy è una moderna sedia imbottita, completamente rivestita in tessuto o pelle. Leggera e comoda, ergonomica e dall'estetica semplice e lineare, questa seduta ha una versatilità estrema, che la fanno essere perfetta da utilizzare in cucina e in sala da pranzo e anche come sedia da lettura per l'angolo studio e lavoro. Emy poi, esprime semplice eleganza e alta qualità delle lavorazioni, soprattutto nella versione in pelle, in cui le cuciture a vista sono realizzate in modo impeccabile ed artigianale.
Sempre con la stessa perizia ed accuratezza che contraddistinguono le sedie Pianca è realizzata Kelly. Kelly è la sedia in pelle e pelle sintetica dallo spirito tradizionale. Le sue geometrie leggere e semplici, slanciate ed esili, le conferiscono sofisticatezza ed eleganza. Il rivestimento in cuoietto o in rigenerato le attribuisce un design serio e formale, come pure le diverse e classiche colorazioni scelte da campionario Pianca. Le cuciture a vista che percorrono la seduta e le gambe denotano l'attenzione ai dettagli, tipica del marchio. Kelly è stata ideata in due versioni, con schienale basso oppure con più sontuoso e slanciato alto schienale.
Il brand, oltre che un completo e speciale catalogo di proposte d'arredo, può vantare un'ampia e strutturata rete di rivenditori ufficiali, che con professionalità fornisce consulenze e servizi d'arredo.