Gli amanti del vero comfort lo sanno: le sedute imbottite sono insostituibili. Che si tratti di sedie o poltrone, rappresentano un notevole valore aggiunto. Anche in termini di estetica. Perché, alla comodità regalata dall’imbottitura aggiungono linee eleganti e raffinate in grado di personalizzare l'ambiente. Figlie del design contemporaneo, soddisfano i gusti individuali ma sanno anche far fronte alle esigenze dell’abitare moderno. E se fino a qualche tempo fa venivano progettate e realizzate principalmente per il soggiorno, adesso esprimono tutte le loro potenzialità anche negli altri ambienti della casa compresi la cucina e la camera da letto. Sta riscuotendo grandi consensi la nuova collezione di sedute imbottite Esse di Pianca, disegnata da Philippe Tabet e composta da una poltroncina, una poltrona a base piena e una sedia. In foto, la poltroncina: larghezza pari a 56 cm, profondità pari a 60 cm e altezza pari a 85 cm.
Philippe Tabet ha scelto il nome della nuova collezione di sedute imbottite Esse di Pianca ispirandosi alla lettera S, che da sempre è simbolo di morbidezza, di fluidità e continuità di tratto. Fin dall’inizio il suo obiettivo era quello di dar forma a tre prodotti in grado di trasmettere un senso di accoglienza e femminilità. Tre sedute versatili, glamour, capaci di caratterizzare ogni ambiente all’insegna dell’armonia e del gusto. In foto vi mostriamo l'elegante e originale poltrona a base piena. Le sue dimensioni? Larghezza 56 cm, profondità 53 cm e altezza 78 cm.
La collezione di sedute imbottite Esse creata dal designer francese Philippe Tabet per Pianca richiama la lettera S sia per quanto riguarda la continuità formale, visibile nei profili della sedia e delle poltroncine, sia per quell’idea di femminilità che si traduce in un complemento d’arredo sinuoso e accogliente. La seduta imbottita è realizzata a stampo in poliuretano schiumato; il rivestimento esterno può invece essere in tessuto, in pelle sintetica oppure in pelle non sfoderabile. Si può scegliere fra diversi colori. La poltrona è caratterizzata da basamento girevole con meccanismo di ritorno. La sedia, invece, ha una larghezza di 47 cm, l’altezza pari a 85 cm e la profondità pari a 60 cm. Le gambe delle sedute appartenenti alla collezione Esse sono in massello di frassino e vengono montate alla seduta tramite perni di unione fissati all’inserto metallico della seduta. Complementi indispensabili in ogni casa, dall'allure contemporanea e dall'eleganza raffinata, che li rendono pezzi versatili nell'utilizzo e nell'accostamento con altri arredi.