Filtra i risultati

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 24 aprile 2019

Le sedie presentate al Salone del Mobile di Milano 2019 rappresentano novità e continuità con il passato. Ecco alcune suggestioni.

- 28 febbraio 2019

Cerchi nuove idee d’arredo per la cucina e il soggiorno? Abbiamo selezionato gli sgabelli più di tendenza e creato un’utile guida all’acquisto. ...

- 24 ottobre 2014

Le sedie trasparenti in plastica presentano la leggerezza visiva del vetro senza i suoi svantaggi e uniscono la funzionalità al design

- 21 luglio 2014

Sedie di legno rivisitate e modernizzate: tutti gli stili che non passano mai di moda, questo è quanto si è visto alle ultime fiere internazionali

- 24 agosto 2009

Scopri il concept di Ozzio Design, la vera e propria filosofia dell’azienda: “Move Your Space”, nuovi concetti di spazio in movimento.

- 22 giugno 2009

Sedie comode? Thonet, Pradal, Belloch e Mattiazzi fanno realizzare le loro collezioni da designer dal calibro internazionale.

Polipropilene, policarbonato, legno ed imbottite: ecco le sedie di Pedrali

Vuoi arredare la tua casa con comode sedie design? Entra e scopri il fascino e la qualità delle tante sedie Pedrali dedicate agli spazi in ed outdoor.
Se si è alla ricerca di sedie di design belle e funzionali, dalla linea moderna e ricerca, le sedie Pedrali sono un punto di riferimento. Completamente realizzate in Italia e frutto della più fervente creatività Made in Italy, le sedie Pedrali nascono da un lungo processo ideativo e progettuale, che unisce innovazione, moderna tecnologia e l'estro di molti designer. L'uso e la lavorazione di diversi materiali differenti tra loro, come il legno e il metallo e le diverse materie plastiche, ha permesso la sperimentazione di idee e modelli nuovi e fortunati, accattivanti e sempre al passo con i tempi. Sono molti infatti i prodotti del marchio che hanno ottenuto un riconoscimento internazionale sotto il profilo del design. Primo tra tutti ricordiamo il modello Frida, la sedia in legno Pedrali insignita del Compasso d'Oro nel 2011. Frida è una sedia snella e leggera, con particolare struttura in legno massello ed ergonomica seduta monoscocca, realizzata in multistrato curvato. Con un design raffinato e al contempo semplice, questa sedia in legno è perfetta per la cucina ed il soggiorno ed è disponibile in diverse finiture.

Sedie e sgabelli, sedute modulari e sedute lounge, è ricco e diversificato il catalogo delle sedie Pedrali. Queste sono ironiche ma anche eleganti, giovani e colorate, ma anche con qualche rimando classico e reinterpretazione retrò. Le proposte Pedrali spaziano poi, oltre che per estetica e stile, anche per destinazione d'uso. All'interno del catalogo troveremo infatti sia sedie da giardino, chaise longue e comode sedute da esterno, sia una ricca gamma di sgabelli per banconi snack ed angoli bar, nonché soluzioni impilabili e salvaspazio perfette per la cucina ed altre imbottite più o meno generosamente e dedicate al living ed alla zona pranzo. Non mancano poi prodotti completamente dedicati all'ambiente di lavoro ed agli spazi pubblici. Pedrali, oltre alla produzione di sedie, dedica parte del suo operato alla creazione di tavoli da interno e da giardino, complementi d'arredo, illuminazione ed accessori.

La continua ricerca stilistica e l'attenzione alle nuove esigenze dell'abitare, porta il brand ha proporre annualmente sempre nuovi modelli di sedie design. Tra le new entry sottolineiamo la famiglia di sedute Babila. Questa collezione si fa notare per il suo innato fascino ed per il chiaro e voluto rimando ad uno stile passato. Babila si presenta con e senza braccioli, con seduta in polipropilene, imbottita o in legno, mentre le gambe possono essere a slitta, in massello di frassino o in tubo d'acciaio, in base ai modelli. Infinite sono dunque le possibilità di mixare materiali ed elementi, per ottenere la soluzione d'arredo desiderata, sia essa destinata al soggiorno o alla cucina.

Estetica, qualità e resistenza è anche protagonista delle sedie da esterno. Le sedie Pedrali dedicate agli spazi outdoor sono versatili e moderne, ognuna caratterizzata da una forte personalità. Possiamo trovare sedie impilabili, snelle e leggere, sedie a dondolo e più ampie e generose sedute relax, accattivanti e voluminose sedute imbottite dalla linea non convenzionale. Colorate, accessoriate con svariati cuscini, eleganti o casual, le sedie da giardino a marchio Pedrali sanno come conquistare un vasto pubblico. Tra queste, Nolita è la sedia impilabile in acciaio, esclusivamente dedicata agli spazi all'aria aperta, connotata da un basso schienale e da una struttura metallica a fil di ferro, che rievoca le tipiche sedie da giardino degli anni '60. Disponibile sia in versione con braccioli, che in quella più da relax di chaise longue, Nolita può essere selezionata in diverse finiture dai colori di tendenza. Questa sedia inoltre, grazie al suo design peculiare, ha ottenuto diversi riconoscimenti a livello internazionale nell'anno 2016, come l' Iconic Awards ed il German Design Award.