Tutti i colori di Kristalia a Parigi

Cantilever Pulp e Neat: le nuove creazioni di Kristalia

Per celebrare la sua terza presenza al NOW! Design à vivre (21-25 gennaio 2011), Kristalia ha portato a Parigi due progetti designed in France e numerose altre novità.

 

Christophe Pillet, autorevole nome del design internazionale, firma infatti per l’Azienda l’elegante sedia cantilever Pulp (immagine sopra il titolo) e il tavolo Neat, che sa coniugare sensualità e versatilità in linee rigorose.

tavolo neat kristalia


Colori intensi ed un design forte: marchi di fabbrica di Kristalia

sedie kirstalia La struttura e le gambe di Neat sono in trafile di alluminio, il piano è in compensato marino rivestito da una lastra di lamiera verniciata a polveri con finitura goffrata, disponibile con o senza foro/aletta passacavi. E’ un progetto passepartout: studiato per uso lavorativo, perché dotato di canalina sottopiano passacavi, è ideale anche per essere posizionato in un ambiente domestico, giacché, secondo il Designer “in questo mondo nuovo dove i modelli di abitazione sono cambiati, non c’è più il dentro e il fuori, la casa e il lavoro, ma c’è una ridistribuzione degli spazi di vita”.

 

La perfezione tecnico-stilistica del tavolo Sushi Outdoor 12 e la morbida silhouette della sedia Joko segnano il decimo anno di collaborazione con il grande team creativo di Bartoli Design, mentre la collezione Rest di Harry&Camila si conferma essere un solido punto di riferimento per chi vuole arredare uno spazio all’aperto.

 

Un successo annunciato anche i progetti di un altro maestro del design italiano, Luciano Bertoncini, tra cui spicca l’ingegnoso tavolino trasformista Rotor. Kristalia a Parigi: un panorama di forme pulite e forti, di colori intensi e misurati ...uniti dalla perfezione ingegneristica e dall’attenzione all’ambiente che da sempre sono il “marchio di fabbrica” Kristalia.

  • Sedie Kristalia Sedie Kristalia dalle origini presta particolare attenzione ai progetti più innovativi, mediante la sperimentazione e la ricerca di nuove soluzioni tecniche e utilizzando materia...
  • cinque laminati quadrangolari bianchi su sfondo blu pavone Trovano spazio nel living domestico, ma anche in camera da letto o in bagno, ed aiutano a sfruttare appieno lo spazio, non sempre grande quanto lo vorremmo, a nostra disposizione. Kristalia ci propone...
  • Elmar cucine Da sempre ricerca e sviluppo sono parte integrante della filosofia Elmar: costante spinta all’innovazione e assidua analisi progettuale sono i caratteri distintivi dell’azienda.Tradizione ed esperie...
  • tavolo e sedie home office Nel vetro una passione, nell’innovazione una cultura, nell’eleganza una filosofia: Fiam aggiunge ancora un altro capitolo alla sua lunga storia e, tra le novità 2010, presenta ...


Tutti i colori di Kristalia a Parigi: Coppie creative per reinventare le sedute

coppia di sedie kristalia Per la prima volta sulla passerella parigina anche le sedute BCN Wood e Elephant Wood di Kristalia, progettate rispettivamente dalle note coppie creative Harry&Camila e Neuland Industriedesign: forme moderne e confortevoli arricchite dalla calda tattilità del legno.