Sedie low cost: il lato economico del sedersi esiste

La seduta cambia faccia e prezzo

Quando ci serve una sedia, le variabili da considerare sono davvero moltissime: colore, dimensione, tipologia, materiale, forma, peso, se sia fissa o richiudibile ma soprattutto, il prezzo.

Ecco, il prezzo è una variabile fondamentale da considerare soprattutto se si abbia un budget da rispettare: in questo caso, su qualcosa si deve risparmiare. Se non riusciamo a farlo sul tavolo, possiamo tentare con le sedie.

Sedie low cost, ecco la soluzione. Ne troviamo davvero in quantità, di qualsiasi forma e materiale, ma consideriamo bene al momento dell’acquisto, la resistenza. Perché anche se una sedia è pagata relativamente poco, deve comunque assolvere la sua funzione. Deve durare senza rompersi né danneggiarsi per almeno un tempo di cinque anni. Una media.

La possibilità inoltre è di preferire modelli che si richiudano. Generalmente sono sempre a basso costo, poiché costituite da materiali plastici e struttura metallica semplice, senza troppe attenzioni, ma lo scopo fondamentale è che assolvano correttamente la loro funzione.

I luoghi in cui possiamo trovare queste tipologie di sedie sono davvero svariati ma ricordiamoci che nei grandi centri commerciali e nei fai da te, spesso troviamo una massiva concentrazione di questi elementi venduti a basso prezzo soprattutto dovuto alla quantità.

Altra soluzione, molto scaltra, aspettare i saldi di fine stagione: Brico, Self, Leroy Merlin e molti altri arrivano a ribassare anche del 70% prodotti di fine stagione, e le sedute utilizzate anche in esterno possono essere una validissima alternativa per diventare sedie low cost!

sedia urban Ikea

Nuovo anno i regali, 18 x 18 set di 2 100% Piazza Cotone tiro cuscino cuscini casi con chiusura a cerniera e stampati motivi di per la decorazione domestica divano letto

Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,99€


Sedie low cost: il lato economico del sedersi esiste: i modelli Ikea

Stefan Ikea Altro grande produttore di mobili low cost, è Ikea. In questo luogo delle meraviglie troviamo davvero di tutto, dalla sedia di alto livello qualitativo e prezzo, soprattutto, a quella semplice, lineare funzionale ma resistente, dai 7 euro in su. Affidarsi a loro è un gioco da ragazzi basta scegliere secondo il proprio gusto tra i tantissimi modelli proposti. Un esempio?

Sedia Stefan, 19 euro: modello molto minimale mix classico moderno, dalle linee pulite, grande resistenza e comodità! Materiale? Legno massiccio. Ecco il segreto della sua robustezza!

Ancora, un altro modello, più semplice e dal costo ancora inferiore poiché è una sedia pieghevole: 6,99 euro, sedia Jeff, pratica minimale ma molto resistente! Adatta sia da esterni sia da interni, per la versione rigida, non pieghevole ma simil prezzo troviamo: sempre acciaio e plastica, moderna graziosa a solo 9,50 euro. Molto, molto low cost!

  • dondolo La storia della sedia  a dondolo deriva da tempi passati, da materiali naturali come giunco curvato a vapore, abilmente intrecciato da mani artigiane, legni che han fatto la storia, per restare i...
  • tavolo tower con sedie calligaris Tavolo con sedie: indispensaile nell’arredo di tutti i tempi, il tavolo e le sedie rivestono un ruolo centrale nelle relazioni domestiche e ci accolgono nelle occasioni più disparate: quando mangiamo,...
  • sedie nera Forme lineari e rigorose, superfici scultoree, materiali eleganti come le essenze del legno o hi-tech in vetro e l’alluminio. I tavolo e le sedie ad essi abbinate, per assonanza o per contrasti second...
  • Tavolo rosso con sedia rossa Con la nuova collezione La fabbrica dei progetti, Miniforms afferma la propria visione artistica e progettuale della produzione aziendale. “La fabbrica dei progetti è p...

TecTake Alluminio set mobili da giardino 6+1 tavolo sedie pieghevole arredo esterno - disponibile in diversi colori - (Grigio scuro | No. 402166)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 284,99€