Sedie Mondo Convenienza, prezzi bassi e buona qualità

- 16 luglio 2019

Mondo Convenienza le varie sedie disponibili

Da oltre trent’anni Mondo Convenienza produce e vende mobili e complementi d’arredo ad un costo competitivo e accessibile praticamente a tutti. Il catalogo viene arricchito con costanza, le proposte sono la concretizzazione dei diversi trend, il design è sempre gradevole. Andando più nello specifico, in questa sede puntiamo i riflettori sulle sedie Mondo Convenienza partendo dai prezzi, che sono compresi fra i 20 e i 45 euro. Ciò significa che per quattro sedie la cifra massima necessaria è pari a 180 euro: abbordabile, appunto. L’assortimento non risulta particolarmente vasto e questo è l’unico neo; tuttavia viene concepito nel segno della versatilità, cioè i modelli sono anche molto diversi fra loro e di conseguenza è possibile trovarne di adatti per ogni stile. Di contro, uno dei punti di forza è la gamma cromatica: i colori sono tanti. Periodicamente l’azienda organizza delle promozioni, il che significa che arrivando al momento giusto è possibile abbattere ulteriormente la spesa totale. In foto la sedia Lia, prezzo 40 euro. Struttura: Tubolare metallico a sezione ovalina. Seduta e schienale: Scocca in legno multistrato curvato rivestito essenza. Misure: cm 40 x 50 x 88h. Quattro colori disponibili: Bianco larice, olmo, pino chiaro, quercia, rovere grigio.

Mondoconvenienza sedie moderne

Molte fra le sedie Mondo Convenienza sono imbottite e con rivestimento in similpelle (o ecopelle). Si tratta di un materiale adesso molto in voga, economico ed ecologico. Tra gli altri pregi c’è la facilità di manutenzione; anche se in casa ci sono bambini e/o animali, non è il caso di preoccuparsi dinanzi a un’eventuale macchia: è sufficiente strofinarla con un panno imbevuto di sapone di Marsiglia e poi asciugare con un altro panno pulito. Al fine di prevenire i segni del tempo e dell’usura, inoltre, pulite quotidianamente la superficie della seduta e dello schienale con un panno in microfibra inumidito, quindi anche in questo caso asciugate. Un piccolo trucco collaudato ed efficace? Periodicamente usate del comune detergente per il viso: le vostre sedie si manterranno lucide e morbide. I modelli proposti da Mondo Convenienza sono caratterizzati da un look moderno e si rilevano adatte sia per la zona living che per la camera da letto. Le dimensioni variano, si trovano proposte per ambienti ampi e anche per stanze dalla metratura limitata nelle quali è dunque necessario ottimizzare al massimo lo spazio disponibile. In foto le sedie della collezione Nancy, prezzo 32 euro l’una. La struttura è in legno, la seduta e lo schienale sono in similpelle imbottita. Misure: cm 47 x 57 x 99h.

Sedie per cucina classiche

Sedie Mondo Convenienza: la proposta attuale comprende pochi modelli classici, un maggior numero di modelli realizzati secondo uno stile moderno. Ma per la cucina, si sa, ancora c’è la tendenza a scegliere la tradizione. Ancora attira l’idea di accomodarsi su una sedia in legno, con la seduta rivestita di paglia e lo schienale medio oppure alto a seconda dei gusti. Mondo Convenienza soddisfa tale necessità a fronte di una spesa parecchio ridotta. Si tratta di sedie resistenti e solide; con i giusti accorgimenti, inoltre, è possibile preservarle nel migliore dei modi senza fare troppa fatica. Per nutrire il legno, ad esempio, basta riempire ¼ di tazza con olio di lino e aggiungere 3 gocce di olio essenziale di limone o arancio dolce. Gli ingredienti mescolati vengono versati in piccola quantità su un panno asciutto per frizionare con cura il legno, fino a completo assorbimento. Per eliminare la patina lasciata dal tempo e dalla polvere sedimentata, invece, occorrono mezza tazza di succo di limone, 1 cucchiaino di detergente liquido per piatti a mano, 4 gocce di olio essenziale di bergamotto, geranio o arancio dolce. Strofinare il legno con questo composto, prima vaporizzandolo su un panno morbido. In foto le sedie in legno della collezione Venezia, prezzo 26 euro l’una. Disponibili con o senza paglia.

I tavoli e le sedie rappresentano nell'arredamento generale di una stanza un tutt'uno. Si tratta, infatti, di un binomio perfetto, anche perchè le sedie vengono posizionate intorno al tavolo. Per questo i due elementi devono essere combinati tra loro. I tavoli e le sedie Mondo Convenienza rispettano a pieno questa regola e l'azienda, leader nel settore dell'arredamento per la casa e non solo, propone soluzioni adatte ad ogni stile di arredamento. I vari modelli proposti dall'azienda presentano design moderni ma anche linee più classiche. Un'estrema cura è attribuita anche alla scelta dei materiali che possono rendere l'insieme ideale per un ambiente moderno piuttosto che uno classico o addirittura rustico. I tavoli, per esempio, possono essere realizzati in vetro, legno o in altri materiali. Tavoli e sedie possono essere acquistati in un set completo di tutti gli elementi oppure singolarmente.

Tavoli e sedie di Mondo Convenienza: i prezzi

I tavoli e le sedie Mondo Convenienza hanno prezzi diversi a seconda dei vari modelli. Ad incidere sul costo delle diverse soluzioni sono vari fattori, tra cui la grandezza del tavolo, il numero di sedute ad esso abbinate ed il materiale utilizzato. Quando si parla dei prezzi di tavoli e sedute, comunque, bisogna specificare se si parla di set completi composti da un tavolo e da un numero definito di sedute, o del prezzo dei singoli elementi. Nel primo caso, in generale, i prezzi oscillano da circa cento euro a salire fino anche a quasi ottocento euro. Prima di scegliere la soluzione ideale per la propria casa, quindi, è bene considerare oltre al gusto personale ed alle esigenze, anche il budget che si ha a disposizione. Discorso a parte se si vogliono comprare i singoli elementi: una seduta può costare dai sedici euro in su. Il costo dipende dal materiale utilizzato e dal modello.

In Mondo Convenienza sedie e modelli hanno prezzi che dipendono da vari fattori. Innanzitutto va considerato il modello scelto, poi la qualità e ovviamente il materiale utilizzato. L'azienda offre una vasta gamma di prodotti che coprono diverse fasce di prezzo in modo da venire incontro alle esigenze di tutti i clienti. Per le sedute si va da un costo di diciotto euro per quelle della serie Elegance, fino ai sessanta euro di una sedia Colonial. Ovviamente il prezzo è diverso se si comprano quattro o sei sedute tutte insieme. Un'altra importante differenza quando si parla del prezzo, è quella tra il costo del singolo prodotto ed il set completo, composto da un tavolo e dal numero di sedute corrispondente. Il nogozio propone infatti set completi per la cucina e le altre stanze della casa. Si può scegliere tra tantissimi modelli, realizzati sia in stile moderno che in arte povera. Scegliendo una delle soluzioni di proposte a catalogo si doterà la propria cucina di un set coordinato.

I prezzi di tavoli e sedie Mondo Convenienza sono i più vari. Il costo di un set completo, composto da un tavolo e due, quattro o più sedie, dipende infatti da molti fattori. Tra questi, ci sono proprio la grandezza del tavolo ed il numero di sedie. Ovviamente il prezzo delle varie soluzioni è direttamente proporzionale alla grandezza del tavolo: più grande è la superficie, e quindi più sedie ci sono, maggiore sarà la spesa da sostenere. I tavoli della serie Coloniale, per esempio, rispettano tale regola: il tavolo rettangolare con sei sedie costa 274 euro mentre la soluzione con dieci posti a sedere ha un prezzo di 299 euro. La stessa cosa succede con i tavoli della serie Fulvia: 213 euro il prezzo del tavolo quadrato con quattro sedie, 254 euro, invece, per la versione rettangolare con sei posti a sedere. Anche il design incide sul costo finale. Il tavolo e le sedie Consolle, dalle linee innovative e moderne, hanno un costo complessivo di 696 euro. I prezzi delle singole sedie, invece, vanno da un minimo di 16 euro fino a 50 euro e più.

Modelli di tavoli e sedie in vendita

I modelli di tavoli e le sedie Mondo Convenienza sono pensate per soddisfare tutti i gusti e le esigenze. Prima di scegliere quello che si preferisce tra i vari modelli, si può restringere il campo optando per le serie moderne o quelle in arte povera. Se si preferisce uno stile più innovativo ci si può orientare verso la linea Light. Si tratta di tavoli rettangolari capaci di ospitare sei sedie. Questi modelli sono disponibili in vari colori, tra cui il bianco ed il nero. In alternativa si può optare per la serie Fly o per la linea Plutone, che presenta tonalità più fantasiose ed originali. Tra le soluzioni in arte povera, invece, ci sono i modelli Fulvia o quelli della linea Dahlia che possono ospitare quattro sedie. Per le famiglie più numerose, invece, la soluzione ideale è il tavolo Coloniale che può ospitare intorno ad esso ben dieci persone.

In Mondo Convenienza sedie modelli e colori sono vari. Questi si dividono essenzialmente in due grandi categorie: le versioni moderne e quelle classiche. Tra le sedute dallo stile più contemporaneo ci sono quelle della linea Elegance. Queste sono disponibili in vari colori con fondo paglia o fondo in legno. Anche la linea Moderna, come suggerisce lo stesso nome, si adattano alla perfezione ad una cucina innovativa che sa coniugare le ultime tecnologie in fatto di elettrodomestici con le ultimissime tendenze in merito al design. Anche coloro i quali amano lo stile più classico saranno soddisfatti dalle tante proposte che troveranno in negozio. Tra le sedute da comprare e sistemare in una cucina rustica ci sono quelle della linea Coloniale, realizzate in legno con una particolare seduta in paglia. La serie Equador è dello stesso tipo ma con la seduta in legno. Altri modelli classici sono Fulvia e Dahlia.

I modelli di tavoli e sedie Mondo Convenienza si dividono in base allo stile ed il design. Si può optare, quindi per tavoli e sedie dal design moderno o altri realizzati in arte povera. Di questa ultima categoria fanno parte i tavoli della linea Coloniale, realizzati in legno con forma rettangolare. Questi tavoli sono di dimensioni varie, capaci di ospitare sei, otto o dieci serie. Molto particolare è il modello Holland, realizzato in legno, con lunghe panche che fungono da sedie. Tra i tavoli e le sedie realizzati in stile moderno, invece, ci sono i set completi della linea Fly. Si tratta di tavoli rettangolari disponibili in varie dimensioni e colori. Molto caratteristiche le soluzioni Plutone e Wood. Prima di scegliere il modello che più si preferisce è bene considerare non solo il gusto ma anche vari fattori, come per esempio le proprie esigenze e le dimensioni della stanza in cui verrà sistemato il tavolo.

Tavoli da abbinare alle sedie

Nella vasta gamma di prodotti proposti sul mercato le sedie Mondo Convenienza, azienda leader nel settore dell'arredamento, occupano un posto importante, poiché i vari modelli sono tutti abbinabili al proprio tavolo. Questo perché tali elementi d'arredo è giusto che siano coordinati tra loro. Un aspetto che non sfugge all'azienda è la varietà di prodotti, ai propri clienti offre tante soluzione di ogni tipo. Tavoli e sedute vengono venduti insieme, ma possono essere comprati anche singolarmente. Le soluzioni proposte sono realizzate in molti diversi materiali e si adattano ad ogni arredamento e design. In particolare i tavoli sono realizzati, tra l'altro, in legno o in vetro. Per quanto riguarda le sedute, invece, si può scegliere tra lo stile classico o contemporaneo. Ogni set completo è composto da un tavolo con quattro o sei sedute. Ci sono anche tavoli allungabili che si allungano in base alle esigenze.

Mondo Convenienza sedie per ufficio

Le sedie Mondo Convenienza sono principalmente concepite per arredare le abitazioni private, ma non mancano modelli che trovano anche ottima collocazione negli uffici. Sono sedie molto curate per quanto riguarda la struttura, realizzate secondo i più importanti principi dell’ergonomia e che di conseguenza consentono di mantenere una postura corretta anche dopo diverse ore. Il che significa evitare il rischio di accusare dolori alla schiena e al collo al termine di una giornata lavorativa. Per avere un’idea della proposta complessiva consigliamo di visitare il sito ufficiale dell’azienda, che funziona anche come e-commerce: gli acquisti online effettuati presso Mondo Convenienza sono affidabili e sicuri e lo stesso dicasi per la consegna. Sul sito è inoltre possibile trovare, in determinati periodi dell’anno, i prezzi scontati. In foto le sedie della collezione Pony, prezzo 45 euro l’una. Caratterizzate da linee pure in contrapposizione a forme sinuose e geometrie eleganti. Sono rivestite in morbida similpelle con schienali ergonomici. La struttura è in metallo. Colori disponibili: bianco, elephant, nero, sabbia.

Quale scegliere? Come scegliere il tavolo e le sedie da pranzo

Scegliere il tavolo e le sedie Mondo Convenienza per la cucina o per qualsiasi altra stanza della casa non è un'operazione semplice. Bisogna infatti considerare una serie di fattori, tutti ugualmente importanti. Il primo aspetto da considerare è lo spazio che si ha a disposizione. Quando si decide di sistemare un tavolo e delle sedute in una stanza bisogna fare i conti con le dimensioni di questa e valutare quanto grande deve essere il tavolo. Questo deve essere sufficientemente largo per contenere tutti i componenti della famiglia ma allo stesso tempo non deve risultare ingombrante ed impedire il passaggio alle persone. Una valida soluzione per problemi di questo tipo è rappresentata dal tavolo allungabile. Questo modello di tavolo occupa poco spazio nel suo stato naturale ma all'occorrenza può diventare più grande ed ospitare intorno ad esso più persone. Questa è la soluzione ideale per chi ama invitare amici e parenti a pranzo e cena ma anche organizzare spesso feste e ricevimenti.

Quando si arreda la cucina bisogna considerare diversi aspetti. Questa stanza deve essere pratica, soprattutto per chi deve cucinare o preparare le pietanze, ma allo stesso tempo deve essere vivibile e confortevole. Per rendere piacevole il tempo trascorso in cucina, basta scegliere elementi di arredo che siano comodi e piacevoli da vedere, a cominciare dal tavolo e dalle sedute. Il colore, da questo punto di vista, assume un ruolo molto importante. Le cucine moderne hanno toni accesi come il verde e l'arancione. Ovviamente, tutti gli elementi di arredo devono essere abbinati tra di loro in modo da creare un ambiente piacevole e frizzante. In Mondo Convenienza sedie e tavoli sono coordinati. Il colore scelto deve essere rispettato anche nella scelta delle tende. Queste sono utili per proteggere dai raggi del sole ma anche per assicurare la privacy nella propria casa.

I modelli moderni delle sedute

In Mondo Convenienza sedie e accessori da cucina ricoprono un posto di primo piano tra i prodotti offerti dall'azienda leader nel mercato dell'arredamento. Questo perché le sedute non solo sono funzionali e permettono di trascorrere il tempo stando comodamente seduti, ma allo stesso tempo contribuiscono all'arredamento generale della stanza. Infatti, devono essere abbinate non solo al tavolo, ma anche a tutti gli altri elementi presenti. Lo scopo è quello di creare un ambiente piacevole e gradevole alla vista, visto che la cucina è la stanza della casa in cui si trascorrono la maggior parte delle ore di una qualsiasi giornata. Intorno al tavolo, inoltre, tutti i componenti della famiglia si riuniscono per consumare i vari pasti della giornata, a cominciare dalla colazione, ma anche per giocare, discutere, chiacchierare o semplicemente ritrovarsi una volta terminati i rispettivi impegni. E quando ci si ritrova intorno ad un tavolo è meglio stare comodi.

Per scegliere il tavolo e le sedie giuste per ogni stanza della propria casa bisogna tenere in considerazione diversi aspetti tutti ugualmente importanti. La prima cosa da considerare è lo spazio. Le dimensioni del tavolo devono essere adeguate a quello che è lo spazio a disposizione. Solo in questo modo si eviterà di piazzare nella stanza un tavolo ingombrante e fastidioso che magari può creare problemi agli spostamenti. Allo stesso tempo, però, bisogna comprare un tavolo e delle magari delle sedie Mondo Convenienza capaci di ospitare tutti i commensali. Per coniugare le esigenze di spazio con quella di avere sempre tanti ospiti seduti intorno alla tavola, si può optare per un tavolo allungabile, ovvero che aumenta la superficie disponibile solo all'occorrenza. Un altro importante aspetto da considerare è quello del design: tavoli e sedie sono a tutti gli effetti degli elementi di arredo quindi devono essere coordinati con gli altri elementi della stanza.

Consigli d'arredo con prezzi low cost

La cucina è una delle stanze più importanti della casa. Per questo, quando si deve arredarla bisogna farlo con molta cura ed attenzione. L'arredamento della cucina deve essere colorato ed allegro, oltre che funzionale. Per quanto riguarda questo ultimo aspetto, in cucina devono esserci tutti gli elettrodomestici necessari ed anche un piano di lavoro. Nelle cucine moderne, spesso il piano di lavoro è costituito da un'isola centrale che funge anche da tavolo. Questa soluzione può essere adottata anche in cucine non molto grandi. Se invece si sistemano tavoli e sedie tradizionali, questi possono anche essere colorati. I colori più gettonati sono quelli accesi come il verde o l'arancio. Ovviamente il colore deve essere abbinato con tutti gli elementi di arredo presenti nella stanza, comprese le eventuali tende che vengono sistemate davanti alla finestra. Nelle cucine Mondo convenienza sono disponibili numerose composizioni con penisola che può trasformarsi in comodo piano snack o tavolo per 2 persone. L'azienda cerca di venire incontro alle esigenze di tutta la clientela e per chi, magari la cucina è comunicante con il soggiorno, la soluzione di una penisola al posta di tavolo e sedie può essere quella giusta. In foto: cucina modello Selly, con penisola.

Sfoglia i cataloghi: