Cucine Moderne Veneta Cucine

Filtra i risultati

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 08 febbraio 2021

Il 2021 parte con interessanti novità nel mondo delle cucine. L'ambiente più vissuto della casa si evolve assecondando i nuovi modi di vivere.

- 30 settembre 2019

Le cucine componibili consentono di ottimizzare lo spazio e personalizzare l’ambiente, ma la scelta dev’essere fatta con cura. I consigli giusti.

- 13 febbraio 2019

Stai pensando di acquistare una nuova cucina moderna? Entra e scopri grazie alla nostra guida modelli e prezzi delle cucine Veneta Cucine!

- 11 giugno 2020

In base a necessità e spazio disponibile è possibile optare per una cucina a vista sul soggiorno oppure chiusa.

- 29 luglio 2020

Il bianco è un colore intramontabile per le cucine moderne. Abbinato al grigio regala alla cucina grande eleganza.

- 29 maggio 2018

La cucina è da sempre il fulcro della casa. Ma la tradizione è fatta per essere superata. Mille e una proposta tra i migliori marchi di cucine ...

- 26 aprile 2018

La cucina è sempre più connessa agli spazi del living e “nasconde” i suoi elementi funzionali all’interno di ante e colonne. Alcuni progetti ...

- 26 febbraio 2018

Veneta Cucine prezzi accessibili e qualità dei materiali. Attraverso uno stile unico e un'estrema attenzione per i dettagli, Veneta Cucine si ...

- 22 aprile 2020

Ecco tutti gli aspetti da considerare nella progettazione delle moderne cucina con isola centrale.

- 23 giugno 2020

La cucina con penisola è la soluzione ideale per separare l'area cottura dalla zona living, ottimizzando gli spazi in ambienti contemporanei.

- 12 dicembre 2017

Dalle cucine componibili ad angolo alla comodità della colonna forno e delle dispense, fino alla insospettabile praticità della versione con isola: ...

- 11 dicembre 2017

La cucina living unisce in maniera armoniosa e coerente due spazi diversi, offrendo un’esperienza ancora più completa e soddisfacente di fruizione ...

- 30 marzo 2020

Le cucine laccate sono disponibili in una palette cromatica ricchissima e variano dalla brillantezza più estrema, al matt opaco.

- 19 settembre 2017

Dinamiche e accoglienti le cucine colorate animano la casa rendendola unica. Dal total black al multicolor, osare non è più un tabù.

- 14 maggio 2021

Come scegliere gli arredi per le cucine piccole senza rinunciare alla funzionalità? come ottimizzare i piccoli spazi!

- 05 settembre 2016

La zona cucina e' il cuore di ogni casa, il regno di noi donne dove trascorriamo piu' tempo e non solo per cucinare e consumare i pasti con la ...

- 05 luglio 2016

Cucine, quale la scelta migliore? La cucina bianca rappresenta un passo sicuro, anche se ci sono errori da non commettere. Tutti i consigli.

- 09 novembre 2020

Ami le tonalità del grigio? Sceglile per la tua cucina e fanne un ambiente moderno ed elegante.

- 11 febbraio 2020

Di gusto moderno, le cucine bianche lucide si prestano a diversi abbinamenti con stili e colori. Scopri qui i migliori modelli.

Perché scegliere una cucina moderna Veneta Cucine

Nata nel 1967 come azienda familiare a Biancade, poco distante da Treviso, oggi Veneta Cucine è fra le realtà industriali che meglio rappresentano il made in Italy a livello mondiale. Ecco alcuni numeri significativi: oltre 1.000 rivenditori qualificati in Europa, Asia, Africa, Nord America e Sud America; 500 impiegati; 5 siti di produzione; 200 cucine prodotte ogni giorno. Le cucine moderne che portano la firma di questo brand sono caratterizzate da elevati standard qualitativi e lo testimoniano le diverse certificazioni ottenute, per esempio la ISO 9001 a garanzia della qualità del prodotto e della soddisfazione del Cliente e la CATAS/COSMOB per “L’origine italiana del mobile”. Si fa anche presente che l’azienda veneta ha introdotto prima di tante altre la verniciatura ad acqua a ciclo completo, che comporta un netto abbattimento delle emissioni tossiche, e che è l’unica a sottoporre le cucine al trattamento antibatterico BBS (Bacteria Blocker Silverguard), applicato per l’esattezza a tutti i piani di lavoro e alle superfici laminate che abitualmente vengono a contatto con gli alimenti: top, appunto, ma anche scocche e fondi dei cassetti. Fra i motivi per cui scegliere una cucina moderna Veneta Cucine c’è anche l’estetica raffinata, risultato di un perfetto incontro fra la sapienza artigianale e il gusto contemporaneo. Sono composizioni di grande impatto visivo, facilmente riconoscibili, che non passano mai di moda.

Le principali peculiarità strutturali

Le cucine moderne di Veneta Cucine sono funzionali, comode e sicure. I processi produttivi si basano anche sui principi ergonomici; ciò vale per tutti i componenti, in primis per i sistemi di apertura e chiusura. Le peculiarità strutturali variano a seconda del modello, ma vogliamo elencare quelle che meglio identificano il brand:

  • Ante a telaio
  • Ante piane
  • Apertura ante con maniglia incassata nello spessore
  • Linea di piani tecnici in ceramica e quarzo Caranto: altamente performanti, questi top cucina sono anche una perfetta espressione del design moderno e si sceglie fra innumerevoli finiture. I materiali in questione possono essere utilizzati anche per la realizzazione di fianchi, banconi, alzatine.
  • Stepsystem: boiserie di raccordo tra base e pensile che consente di sfruttare anche quegli spazi che invece, generalmente, restano inutilizzati. Questo sistema è composto da elementi verticali e barre in alluminio in finitura acciaio e può essere accessoriato con il porta-rotolo o con il porta-calici. La barra alluminio funge da protezione anti caduta ma anche, se posizionata sotto la mensola, da porta-mestoli.
  • Cestoni con cassetti interni e portaposate
  • Zoccoli ridotti di altezza pari a 8 cm, che permettono di recuperare il volume sulla scocca della base
  • Colonne (chiuse, ideali per il contenimento degli elettrodomestici, e/o dotate di ripiani a giorno)
  • Wall cabinet
  • Sistema di cerniere Sliding, grazie al quale l’anta del mobile scivola sulla porta della lavastoviglie durante l’apertura.
Non è un elenco completo, le soluzioni di Veneta Cucine sono davvero numerose e rendono possibile il massimo grado di personalizzazione. Doveroso specificare, però, che per i piani cucina si può optare anche per altri materiali, fra cui il legno, l’acciaio, l’innovativo Fenix, il laminato, il vetro. E vasta è la scelta, sempre in riferimento alle materie prime, anche per quanto concerne gli altri elementi compositivi.

Soluzioni per ogni esigenza

Cucine moderne con isola centrale, con penisola, lineari, angolari: Veneta Cucine propone composizioni in grado di soddisfare le più svariate necessità. Non solo. Si tratta in tutti i casi di cucine componibili, di conseguenza ogni modello può essere personalizzato; ci riferiamo alle dimensioni dei moduli, alla scelta dei componenti e alle relative combinazioni, alle finiture. A quest’ultimo proposito, la disponibilità vira verso l’infinito. Insieme ai consulenti dell’azienda, l’utente può inoltre decidere quali siano i materiali più adatti per le basi, i pensili, le colonne, la stessa isola centrale, la penisola. Le tre zone che caratterizzano ogni cucina, cioè lavaggio, cottura e contenimento, vengono progettate partendo dallo spazio disponibile e sempre coniugando l’estetica, la funzionalità e l’ergonomia, affinché ogni movimento risulti agevole. Ampia la libertà di scelta anche per quanto concerne i tavoli e le sedie, qualsiasi abbinamento è possibile. Tutto questo significa, in altre parole, che partendo da una determinata proposta si può giungere a un risultato unico.

Le proposte per il living

Era un trend, sta diventando un must: la cucina a vista integrata nel living, che diventa protagonista di un ambiente conviviale, multifunzionale, nel quale stare insieme anche dedicandosi ad attività diverse. Le proposte di Veneta Cucina si fanno notare per l’innegabile bellezza, i volumi importanti ma sempre armoniosi, il comfort e la praticità. A prescindere dalla configurazione, la progettazione evoluta si traduce in un’estetica contemporanea e in una perfetta ottimizzazione della superficie disponibile. Veneta Cucina definisce anche nuovi standard che conducono a un mutamento delle proporzioni, a una visione che punta anche sulla verticalità e sul dinamismo visivo. Ecco quindi l’alternanza di pieni e vuoti esaltata dai blocchi a contrasto, ecco la ricerca dell’essenzialità anche nei materiali, ecco i pensili più alti rispetto alla media (raggiungono i 132 cm) e le basi più profonde (81 cm). Più profondo, per chi lo desidera, può essere anche il piano cucina. Un’altra peculiarità che accomuna le cucine moderne di Veneta Cucine pensate per il living coincide con i mix materici, che movimentano l’insieme donando anche un plus in termini di originalità. Un esempio? L’isola in acciaio, gli altri elementi in legno.