Cucine Moderne Aran Cucine

Filtra i risultati

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 08 febbraio 2021

Il 2021 parte con interessanti novità nel mondo delle cucine. L'ambiente più vissuto della casa si evolve assecondando i nuovi modi di vivere.

- 22 aprile 2020

Ecco tutti gli aspetti da considerare nella progettazione delle moderne cucina con isola centrale.

- 23 giugno 2020

La cucina con penisola è la soluzione ideale per separare l'area cottura dalla zona living, ottimizzando gli spazi in ambienti contemporanei.

- 30 marzo 2020

Le cucine laccate sono disponibili in una palette cromatica ricchissima e variano dalla brillantezza più estrema, al matt opaco.

- 24 maggio 2017

Cucine in vetro laccato: caratteristiche e vantaggi. I motivi per cui sono sempre più richieste.

- 04 marzo 2020

Qui troverai le indicazioni necessarie per progettare al meglio una cucina ad angolo: moduli, misure, soluzioni possibili.

- 09 novembre 2020

Ami le tonalità del grigio? Sceglile per la tua cucina e fanne un ambiente moderno ed elegante.

- 08 aprile 2020

Le cucine a isola sono in cima alle tendenze grazie ai vantaggi che offrono. Una panoramica sui nuovi modelli.

- 07 luglio 2020

Isola e penisola in cucina sono molto amate. La nostra guida alla scelta migliore.

- 01 aprile 2016

Aran cucine è un marchio che gli addetti al settore conoscono davvero molto bene. In termini di progettazione, realizzazione, distribuzione e ...

- 15 dicembre 2015

Le cucine a isola moderne risultano essere, tra le varie tipologie esistenti sul mercato, le cucine più funzionali. Grazie alla disposizione dei ...

- 21 agosto 2015

Le cucine in polimerico stanno trovando un'ampia diffusione tra i modelli di cucine moderne, grazie alla loro resistenza e alla possibilità di avere ...

- 14 febbraio 2020

Una guida pratica alle fasce di prezzo delle cucine ad angolo. Marche, tipologie, materiali: cosa ne determina il costo.

- 03 aprile 2015

Le collezioni Contemporary di Aran cucine, contrapposte alla linea Traditional, rappresentano la contemporaneità delle cucine moderne

- 01 aprile 2015

In Aran cucine, green e qualità sono termini assodati, orami indispensabili oltretutto nelle cucine moderne

Cucine moderne Aran: garanzia di qualità

Aran Cucine è tra le prime aziende italiane specializzate nella progettazione, nella produzione e nella distribuzione di cucine. Nei sette impianti situati in Abruzzo, tutti certificati ISO 9001, OHSAS 18001 e ISO 14001, vengono realizzate oltre 250 cucine al giorno e molte raggiungono il mercato estero, più precisamente 120 Paesi. Da più di mezzo secolo questo marchio riscuote consensi per la capacità di coniugare la sapienza artigianale del Made in Italy con le tecnologie più evolute; a ciò si aggiungono un’accurata progettazione, un design accattivante e un severo controllo di ogni fase del processo produttivo, ma anche una tempestiva e competente assistenza post vendita. Ecco, è dalla summa di tutti questi fattori che deriva la qualità delle cucine moderne Aran. Non solo. Della politica aziendale fa parte anche una grande attenzione per l’ambiente e la sua tutela, e lo dimostrano sia l’ottenimento della certificazione FSC, che identifica i prodotti realizzati con legno proveniente da foreste gestite responsabilmente, sia l’autosufficienza energetica, resa possibile dalla presenza di 4 impianti di produzione di energia elettrica.

Le diverse soluzioni strutturali

Le cucine moderne di Aran Cucine sono belle, di alta qualità e concepite per offrire la massima efficienza operativa, ottimizzare gli spazi, permettere agli utenti di muoversi con estrema libertà. Si tratta di cucine componibili lineari, angolari, con penisola o isola centrale; tutte si integrano nella zona giorno con armonia ed eleganza. La componibilità rende possibili molteplici soluzioni progettuali e le più svariate combinazioni di moduli, quindi un elevato grado di personalizzazione. In ogni caso, la funzionalità fa il paio con un’estetica essenziale, un grande rigore formale che però non risulta mai sinonimo di austerità e freddezza, anzi: queste cucine sono fatte per essere vissute, per diventare l’anima della casa. I materiali utilizzati per la realizzazione di top e ante sono senza dubbio fra i punti di forza di queste cucine; la scelta è vasta, si va dai legni provenienti da foreste certificate al Pet, dai melaminici ai laminati trattati con vernici ad acqua, dall’acciaio al solid surface, dal vetro al grès porcellanato passando per i pannelli CARB2 (truciolati a bassa emissione di formaldeide). Si tratta di prodotti performanti, durevoli, sicuri e che si puliscono con facilità, anche se il livello qualitativo non è sempre lo stesso. Il laminato, per esempio, non può essere paragonato al solid surface. Ma questo è un altro vantaggio, perché significa che le proposte di Aran si adeguano anche ai diversi budget. E alle differenti preferenze estetiche. A proposito di estetica, da sottolineare è inoltre la varietà relativa alle finiture. Sono più di mille: che si prediligano le tonalità matt o più accese, l’aspetto naturale del legno o il bianco assoluto, l’azienda abruzzese è comunque in grado di proporre risposte concrete e soddisfacenti.

I plus dei mobili cucina firmati Aran

Non occorre avere un occhio particolarmente esperto per riconoscere una cucina moderna Aran. Basta soffermarsi su determinate peculiarità progettuali e sui dettagli. Ma facciamo qualche esempio cominciando da Move-it, un piano mobile che caratterizza l’isola di alcune composizioni, scorre in senso diagonale e può essere utilizzato anche come tavolo, per poi tornare a filo (e l’ingombro si riduce al massimo). Ci sono poi le cucine caratterizzate da giochi di volumi e alternanze di pieni e vuoti, ovvero di capienti elementi contenitivi e moduli aperti, che restituiscono un impatto visivo più dinamico, leggero e anche più originale; ci sono i pensili con effetto vedo non vedo, c’è l’isola dalla forma tondeggiante che rompe gli schemi e quella corrispondente a un unico blocco tecnologico multifunzione (lavaggio, cottura, consumo e riciclo). E non passano inosservati certi particolari, come le maniglie con motivi decorativi a rilievo che spezzano la fluidità della composizione, valorizzandone le finiture. Non è un elenco completo e non può esserlo, anche perché di stagione in stagione l’azienda mette in campo ulteriori plus e nuove trovate.

Le cucine su misura

Aran realizza anche cucine su misura. I consulenti e arredatori del team, in base alle esigenze del cliente e alla pianta nonché all’estensione della stanza, definiscono progetti completi in ogni dettaglio, che possono essere visionati tramite i rendering in 3D, estremamente realistici. Dai materiali alle finiture, dalle dimensioni dei moduli alla loro collocazione, il committente può esprimere le sue preferenze e giungere a un risultato ottimale con il supporto e i suggerimenti degli esperti. Possibile è anche chiedere che la progettazione venga eseguita in loco, quindi direttamente presso l’abitazione in questione. Ogni store Aran, d’altra parte, è in costante contatto con la fabbrica: questo si traduce in una maggiore sicurezza, tempestività e precisione negli ordini.