Cucine ad angolo

vedi anche: Cucina angolare

Cucine ad angolo moderne

L'arredamento moderno predilige l'essenzialità, senza però trascurare l'aspetto estetico. Questo assioma è sintetizzato nel migliore dei modi dalle cucine ad angolo moderne, pensate per offrire tutti i vantaggi di uno stile pratico e funzionale sfruttando al meglio lo spazio a disposizione. Quelle angolari tendono a sfruttare in modo innovativo tutte le irregolarità architettoniche di un'abitazione, trasformando magari in punti di forza quelli che a prima vista sono dei veri e propri punti deboli.

Le cucine angolari moderne presentano forme lineari e squadrate, molto essenziali. Gli elementi di arredo moderni possono essere integrati con faretti, magari a led, per fare luce su mensole o particolari angoli della stessa. Questo perché anche l'illuminazione è molto importante. Per quanto riguarda i materiali utilizzati molto in voga sono le ante in alluminio anche se si possono usare anche altri materiali.

Una cucina ad angolo moderna


Cucine ad angolo piccole

Cucina ad angolo piccola Le cucine ad angolo piccole non sono così rare da trovare. Questo perchè sono proprio pensate per essere soluzioni salvaspazio quindi ideali per ambienti di dimensioni non molto grandi. Quando si ha poco spazio a disposizione, infatti, meglio ricorrere ad elementi di arredo versatili, oltre che funzionali. Oltre a questo, quando si devono fare i conti con le dimensioni, è l'organizzazione quello che conta. Per questo, i modelli di migliori in questi casi sono quelli dotati di accessori ad hoc. Cassettiere, cestelli, ripiani estraibili o girevoli sono l'ideale.

Inoltre, bisogna ottimizzare a pieno lo spazio a disposizione e questo avviene non solo attraverso la disposizione ad angolo dei vari elementi di arredo. La superficie del top della cucina, per esempio, può essere ottimizzata con piani di cottura mentre il piano di lavoro può diventare all'occorrenza un tavolo dove consumare i vari pasti della giornata a cominciare dalla colazione.

  • Cucina reflex scavolini Grande assente dal salone del mobile di Milano di quest’anno, infatti la presenza alla manifestazione è biennale, la cucina non smette mai di rinnovarsi, re-inventando forme e materiali. La scelta può...
  • cucina con mobili e penisola e cappa total white, divano in pelle Accanto al trend che vede affermarsi un certo minimalismo nelle linee, le nuove cucine mostrano anche una grande versatilità delle composizioni, che sempre più spesso, per accontentare esigenze e desi...
  • cucina moderna Quali sono le qualità che deve avere la cucina giusta in grado di incontrare la fiducia del pubblico? A volte, entrando in un negozio di mobili è possibile prendere documentazione informativa veramen...
  • cucina lube Sorprendenti per ricchezza di soluzioni e dettagli, pronte a diventare indiscusse protagoniste della scenografia domestica, le cucine di oggi sono la scelta perfetta per chi ama circondarsi di arredi ...


Le cucine ad angolo dell'Iikea

Cucina angolare dell'Ikea Tra le tante proposte e soluzioni per la casa dell'Ikea non potevano mancare le cucine ad angolo. Queste sono pensate e realizzate per i clienti che non dispongono di molto spazio nella propria casa ma che allo stesso tempo non vogliono rinunciare a tutti i comfort di uno spazio moderno e funzionale.

Ikea propone come sempre diverse soluzioni già preconfezionate che si possono ammirare nei vari punti vendita dell'azienda sparsi sul territorio. Ma il punto di forza delle cucine ad angolo dell'Ikea è che queste sono componibili a proprio piacimento. Si possono quindi scegliere i mobili che si preferiscono a cominciare da quelli a base angolare dotati magari anche di cestelli girevoli. Questi prodotti rappresentano la soluzione ideale per sfruttare al meglio ogni singolo centimetro di un ambiente che diverrà la stanza principale della casa.


Cucine ad angolo prezzi

Una tipica cucina angolare Per quanto riguarda le cucine ad angolo i prezzi non si distanziano molto da quelle arredate in altre soluzioni. In particolare una buona angolare ha un prezzo che oscilla tra i duecento ed i quattrocento euro, ovviamente se ci si ferma sui modelli di base che hanno un prezzo inferiore, altrimenti personalizzando i vari mobili con dettagli di ogni tipo si possono trovare soluzioni più care.

Ad incidere sul prezzo con tanti fattori a cominciare dalla casa produttrice, il prezzo sale quando si personalizza il modello base, magari aggiungendo soluzioni salva spazio come possono essere i ripiani estraibili e rotanti o un tipo di mobilio dotato di cestelli estraibili. Per tutti questi motivi, quando si deve scegliere la propria cucina è bene definire in un momento iniziale sia tutte le esigenze che si vogliono soddisfare ma anche il budget a disposizione.