Le Cucine bianche

vedi anche: Cucine bianche

Cucine bianche moderne

Arredare gli spazi della propria casa si traduce in qualcosa di profondamente personale e deve essere compiuto secondo scelte stilistiche che possano, in qualche modo, rispecchiare la caratterialità della persona di chi vive, nel quotidiano, l'abitazione. La scelta del taglio, che può essere classico o moderno, è senz'altro fondamentale, ma non solo. Il colore dei mobili può incidere notevolmente sull'aspetto dell'arredamento. La cucina si presenta come una stanza molto importante dove trascorre il tempo in convivialità e chi propende verso un gusto contemporaneo, potrà dare risalto alla sensazione di minimalismo, fondamentale nel concetto dello stile moderno, attraverso mobili dai colori chiari.

Le cucine bianche possono essere la risposta ottimale all'esigenza di realizzare un ambiente da un lato sofisticato e dall'altro essenziale. Il bianco riporta ad una concezione di base neutra, che ben si conforma all'idea contemporanea di sobrietà avulsa dal pleonastico.

Cucina moderna bianca


Cucine bianche classiche

Cucina bianca classica La semplicità in una casa crea quell'atmosfera accogliente e familiare che spesso ricerchiamo quando arrediamo la nostra abitazione. Decidere lo stile da adottare nei confronti della cucina è importante perchè è proprio questa stanza che risulta primaria nella vita quotidiana, risolvendosi nel luogo dove si spezza la giornata con i pasti e dove si passa del tempo a preparare stuzzicanti prelibatezze per i nostri invitati.

Chi ama la tradizione e non vuole rinunciare alla sensazione di naturalezza, potrà orientarsi verso dei modelli di cucina classica che attraverso la semplicità riescono a rievocare un'idea di tempo passato. La cucina classica può amplificare la propria caratteristica intrinseca tradizionale usufruendo di una tinta bianca che darà risalto in maniera naturale, all'atmosfera candida che si vuole realizzare. Le cucine bianche classiche riusciranno così ad unire la volontà di bellezza estetica con un implicito richiamo ad un'epoca d'altri tempi.

  • Cucina reflex scavolini Grande assente dal salone del mobile di Milano di quest’anno, infatti la presenza alla manifestazione è biennale, la cucina non smette mai di rinnovarsi, re-inventando forme e materiali. La scelta può...
  • cucina con mobili e penisola e cappa total white, divano in pelle Accanto al trend che vede affermarsi un certo minimalismo nelle linee, le nuove cucine mostrano anche una grande versatilità delle composizioni, che sempre più spesso, per accontentare esigenze e desi...
  • cucina moderna Quali sono le qualità che deve avere la cucina giusta in grado di incontrare la fiducia del pubblico? A volte, entrando in un negozio di mobili è possibile prendere documentazione informativa veramen...
  • cucina lube Sorprendenti per ricchezza di soluzioni e dettagli, pronte a diventare indiscusse protagoniste della scenografia domestica, le cucine di oggi sono la scelta perfetta per chi ama circondarsi di arredi ...


Cucine bianche lucide

Cucina bianca lucida La voglia di avere una cucina moderna e brillante può essere soddisfatta pienamente acquistando modelli con tinte lucide che riescano a garantire un risultato fascinoso e ricercato. Le cucine bianche lucide in special modo, assicurano un impatto visivo altamente sofisticato ponendo come caratteristica principale l'assoluta sensazione di pulizia ed ordine.

Modelli di cucine bianche lucide richiamano, senza dubbio, ad un'idea di modernità dove ciò che risulta primario è la volontà di dare una sensazione di ampiezza e libertà. Il colore lucido, che senza difficoltà riflette in maniera naturale, riesce a valorizzare l'atmosfera e lo spazio aperto. Pochi oggetti in vista uniti ad ordine e mobili curati nel dettaglio e nel colore, producono un risultato eccellente per chi desidera avere una cucina non solo bella esteticamente, ma che possa in qualche modo manifestare un accento lussuoso.


Le Cucine bianche: Cucine bianche Country

Cucina Country bianca Il sapore di una tavola imbandita con prodotti naturali di una volta e l'atmosfera di serena convivialità di un ambiente rustico e quasi contadino, può essere vissuto direttamente nella vostra casa attraverso cucine dallo stile Country. Dal taglio semplice e ponendo particolare attenzione a dettagli e complementi d'arredo, si possono trovare modelli di diversi colori, tuttavia le cucine bianche Country sono l'ideale per chi non solo vuole valorizzare il gusto della tradizione, ma anche ritrovare una semplicità naturale arricchita da una tinta che è il simbolo della purezza.

Una cucina di questo tipo potrà, inoltre, essere facilmente personalizzata aggiungendo dettagli che, colorati ed in contrasto con i mobili neutri, renderanno un quadro d'insieme altamente apprezzabile e variegato. Si potranno mettere in mostra oggetti in rame, fiori al centro tavola e frutta disposta in cestini di vimini, aumentando la sensazione di semplicità rustica e richiamando la vivacità dei colori della terra.