Cucine a isola moderne

Cucine con isola

Cosa si intende per cucine a isola moderne? Semplice, sono quelle composte da un grande blocco centrale intorno cui si sviluppa, appunto, l'intera cucina.

Questa tipologia è molto apprezzata dai consumatori in quanto, essa, permette una maggiore personalizzazione e una maggiore vivibilità di tutto lo spazio circostante.

Grazie alla presenza di questo blocco centrale sarà più facile, nel caso di un unico ambiente, dividere la zona living dalla zona della cucina.

L'isola diventa il fulcro centrale dell'intera stanza: qui infatti vengono installati i vari elettrodomestici e il piano cottura. A volte, se c'è abbastanza spazio disponibile, anche il lavello. Tutto è concentrato in questo unico blocco favorendo quindi la funzionalità di tutto l'ambiente.

Molto spesso poi è annesso anche un ulteriore piano che diventa un comodo bancone utile per un pranzo veloce. Come accade, per esempio, nel caso della cucina Bella di Aran Cucine (in foto). Al piano quindi vi basterà aggiungere degli sgabelli alti e avrete così una comoda zona per mangiare i vostri pasti.

Cucina moderna con isola Bella aran

Klarstein TR60WS Filter 2 Cappa da cucina aspirante in acciaio per montaggio a parete (60 CM, Aspirazione massima 330m³/h, lampada per illuminazione inclusa)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 94,99€


Cucine moderne ad angolo

Cucina moderna ad angolo con isola centrale Brera Berloni Se stai progettando la tua nuova cucina una soluzione è la tipologia ad angolo. In particolare le cucine a isola moderne aangolari sono perfette se installate in grandi ambienti luminosi. Infatti esse tendono a riempire e a valorizzare lo spazio che le circonda. Il modello Brera (in foto) proposto da Berloni ne è un esempio. Dello stesso brand è interessante anche il modello Mediterranea, una cucina ad angolo giovane e che si presta a soddisfare ogni esigenza. Le cucine moderne sono caratterizzate principalmente da colori come il bianco o il nero. I materiali che vanno per la maggiore sono l'acciaio inox e il legno grezzo. Le cucine moderne ad angolo risultano essere esteticamente parlando molto minimal ma mantegono una certa funzionalità. Questa tipologia di cucina infatti è perfetta per chi ha poco spazio a disposizione e per chi ha bisogno di una soluzione dal grande impatto visivo. Molti modelli ad angolo dispongono addirittura di un'isola annessa ai piani di lavoro che può tranquillamente diventare un comodo spazio per fare colazione la mattina. Le cucine ad angolo sono quindi molto apprezzate in quanto facilmente adattabili ad ogni tipo di contesto.

  • Cucine con isola Nelle abitazioni di oggi, sia per le metrature spesso non generose, sia per il fatto che i locali non sono più deputati ad un’unica funzione o attività, i confini fra ambienti ed arredi si fanno fluid...
  • Sgabelli per cucina Abbiamo acquistato la nostra nuova cucina completa d’isola, penisola, piani di lavoro adiacenti a un’altezza maggiore rispetto alla classica, ma dobbiamo scegliere lo stile degli sgabelli.Tante e ...
  • cucine isola L'isola è un elemento che in cucina non dovrebbe mai mancare se lo spazio lo consente. Il suo effetto scenografico è di grande impatto, ma il suo valore aggiunto non si limita certo a quello. Innanzit...
  • Arredamento cucina moderna Materiali, finiture, elettrodomestici, qualità generica: tutte queste caratteristiche ci inducono a scegliere una cucina piuttosto che un’altra, ma cosa la rende realmente confortevole? Esiste una var...

Klarstein Zarah Cappa Aspirante da parete (60 cm, capacità di aspirazione pari a 620 m³/h, 3 livelli di potenza, possibilità di conversione in modalità ricircolo) - argento

Prezzo: in offerta su Amazon a: 128,99€


Cucine moderne Scavolini

Cucina Tetrix Scavolini Dando un'occhiata sul catalogo proposto da Scavolini, leader dell'arredamento per cucine made in Italy, noterai che sono presenti numerosi modelli di cucine a isola moderne. Tutte le proposte hanno come comune denominatore la qualità e la raffinatezza, elementi che caratterizzano questo noto marchio di arredamento.

Molto interessante è il modello Tetrix, cucina ispirata al famosissimo videogioco Tetris, che grazie alla sua apparente semplicità ha un grande impatto visivo e riesce a ricreare nell'ambiente stesso una modernità molto ricercata. Questa cucina si fonda su moduli e colori e va a rivoluzionare il concetto di abitare: il modello Tetrix è interamente personalizzabile, sia per forma che per colore. Infatti, grazie alla varietà di colori a disposizione sarà molto più facile scegliere quello che più si adatta al vostro ambiente. La cucina Tetrix (in foto), grazie alla sua adattabilità e alla sua funzionalità, riesce a rispondere ad ogni esigenza.

Tra le cucine moderne Scavolini, Tetrix è sicuramente una delle più interessanti e divertenti. Degne di nota poi sono le cucine Scenery (con isola con tavolo integrato ed elementi laccati lucidi bianchi) e la cucina Open (minimal e funzionale).


Cucine living

Cucina One Ernestomeda Adottare una tipologia tra le cucine a isola moderne collegate al living living garantirebbe il totale coinvolgimento della famiglia. Si tratta di un ambiente composto dal piano cucina e uno spazio aperto dove poter mangiare.

Esistono svariati tipi e disposizioni degli elementi da scegliere nelle cucine living. Ad esempio un ottimo ambiente può essere formato da un piano cucina ampio ma non troppo dispersivo con una penisola da utilizzare come tavolo o bancone per mangiare.

La cucina Gallery proposta dal brand Lube ha un design molto moderno che la rende perfetta negli ambienti open space. Le cucine living sono molto versatili e sono perfette anche per chi non ha molto spazio a disposizione. Queste soluzioni open space hanno la caratteristica di garantire all'ambiente luminosità e dinamicità. Elementi alla base dello stile contemporaneo. Ne è un esempio la cucina One (in foto) di Ernestomeda caratterizzata da linee molto semplici ma da un forte impatto visivo. Queste cucine, grazie al loro stampo moderno, stanno quindi rivoluzionando il concetto di cucina e zona living che non sono più visti come ambienti separati ma come un unico grande ambiente.


Cucine a isola moderne: Cucine isola prezzi

Cucina con isola Ikea Le cucine a isola modernesono la tipologia di cucina che ultimamente sta riscuotendo più successo e più apprezzamento da parte dei consumatori. Esse infatti, grazie alla loro particolare disposizione dei banconi, risultano essere molto pratiche e funzionali. Inoltre hanno un look molto adattabile che si sposa perfettamente con gli ambienti più disparati.

Di questa particolare tipologia di cucina, ci sono sul mercato numerosi modelli che differiscono tra loro per forme, materiali e prezzo. Le cucine a isola hanno un prezzo che parte da un minimo di 2000 euro (per quelle dalle forme più semplici) fino a cifre che superano i 15000 euro (per quelle più articolate e più grandi). Per le cucine a isola i prezzi quindi, sono più o meno accessibili a tutti dipende dai vostri bisogni e dagli spazi che avete a disposizione. Anche il noto brand di arredamento low cost Ikea propone alcuni modelli interessanti di cucine a isola. Tutte le cucine proposte dall'azienda svedese sono personalizzabili per forme e colori e hanno un prezzo accessibile a tutti. Ad esempio l'isola Stenstorp ha un costo di 349 euro, mentre, il pensile modulabile Metod è al prezzo di 32 euro.

in foto: Ikea Veddinge.