Cucine Febal

Cucine moderne

Progettate nel segno della moda, della funzionalità e della bellezza, cucine Febal seguono l’evoluzione dei tempi con accorgimenti non solo tecnici e pratici ma anche estetici. Si tratta di cucine moderne in cui i colori di tendenza e i materiali all’avanguardia sono i veri protagonisti.

Ice, ad esempio è un progetto cucina che ottimizza al meglio gli spazi contenitivi. L’elemento glacier, sorprendentemente originale, si trasforma in un’ottima scelta per personalizzare la cucina oltre che un elemento salvaspazio. Ice è declinata in svariate versione tra cui il modello Industrial Edition, di grande contemporaneità , da comporre con elementi ad altezza differenziata, che vanno selezionati in base alle esigenze e ai gusti personali.

In foto, cucina Ice, design Dario Poles

Ice Febal


Febal cucine

Over Febal Cucine Febal crede nell’innovazione, nei dettagli che fanno la differenza, nell’importanza di una finitura duratura nel tempo. Un esempio di questa incessante predisposizione alla ricerca e sviluppo è la cucina Trend, della linea Over, che presenta vari elementi stilistici particolari quali: le maniglie integrate nell’anta che vengono evidenziate dal profilo in alluminio; le ante a vetrina realizzate con telaio in alluminio; l’illuminazione Led per le zone operative e le speciali colonne con movimentazione scorrevole orizzontale. Trend è disponibile in finitura vetro nei colori nero, bianco, corda e rosso amaranto; in finitura pietra nei colori office e road; in finitura laminato bianco lucido.

Con la linea Over, cucine Febal propone un nuovo concetto di ergonomia e funzionalità nella cucina, capace di rispondere concretamente alle richieste di maggior contenimento negli spazi domestici. Questa evoluzione parte da un nuovo modulo in altezza per tutte le basi: cm. 84 con zoccolo di cm. 6.

La decisione di introdurre una nuova volumetria nelle basi permette di ottenere da un lato un incremento di oltre il 15% del contenimento rispetto ai moduli finora utilizzati, e dall'altro un incremento in altezza del piano di lavoro per venire incontro all'aumento della statura media, sia femminile che maschile, evidenziata nelle nuove generazioni.



In foto, cucina Trend, linea Over


  • Cucina moderna modello City - Febal Il catalogo di Febal è ricco di modelli diversi che sono pensati per soddisfare una clientela esigente. I designer dell'azienda di arredamenti - che si prefigge di essere un simbolo del Made in Italy ...
  • Febal cucine catalogo La nota azienda italiana è riconosciuta nel settore dell'arredamento per la produzione di complementi funzionali e di qualità, come ad esempio i modelli di cucine. Il catalogo comprende soluzioni pe...
  • cucina alpes inox Liberi in Cucina è il nuovo progetto di cucine in acciaio inox ad installazione libera configurabili in base al proprio spazio e al proprio gusto.Alpes inox propone delle soluzioni innovative e spet...


Alicante Febal Il catalogo di Cucine Febal, suddiviso nelle categorie Innovazione, Tradizione, Sedie, Sgabelli e Tavoli, propone cucine tradizionali e ultra moderne in cui spiccano l’eleganza e la sobrietà dei materiali unita ad una vastissima gamma di possibilità di personalizzazione nei colori.

 Le finiture superficiali sono disponibili in un'ampia gamma cromatica di laccature sia opache che lucide, nonché in impiallacciati di legno.

Nel catalogo, tra le varie cucine, si distingue Alicante, compatta ma allo stesso tempo iperfunzionale. Ogni cosa è al posto appropriato, tutti gli spazi diventano utili, no agli orpelli decorativi e spazio a elementi studiati per l’ergonomia. Una composizione ottimale per gli angoli cottura, dove ogni millimetro è essenziale.

Nella foto, cucina Alicante


Cucine Febal opinioni

Dream Febal “Sembra nuova nonostante abbia 17 anni”. “I meccanismi di cucine Febal sono super efficienti, senza pari”.

Queste sono solo alcune delle opinioni visibili sui vari forum di arredamento online. I prezzi un po’ più alti delle cucine Febal vengono ampiamente ammortizzati da una notevole durata nel tempo, garantita dalle finiture di elevata qualità, dallo scrupolo per i dettagli, dalla solidità dei materiali e dalla ricerca e sviluppo che da sempre contraddistingue Febal nella sua attività. Il brand viene spesso paragonato ad altri marchi di riferimento molto famosi e ne esce quasi sempre vincente.

Nella foto, la cucina Dream