le cucine Febal sono dunque cucine contemporanee, adatte ad ogni esigenza e gusto d’arredo. Decenni di esperienza nel settore dell’arredo, ricerca di nuove funzioni e materiali, innovazione nelle lavorazioni e servizi post vendita affidabili, fanno di Febal un marchio di cucine di qualità.
Il catalogo di cucine Febal, come abbiamo elencato in sintesi, comprende modelli di cucine moderne dal design attuale e dalla componibilità elevata e cucine classiche interpretate però nell’ottica di un cliente moderno ed attento alla funzionalità oltre che allo stile. La collezione Febal si amplia di anno in anno per avvicinarsi sempre di più alle tendenze del settore, proponendo sempre nuovi modelli, come la cucina Chantal.
Chantal di Febal, di cui in foto vediamo la composizione 02, è una cucina ad isola moderna con cappa a vista, personalizzabile al massimo sia nella composizione che nelle finiture. Semplice ed elegante nello stile, si arricchisce di nuovi elementi, come: ripiani in vetro ed elementi a giorno, strutture sospese e sostegni in metallo. Segno distintivo? Il profilo dell’anta con taglio diagonale superiore.
Tra le tipologie di cucine più apprezzate in termini salvaspazio ci sono le cucine angolari, che si sviluppano su due pareti consecutive e perpendicolari della cucina per rendere davvero ben organizzata ed attrezzata la zona più operativa della casa, grazie a colonne e pensili, basi e vani contenitori anche a giorno, capaci di rendere iper funzionale la cucina.
In questa carrellata di immagini vi proponiamo 3 diversi modelli di cucine Febal Casa angolari che interpretano filosofie di stile differenti.
Romantica è la cucina classica di Febal Casa (foto1) ad angolo che racchiude in sé però una funzionalità tutta contemporanea. Elegante ma discreta, sofisticata ma senza eccessi, la cucina Romantica di Febal piace a chi cerca uno spazio tradizionale ma gestibile in modo smart, come pretende la quotidianità di tutti i giorni.
Kelly è invece la cucina moderna angolare firmata Febal Casa che con la sua anta a telaio richiama in parte la tradizione, ma la stravolge con l’ingresso del colore applicato al legno di frassino tinto turchese (foto2).
Più accattivante e grintosa è Ice & Sand Industrial Edition, la cucina moderna ad angolo contaminata da maniglie vintage e da vetri retinati dall’atmosfera vissuta (foto3).
Quando si è alla ricerca di una cucina è normale imbattersi in più rivenditori e in più marchi, sentire consigli di amici e parenti ed affidarsi al proprio istinto. Qui vogliamo esaminare due marchi a confronto: Lube e Febal, illustrando le loro caratteristiche, per dare ai futuri clienti una panoramica completa sull’una e l’altra azienda.
Scegliere una cucina Febal poi ha anche un altro vantaggio: Febal Easy 10, il servizio che permette di estendere la garanzia sul proprio acquisto per altri 8 anni dopo i 2 canonici offerti dalla normativa nazionale. Ciò significa affidarsi ad un brand con un qualificato servizio post vendita. In foto, della nuova collezione Chantal mostriamo la composizione 04. L’armadio con apertura a soffietto contiene gli elettrodomestici: forno, cantinetta per il vino e macchina per il sottovuoto, diventando l’elemento di congiunzione tra lo spazio di preparazione dei cibi e l’ambiente living openspace, celando alla vista con eleganza la parte più tecnologica della cucina.
Abbiamo visto come le cucine Febal Casa sono prodotti di fascia media, che mostrano un design attuale ed accessori nuovi ad un prezzo abbordabile, adatto sia a giovani coppie, che a single come pure a famiglie che cercano funzionalità d’uso ed uno stile rinnovato in cucina.
Per venire in contro ai propri clienti, l'azienda presenta anche speciali promozioni, basate su interessanti offerte, come: “Il tuo arredamento completo Febal Casa a 4.000€ in meno”, che permette con l’acquisto di: una cucina Febal completa di elettrodomestici, una camera matrimoniale ed un divano (marchiati sempre Febal), di ricevere uno sconto di quattro mila euro. Se la promozione sembra molto vincolante, basta ricordare che la scelta dei diversi modelli di arredi è assolutamente libera. Si potrà infatti optare per uno dei 26 modelli di cucine disponibili.
E tra questi c’è anche Marina 3.0 (in foto), la collezione di cucine componibili Febal Casa dal look attuale, connotata da nuovi elementi per nuove soluzioni compositive tutte da personalizzare, quali: vani a giorno e vetrinette con telai in alluminio nero dal mood industrial.