Doimo Cucine offre creazioni e nuove proposte per qualsiasi esigenza: si passa dal modello curvilineo a quello più lineare e rigoroso, dalle composizioni country a quelle contemporanee, dal minimalismo al design più avanzato. La maggior parte delle cucine componibili Doimo sono dotate di tecnologia intelligente per aumentare, e non di poco, la qualità della vita in questo importante ambiente delle nostre case. Lineari, con isola o penisola, le cucine di questo brand vengono incontro alle più svariate esigenze.
In foto, cucina a isola Extra di Doimo Cucine composta da basi con ante in laccato opaco cappuccino, top e fianchi in marmo bronze Amani. La composizione è munita di blocco colonne, con ante in rovere Vertical bruno e vani a giorno in laccato opaco cappuccino, e dai pensili con ante in vetro bronzato trasparente con telaio in alluminio nero opaco. La struttura dei mobili è in nobilitato melaminico idrorepellente, a bassa emissione di formaldeide.
Doimo cucine propone modelli che interpretano la cucina come il centro della convivialità, i quali spesso s’integrano e si fondono perfettamente con la zona living. Il marchio è molto sensibile alla contaminazione fra gli ambienti di casa per cui lo spazio della cucina non è più concepito come luogo esclusivamente dedicato alla preparazione e al consumo dei pasti, ma come un’area multifunzione. Un esempio di questa filosofia applicata all’area cooking è la cucina Cromatika, nell’immagine.
In foto, cucina Cromatika proposta nella composizione formata da basi e colonne in nobilitato bianco opaco, vani a giorno in nobilitato blu Pacifico e top in laminato bianco con bordo Unicolor. L’apertura dei frontali avviene tramite la nuova maniglia Line, proposta nei colori bianco opaco e blu Pacifico. Il modello Cromatika di Doimo Cucine, molto apprezzato dagli utenti e caratterizzato dalle linee essenziali abbinate ai materiali moderni, si è recentemente arricchito di una nuova serie di colori giovani e moderni. Il programma, attento ai gusti e alle richieste di un pubblico giovane, propone una ricca gamma di soluzioni: dalla scelta del sistema di apertura, con maniglia o con gola in estruso di alluminio verniciabile a piacere, alla possibilità di accostare ai contenitori elementi con vani a giorno in metallo, verniciato nei molteplici colori a campionario, piani snack e boiserie in rovere fiammato cocco.
Sono davvero numerose le possibili composizioni grazie agli arredi di Doimo Cucine: si spazia dallo stile più contemporaneo al legno tradizionale, dalla sobrietà alla grande eleganza. Oltretutto le collezioni di Doimo Cucine sono componibili e studiate per consentire la massima libertà fra soluzioni a U, a L, con penisola, con colonne attrezzate a parete, con isola a centro stanza. Ma quanto costano? Dipende appunto dal modello: si parte da quelle lineari, a un prezzo “base”, e si arriva a quelle con isola, che si aggirano sui sette-ottomila euro.
Nell’immagine, la cucina Glamour proposta in una composizione a isola con ante a telaio impiallacciate yellow pine crema, gola e zoccolo impiallacciati in tinta con i frontali, top in acciaio inox con lavello saldato. La cucina è completata da un blocco colonne con ante impiallacciate e un blocco colonne con ante in vetro stop sol e telaio yellow pine color crema. La collezione di cucine Glamour è formata da mobili componibili con ante a telaio impiallacciate yellow pine e disponibili in otto colori e nella versione con pannello centrale in vetro. La struttura è in nobilitato melaminico idrorepellente a bassa emissione di formaldeide, prevista nelle tinte bianco o grigio sabbia.