Le cucine con ante in vetro

- 26 ottobre 2015

Una nuova esperienza del colore

Al momento dell’acquisto di una cucina un elemento da valutare con cura è la scelta delle ante, che ne determineranno la resa estetica. Materiale, finitura, colore dovranno rispondere al gusto personale ma anche garantire un’elevata resa funzionale in un ambiente in cui svolgeremo quotidianamente diverse attività. Tra i materiali più attuali proposti per le ante delle cucine dalle aziende produttrici si è affermato il vetro che, lucido oppure opaco, ci regala una nuova esperienza del colore, che viene valorizzato dalla luce. Il vetro è la scelta ideale per chi ricerca nell’arredo della cucina raffinata eleganza ed estrema pulizia formale. La scelta delle ante in vetro per la cucina garantiscono non solo un forte impatto estetico, ma anche vantaggi in termini di funzionalità: il vetro infatti è un materiale robusto, igienico, idrorepellente, facile da pulire e non altera nel tempo la sua forma a causa di umidità o calore. Il vetro può essere prodotto in svariate colorazioni e nelle finiture lucida oppure opaca. Ha un aspetto compatto, è setoso al tatto e il suo colore non risulta mai troppo carico o eccessivo; sarà quindi difficile stancarsene nel tempo. In foto: cucina Aliant di Stosa, con ante disponibili in differenti nuance di colore, sia lucide che opache.

Aliant di Stosa, pulizia formale ed eleganza raffinata

Attenta alle tendenze del design e alle esigenze della propria clientela,Stosa Cucine presenta l’ultima arrivata nell’ampia gamma di modelli del Programma Look System: Aliant, la cucina dalle linee pulite ed eleganti. Aliant si distingue per la sua raffinata anta in vetro montata su telaio in alluminio con finiture titanio e per la presa maniglia integrata. Perfetta per arredare con gusto sia gli spazi più ampi che quelli più contenuti, Aliant è il connubio perfetto tra ricercatezza nelle forme e prezzo accessibile. Stosa infatti da oltre 50 anni offre ai propri clienti cucine di grande tendenza, con un ottimo design, qualità tecnica elevata ma a un prezzo economicamente vantaggioso.



Declinata in diverse nuance dal forte appeal cromatico, come Lava, Grigio Daitona, Frost, Grigio Piacenza, Pomice, Bianco Ice e Bronzo, Aliant è disponibile sia in vetro opaco che lucido per soddisfare le diverse esigenze d’arredo. La cucina Aliant si colloca all’interno del programma di cucine componibili Modern Look System di Stosa, caratterizzato da ante aventi uno spessore di 23 mm, a garanzia di un prodotto di maggior pregio e robustezza, con moduli dagli elementi ottimamente funzionali dal punto di vista ergonomico.

Sfoglia i cataloghi: