Redazione - 03 aprile 201503 aprile 2015
Scopri di Euromobil cucine il progetto Filolain: smart ed eco-friendly nei materiali e nelle finiture proposte. Il design accessibile.
Redazione - 03 aprile 201503 aprile 2015
La cucina è l’ambiente della nostra casa dove trascorriamo molto del nostro tempo e svolgiamo attività quotidianamente. Per questo chiediamo ai mobili che la arrederanno la qualità che ne garantisca la durata nel tempo e l’ecosostenibilità in grado di tutelare l’ambiente, ma anche la salute di chi vive la cucina e le utilizza ogni giorno.
Sono sempre più dunque i produttori di cucine che scelgono lavorazioni sostenibili e materie prime naturali, in linea con la ormai diffusa consapevolezza ecologica dei consumatori.
Prendono così forma programmi di cucine dall’anima green e dal design contemporaneo, in grado di arredare e caratterizzare nelle nostre case uno spazio oggi destinato non solo alla preparazione del cibo, ma ad attività che lo avvicinano al ruolo un tempo rivestito solamente dal soggiorno.
Estetica attuale e personalità rassicurante per il progetto cucina Filolain di Euromobil, in cui le finiture giocano un ruolo di primo piano e l’attenzione ai dettagli genera piacevoli sensazioni visive e spaziali. Assolutamente ecologiche sono le finiture: l’Ecolaccato opaco in cui si utilizzano solo vernici all’acqua atossiche, è disponibile in una gamma di dieci differenti colori nella finitura seta, che regala una piacevole sensazione tattile. Effetto materico anche per il Termostrutturato cemento e il Termostrutturato Olmo Natural Texture, proposti nelle varianti cortex, sand e amazon, , i melaminici bianco e selce nella morbida e vellutata finitura Techno.
A caratterizzare Il progetto Filolain l’originale inclinazione a 33° dell’anta con in dialogo con il filante profilo gola e lo zoccolo da 8 cm. L’incavo che caratterizza le basi, i pensili e le colonne, viene evidenziato dal colore.
FiloLain è stata ideata per inserirsi nel progetto di Total Home Design con cui il gruppo Euromobil propone un concept di arredo coordinato per i vari ambienti della casa, dal living alla cucina alla zona notte, per conferire all’habitat domestico un unico segno distintivo.