Le collezioni Contemporary di Aran cucine

- 03 aprile 2015

Aran World

Bella, Volare, Erika, Penelope, Terra, Licia, Tenes Evo: questi sono solo alcuni dei nomi delle cucine appartenenti alle collezioni Contemporary di Aran cucine che, come dice lo stesso nome, interpretano la contemporaneità della cucina italiana, contrapponendosi alle linee più classiche della collezione Traditional.

Aran World è marchio leader in Italia nell’export e tra le prime imprese italiane per la progettazione, produzione e commercializzazione di cucine, mobili da ufficio e camere da letto. 
Realtà attiva e solida da cinquant’anni, Aran World interpreta il gusto e la qualità italiana nell'arredamento in oltre centoventi nazioni nel mondo. L’intera collezione Aran World è progettata e fabbricata in Italia, in sette grandi impianti produttivi altamente automatizzati, certificati e a elevato tasso di efficienza.

In foto: Mia di Aran World è una cucina modulare in stile contemporaneo caratterizzata dalle ante realizzate in melaminico, proposta nella versione con finitura lucida nella tinta bordeaux.

Aran cucine opinioni

Obiettivo delle collezioni Contemporary di Aran cucine è di portare momenti di serenità in molte case del mondo, offrendo esperienze di convivialità in un ambiente vicino alle proprie necessità. E questo comunque è quanto percepiscono gli utenti: lo si evince dalle opinioni positive espresse sul web nei vari forum d’arredamento. Molto apprezzata nella collezione Contemporary, è l’ampia offerta di finiture disponibili, combinabili con diversi sistemi di apertura: con gola, con maniglia o in altre versioni, come la versione Profile. Anche le ante sono offerte in molte varianti: colore tinta unita con finitura lucida o opaca in un’ampia gamma cromatica; alluminio con finitura satinata; finitura Larix in otto colori; finitura Matt line in sei tonalità e così via.

In foto: cucina Penelope proposta nella variante con basi in laminato opaco effetto legno, colonne e pensili in laminato lucido color cioccolato, e apertura delle ante con maniglia. Si tratta di una composizione lineare caratterizzata dall’utilizzo di basi con anta stondata posizionate in diagonale che offrono una superficie più ampia per il piano di lavoro e una maggiore attenzione all’ergonomia. Le basi sono dotate di ante in laminato finitura legno, nella variante Morgan Ash, e maniglia modello Concas color testa di moro.

Cucina Aran

Quali sono i tratti distintivi delle collezioni Contemporary di Aran Cucine? Innanzitutto sono spesso formate da elementi componibili previsti in diverse misure e sovente realizzati con struttura in melaminico idrorepellente V70 di spessore 18 mm conforme alla norma CEE classe E1, a bassa emissione di formaldeide. Quindi una vasta gamma di colori e finiture è messa a disposizione del pubblico, che può personalizzare a piacimento il proprio ambiente.

La cucina Ylenia in foto, con ante a telaio in frassino laccato bianco, fa parte di una collezione che propone cucine in stile country rivisitate in chiave moderna attraverso l’utilizzo dei colori laccati.

In questa immagine vediamo una composizione angolare formata da basi con ante e cassettoni in frassino laccato bianco, una colonna per elettrodomestici dotata di due ante in frassino laccato e due colonne con anta superiore in vetro stop sol e telaio in frassino massello laccato bianco. Anche per i pensili sono state utilizzate le due varianti di anta disponibili: con pannello centrale impiallacciato frassino laccato e con vetro stop sol con inglesina. La composizione è completata dall’isola centrale e dalla boiserie con due mensole.

Sfoglia i cataloghi: