Aran cucine: green e qualità

Cucine Aran

Aran è il noto brand che sviluppa cucine capaci d’interpretare i sogni e le necessità delle famiglie di tutto il mondo, nel pieno rispetto dell’ambiente.
Passione, talento e solidi principi hanno trasformato questo marchio in ambasciatore del saper vivere italiano, in cui design e tradizione rappresentano la sintesi perfetta della nostra cultura.

Aran Cucine: green e qualità, dunque, poiché l’impresa da sempre pensa alla totale riciclabilità dei suoi prodotti, progettandoli in maniera tale che gli elementi che li compongono siano identificabili e facilmente separabili quando non saranno più usati. Infatti recuperare gli scarti significa sfruttare i relativi materiali al fine di riutilizzarli in nuovi processi produttivi o valorizzarli per ottenere energia. Tra i rifiuti prodotti durante il processo, quelli recuperati in maggiori quantitativi sono la carta, i packaging in cartone e quelli in legno e in plastica: grazie a una scrupolosa raccolta differenziata, Aran avvia ad attività di recupero il 90% dell’ammontare di rifiuti prodotti.



In foto, cucina Erika di Aran, dalle linee attuali e fresche, la quale si distingue per i toni caldi delle finiture legno che si abbinano perfettamente alle tinte delle ante in laccato. Il Fenix, materiale inedito, dona un’impronta tecnologica alla cucina, mentre l’utilizzo del PET conferma l’attenzione dell’azienda a operare con materiali ecologici e riciclabili.

Aran cucine green e qualità


Aran cucine opinioni

Aran cucine opinioni Aran cucine, green a qualità, dunque, ma la qualità da cosa è data in particolare? Secondo le opinioni dei consumatori online, un valore aggiunto è la stessa ampia gamma di cucine. Si tratta di un’offerta attraente, colorata, variegata, molto gradita dagli utenti. In tale assortimento si respira sempre l’innovazione, frutto di una scrupolosa attività di Ricerca e Sviluppo il cui fine è migliorare la gradevolezza della vita in cucina dei clienti in tutto il mondo. Si percepisce anche parecchia attenzione nella scelta delle materie prime, che rendono una cucina Aran duratura nel tempo.

Nell’immagine, la cucina Volare, una delle serie di maggior successo di Aran Cucine, la quale si è recentemente rinnovata con una linea elegante e sinuosa, in cui praticità d’uso, versatilità e funzionalità si sposano per formare una cucina leggera, ma al tempo stesso solida. La sensazione di continuità tra cucina e zona giorno viene enfatizzata dalla sinuosa silhouette o dai tagli orizzontali. Questo modello di cucina è previsto in laccato, legno, yellow pine e vetro.


  • Cucine Aran Aran Cucine è al numero uno in Italia per numero di cucine esportate all'estero. Si potrebbe definire una delle vertebre portanti dell'immaginaria colonna commerciale dell'artigianato italiano all'est...
  • Le collezioni Contemporary di Aran Cucine Bella, Volare, Erika, Penelope, Terra, Licia, Tenes Evo: questi sono solo alcuni dei nomi delle cucine appartenenti alle collezioni Contemporary di Aran cucine che, come dice lo stesso nome, interpret...


Aran cucine: green e qualità: Cucina Aran

Cucina Aran Come abbiamo già sottolineato, per Aran cucine è molto importante l’aspetto green. Aran ha intrapreso da tempo un percorso per implementare il sistema di gestione ambientale basato sulla normativa internazionale ISO 14001, poiché l’azienda sin dalle origini crede nel bisogno di tutelare l’ambiente. 
Tale sistema permette di gestire tutte le attività che hanno un impatto sulle risorse del pianeta. Aran assicura, oltre al rispetto della normativa ambientale vigente, una sempre crescente attenzione alla salvaguardia della natura e sopratuttto alla gestione di risorse energetiche, risorse naturali, rifiuti, emissioni atmosferiche. Tutto questo percorso, seppur non visibile a occhio nudo, è percepibile nelle cucine Aran.

Nell’immagine, la cucina Bella presenta ante di spessore 28 mm con finitura in MDF laccato opaco, lucido e metallescente oppure in laminato con finitura poro a registro. Le essenze e le trame dei legni donano alle superfici, oltre alla naturalezza, esclusivi effetti cromatici e tattili, mentre gli elementi a giorno a disposizione offrono l’opportunità di creare una perfetta unione tra l’ambiente cucina e la zona living.