Arredamento.it

Arredamento.it

Cucine moderne prezzi

Cucine moderne prezzi

- 23 giugno 2014

Come scegliere la cucina moderna

La cucina moderna è un arredo costituito da diversi elementi: le basi, i pensili, gli accessori interni e il piano di lavoro, elettrodomestici e lavabo. Tutti questi elementi devono essere armonizzati tra loro al meglio per rendere una cucina funzionale e di qualità tenendo sempre in considerazione lo spazio a disposizione. Nella scelta della cucina è importante conoscere il range di prezzo in cui ci si può muovere: è importante sapere che una cucina di qualità permette di avere soluzioni per ogni prezzo, a partire dalle basiche fino alle più accessoriate e particolari. Non esiste una scelta migliore rispetto a un'altra: il consiglio è di valutare la qualità materica e la disposizione dei singoli moduli affinchè la cucina finale sia quella che risponda meglio alle esigenze dell'utilizzatore.

Cucine moderne prezzi per ogni tasca: i materiali

Come valutare la scelta di cucine moderne prezzi? È necessario sapere che cosa determini i prezzi delle cucine moderne: in prima battuta, parte del costo è attribuita al nome poiché una cucina nota costerà sicuramente di più rispetto a un’altra. In secondo luogo i materiali di realizzazione: partendo dai meno costosi possiamo annoverare per la struttura e le ante legno truciolato e rivestito con fogli di carta e resine, laminati plastici, e alcune tipologie di laccati. Nelle cucine moderne prezzi a salire troviamo gli impiallacciati di legno nobile, i laminati in alluminio e materiali plastici di qualità maggiore, vetri e metalli, acciaio e alluminio.

Piani di lavoro ed elettrodomestici: come variano i prezzi

Le cucine moderne possono subire importanti variazioni di prezzo secondo differenti fattori, tra cui il top e gli elettrodomestici. Scegliere un piano di lavoro in truciolato rivestito di laminato plastico sarà sicuramente la preferenza meno dispendiosa ma di grande resistenza: il range di scelta varia anche in base alla tipologia e qualità del laminato di rivestimento. Preferire un piano in materiale composito, in Corian, o in materiali innovativi comporterà un innalzamento del prezzo: anche la scelta di pietre naturali e marmi sarà una preferenza indice prezzo maggiore. Per quanto riguarda le cucine moderne prezzi elettrodomestici, la scelta di elementi in classe energetica maggiore comporterà un prezzo maggiore ma che sarà poi ammortizzato dai bassi consumi nel tempo: inoltre, la differenza di costo sarà anche data dalle funzioni che li caratterizzeranno, i materiali di realizzazione e le finiture.

Sfoglia i cataloghi: