Filtra i risultati

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 29 agosto 2019

Qualche suggerimento per scegliere la cucina bianca: meglio con isola, con anta opaca o lucida? Che effetto fa con il nero e il legno naturale?

- 11 giugno 2020

In base a necessità e spazio disponibile è possibile optare per una cucina a vista sul soggiorno oppure chiusa.

- 01 ottobre 2019

Vi presentiamo i nuovi modelli di Stosa Cucine. Particolari, tecnologiche, intelligenti, risolvono problemi di spazio con un design raffinato.

- 29 luglio 2020

Il bianco è un colore intramontabile per le cucine moderne. Abbinato al grigio regala alla cucina grande eleganza.

- 29 maggio 2018

La cucina è da sempre il fulcro della casa. Ma la tradizione è fatta per essere superata. Mille e una proposta tra i migliori marchi di cucine ...

- 23 aprile 2018

Stosa cucine prezzi: una panoramica relativa ai costi delle cucine realizzate da questo noto marchio. I consigli per tenere il prezzo sotto ...

- 22 aprile 2020

Ecco tutti gli aspetti da considerare nella progettazione delle moderne cucina con isola centrale.

- 23 giugno 2020

La cucina con penisola è la soluzione ideale per separare l'area cottura dalla zona living, ottimizzando gli spazi in ambienti contemporanei.

- 28 dicembre 2017

Come scegliere una cucina bianca che dia stile e caratterizzi al meglio qualsiasi ambiente? Scopriamolo insieme!

- 11 dicembre 2017

La cucina living unisce in maniera armoniosa e coerente due spazi diversi, offrendo un’esperienza ancora più completa e soddisfacente di fruizione ...

- 30 marzo 2020

Le cucine laccate sono disponibili in una palette cromatica ricchissima e variano dalla brillantezza più estrema, al matt opaco.

- 19 settembre 2017

Dinamiche e accoglienti le cucine colorate animano la casa rendendola unica. Dal total black al multicolor, osare non è più un tabù.

- 04 giugno 2017

I vantaggi di una cucina con penisola sono molti, grazie alla distribuzione funzionale di queste cucine moderne. Conosciamole insieme.

- 30 maggio 2017

Le cucine bianche, proposte in svariati stili, dal moderno alla shabby chic, se addossate a pareti a loro volta bianche danno una sensazione di ...

- 24 maggio 2017

Cucine in vetro laccato: caratteristiche e vantaggi. I motivi per cui sono sempre più richieste.

- 21 ottobre 2019

Nelle cucine moderne ad angolo, meccanismi girevoli ed estraibili dedicati favoriscono lo sfruttamento ottimale degli spazi. Sul mercato la scelta è ...

- 14 maggio 2021

Come scegliere gli arredi per le cucine piccole senza rinunciare alla funzionalità? come ottimizzare i piccoli spazi!

- 15 ottobre 2016

Cucine moderne bianche: caratteristiche, vantaggi e svantaggi. Consigli per scegliere quella giusta e per dare movimento all'insieme.

- 06 settembre 2016

La cucina economica modulare è la soluzione ideale per arredare la propria casa con un budget ristretto, senza dover rinunciare a comfort e stile.

- 23 agosto 2016

La cucina è un angolo della casa che deve risultare piacevole e confortevole da vivere, per poter passare momenti di serena compagnia mentre si ...

Le cucine moderne Stosa sono 100% Made in Italy e sostenibili

Stosa è uno storico marchio italiano specializzato nella progettazione e realizzazione di cucine componibili e molto apprezzato non solo nel nostro Paese, ma anche a livello internazionale. Alla guida dell’azienda c’è da sempre la famiglia Sani, che crede fermamente nel valore del Made in Italy; l’intero processo produttivo, imballaggio compreso, avviene infatti presso lo stabilimento situato a Radicofani (provincia di Siena), che copre una superficie di ben 50.000 mq. Ciò riguarda, naturalmente, sia le cucine moderne che le cucine classiche. Un altro caposaldo della politica aziendale è la sostenibilità: non solo sono aumentati gli investimenti relativi all’efficienza energetica, per quanto vengono utilizzati materiali eco compatibili, in primis legno proveniente da foreste gestite responsabilmente e lavorato senza l’impiego di sostanze chimiche tossiche. Nella maggior parte dei casi l’approvvigionamento delle materie prime è a chilometro zero e qualche tempo fa è stato acquistato un grande impianto fotovoltaico. Nel 2020 l’azienda ha vinto il premio FSC Award 2020 nella categoria Interni - sezione Cucine per aver prodotto la prima cucina certificata da FSC; in più, le ante delle cucine Stosa sono certificate Carb P2, ovvero costruite con pannelli in materiali riciclati e riciclabili, con contenuto minimo di formaldeide.

Scopri i modelli presenti in catalogo

Le cucine moderne Stosa sono caratterizzate da un design minimalista e da un grande rigore formale; l’eleganza è innegabile, ma estranea a qualsiasi sensazione di freddezza. Anzi, si tratta in tutti i casi di cucine accoglienti e chiaramente concepite per rappresentare il cuore pulsante della casa. Si sceglie fra modelli lineari, con isola centrale, angolari con o senza penisola; complessivamente se ne contano una decina ma, essendo tutti componibili, per ciascuno esistono infinite soluzioni progettuali e di conseguenza il cliente può vedere soddisfatte le proprie esigenze relative alle dimensioni, ai moduli e alla loro disposizione ma anche al budget disponibile. Il grado di personalizzazione è alto. Inoltre, molto ampia è la gamma di finiture e colori disponibili: si va dalle essenze naturali alle tonalità più accese e di tendenza, passando per l’intramontabile bianco, opaco o brillante. Anche per quanto concerne i sistemi di apertura si hanno diverse opzioni, fra cui la gola piatta con tasca, la gola scavata, la maniglia in testa e quella integrata. Il progetto viene definito insieme agli arredatori Stosa ed è anche possibile procedere online. Come? Basta compilare il form presente sul sito ufficiale del marchio per essere subito contattati da un consulente.

Ecco i materiali con cui personalizzare la tua cucina Stosa

Quando si tratta di materiali utilizzati nella produzione di cucine, è importante distinguere fra la struttura, le ante e i profili, il top. Nei primi due casi, per le composizioni moderne Stosa utilizza il legno ma in molti casi anche i suoi derivati, ovvero il laminato, l’Hpl e il laccato (anche UV, del cui processo produttivo fanno cioè parte particolari lampade che emettono luce ad alta energia nel campo dell'ultravioletto). Si aggiungono il vetro, il Pet, il Fenix, il Supermatt, l’impiallacciato e il polimerico. Il laminato, l’Hpl e il Fenix sono opzioni disponibili anche per i piani cucina, anzi precisiamo che il top in Fenix è fra i prodotti di punta di Stosa Cucine, però si va molto oltre. L’azienda, cioè, propone anche soluzioni in marmo o granito, in quarzo, in Okite, in Neolith, in Dekton, ceramica e acciaio inox. C’è da dire che Stosa punta molto sui mix materici, che assicurano solidità e funzionalità e al contempo diventano una sorta di cifra stilistica. E anche a questo proposito, il cliente può esprimere specifiche preferenze ed esigenze, trovando subito risposte concrete.

I plus delle cucine moderne Stosa

Le cucine moderne Stosa sono belle, ergonomiche, di qualità. Vogliamo elencare i plus che fanno la differenza rispetto ad altri marchi:

  • Le finiture di cassetti, cestoni, basi, pensili e colonne sono coordinate cromaticamente con la scocca e le ante: un total look di grande effetto.
  • La progettazione prevede sempre un facile accesso a tutti gli spazi interni e la massima capacità contenitiva.
  • I consulenti Stosa esaminano anche i percorsi e individuano la posizione più razionale delle aree di lavoro.
  • L’azienda ha costruito diverse partnership con i migliori brand di elettrodomestici, di accessoristica e illuminazione interna, di cerniere e guide.
  • I materiali utilizzati per le scocche, le ante, i cassetti, i top, gli schienali e gli zoccoli sono sottoposti a rigorosi controlli per verificarne la resistenza e la durata.
  • Le ante hanno uno spessore di 23 mm, quindi risultano particolarmente robuste.
    • Infine, si fa presente che tutte le cucine Stosa sono coperte da una garanzia pari a 5 anni.