Le nuove cucine, Stosa interprete delle tendenze 2018

Evolution System: massimo potere contenitivo per la nuova cucina 2.0 di Stosa

Ammettiamolo, lo spazio in cucina non è mai abbastanza! Per ottimizzarlo e facilitare l'organizzazione e lo svolgimento delle azioni che quotidianamente svolgiamo in questo ambiente, Stosa ha messo a punto l’innovativo Evolution System.

Si tratta di un insieme di innovazioni progettuali che rivoluzionano il concetto di cucina: la modularità, gli interni, le strutture garantiscono così estrema funzionalità e raffinato design.

E sulla scia di questa nuova progettualità, alla recente edizione di Eurocucina, l’azienda ha presentato la sua aggiornata collezione di cucine, tra cui spicca per raffinatezza estetica ed innovativo design la sofisticata collezione Premium con Evolution System.

La parola d’ordine in queste nuove cucine è: massima capacità contenitiva, a cui si accompagna lo straordinario e creativo mix di elementi e finiture che rende unica e personale ogni cucina Stosa.

Entriamo nel vivo di Evolution System di Stosa e scopriamo i plus del progetto:

  • zoccolo alto solamente 8 cm che equivale a maggiore capacità delle basi ed assoluto minimalismo estetico;
  • basi più alte e profonde con due ripiani interni, all’insegna dell’ergonomia e della funzionalità;
  • volumi maggiorati grazie a pensili, cassetti e cestoni più profondi;
  • top a filo anta per una maggiore eleganza visiva ed ulteriore superficie di lavoro;
  • una nuova finitura nero spazzolato, all’insegna delle ultime tendenze.

Il sistema Evolution System può essere adottato in tanti nuovi modelli della collezione di cucine Stosa per rendere davvero “rivoluzionario” il tuo spazio in cucina. In foto una composizione che mixa elementi del modello Frame ed altri della linea Natural, una cucina ad angolo, elegante e di tendenza, in legno di Rovere Sahara e laccato Panna opaco.

Evolution System Stosa


Modularità e finiture pregiate per la cucina Natural

stosa cucina Natural Rispondere alle esigenze di un cliente sempre più attento al design ed alla funzionalità?

Per rispondere alle esigenze di una clientela sempre più attenta al design e alla funzionalità, Stosa mette a punto particolari innovazioni progettuali, che combinano creatività ed ergonomia, cura del dettaglio e versatilità, avendo come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di chi abita una casa moderna e conviviale, accogliente e pratica.

Natural è il nuovo modello di cucina Stosa che risponde a quest’ambiziosa mission aziendale. Tecnologica e naturale al tempo stesso, questa cucina è stata progettata con il sistema Evolution System e dunque concentra in sé tutto il meglio di quest’innovativo modo di concepire e vivere la cucina.

I pensili hanno una capacità contenitiva maggiorata del 10%, percentuale che sale a 20% quando parliamo invece del volume delle basi, che godono anche di un intelligente vuoto sanitario per l’areazione. Ma non si tratta solo di maggior volume, poiché gli interni sono super attrezzati con nuovi ripiani e cassetti che aiutano ad organizzare meglio lo spazio.

E se finora abbiamo parlato di moduli e funzioni ora concentriamoci sul design, che vede dominare l’anta in rovere dogato, in cui il vero legno si esprime al meglio della sua naturalezza. Cinque sono le tonalità di rovere scelte da Stosa per assecondare i più diversi gusti estetici: i caldi cromatismi Miele e Cognac e le più attuali sfumature Sahara, Grey e Dark, con la sua brunita nuance. Le vibranti venature ed i concentrici nodi del Rovere sono in bella vista come vuole l’ultima tendenza, mentre le fresature verticali che creano le doghe delle ante scandiscono un ritmo serrato che dinamizza qualsiasi composizione.

Il modello Natural con Evolution System in foto propone l’accostamento azzeccato tra le ante in rovere e quelle laccate, che dimostra la massima libertà compositiva di elementi e finiture proposta da Stosa.

  • Cucina moderna Stosa Comprare una cucina Stosa significa riferirsi a un marchio con più di 50 anni di esperienza alle spalle, che dispone di svariati modelli e che non ha nulla da invidiare ad altri marchi famosi in merit...
  • Stosa cucine Da oltre cinquant’anni sul mercato, Stosa produce ogni anno circa trentamila cucine, con oltre trenta modelli e duecento finiture. Si tratta di cucine progettate e realizzate con cura sartoriale, in c...
  • Cucine classiche Stosa prezzi Per le cucine classiche Stosa i prezzi sono in linea con la qualità che si acquista. La filosofia dell'azienda, infatti, è quella di offrire alla sua clientela un prodotto interamente realizzato in It...
  • Cucine Stosa 2016 Fondata a Piancastagnaio nel 1964, sulle colline della provincia di Siena, dalla famiglia Siani (unica proprietaria dal 1980), Stosa Cucine è oggi tra le cinque realtà più importanti del settore in It...


Stile industrial chic e materiali green si incontrano nella cucina Linear

cucina linear stosa Audace ed accattivante la nuova cucina Linear di Stosa mostra nuove finiture ed inediti accostamenti di elementi all’interno della stessa composizione. 
La collaborazione con il Gruppo Mauro Saviola ha portato alla sperimentazione di un innovativo materiale per le ante, un laminato riciclato e riciclabile con finitura cementizia, proposto nelle raffinate e nuove tonalità: Mattone, Timo, Grigio, Oltremare, Bronzo. L’anta è certificata CARB mentre le scocche sono FSC®. Ciò dimostra l’alta attenzione che Stosa presta al rispetto dell’ambiente e di chi lo vive. Ricerca e sviluppo in ambito ecologico ma non solo, in quanto alto è il design della cucina Linear e sofisticati sono i suoi dettagli.

Un esempio? Le maniglie integrate con profilo a C personalizzabili nelle finiture e cassetti e cestoni in versione Stone con cover Stone effetto pelle.

In foto la cucina Linear, proposta con Evolution System, è integrata con elementi della collezione Wood. Lo stile industrial chic, tra minimal e vintage, connota un ambiente open, dominato da due isole centrali, una con lavello e l’altra con fuochi e cappe Shining finitura Copper, realizzate con ante in laminato cemento Mattone e maniglia integrata nella finitura nero spazzolato. A contrasto gli elementi in legno massiccio di abete tinto Bianco Latte della linea Wood, che creano un’atmosfera accogliente e familiare grazie all’uso di pensili a giorno a cassetta e al blocco lavaggio che rievoca i classici secchiai d’un tempo.


Il vetro protagonista nel nuovo progetto Aliant

cucina aliant stosa Moderna raffinatezza è espressa nella nuova, elegante e funzionale cucina Aliant di Stosa, proposta nel 2018 per la prima volta con l’innovativo sistema Evolution System, che ne aumenta le capacità contenitive.

Linee pulite ed eleganti avvolgono l’ambiente anche grazie alla presenza a tutto tondo del vetro, così essenziale e lucente. Il cristallo dona leggerezza e riflessi inattesi agli elementi della cucina, il tutto è poi sapientemente esaltato da studiate luci Kaleo per colonne ad incasso nel fianco. La barra luminosa Detroit con sensore elettronico permette l’attivazione e lo spegnimento della luce in modo automatico, mentre i faretti a Led Emotion, posti all’interno di basi e colonne, cambiano tonalità luminosa grazie ad un apposito telecomando.

E a proposito di interni della cucina, ricchi sono gli accessori, curati i dettagli e strategiche le attrezzature di Aliant, come l’esclusivo portaposate Cuisio.

La foto mostra una particolare versione della cucina Aliant, composta da: colonna e pensili in vetro Nero Assoluto opaco, libreria Modula ed isola centrale in HPL finitura Argilla, un materiale di ultima generazione che rende il top particolarmente resistente oltre che attraente. L’isola operativa si estende con un piano snack ortogonale che si presta a veloci colazioni, realizzato in una calda finitura impiallacciata Rovere Miele. Molto affascinante è anche la libreria Palo Alto con mensole e schienale in legno impiallacciato Rovere Miele e living composto da basi sospese in vetro Nero Assoluto opaco e colonne adiacenti con telaio in alluminio nero spazzolato e vetro grigio semitrasparente.


Le nuove cucine, Stosa interprete delle tendenze 2018: Cucina e living, un solo ambiente da personalizzare con Metropolis

cucina metropolis stosa Se cerchi la massima customizzazione per la tua nuova cucina, tutta da personalizzare tra finiture e moduli, Metropolis è il tuo modello ideale che, tra tecnologia e design, è stato recentemente progettato da Stosa per realizzare infinite combinazioni di elementi, capaci di adattarsi ad ogni contesto di stile e ad ogni spazio abitativo.

Una versione particolarmente glamour e raffinata quella proposta in foto, in cui dominano materiali a contrasto dalla finitura sofisticata e composizioni nuove e originali.

Il design unico della cucina Metropolis con Evolution System si concretizza con giochi di volumi e con finiture materiche e touch. La cucina a U si estende con continuità allo spazio living con mobili pensati ad hoc e vede: una strutturata serie di colonne in PET Grigio Freddo combinate con una colonna forno con ante con telaio in alluminio nero spazzolato e vetro grigio semitrasparente; capienti ed alti pensili in laminato materico Nero Marquinia effetto marmo; cappa Fusion abbinata a pensili in Fenix Rosso Jaipur, basi in PET Grau con gola scavata e maniglie Diagonal nero spazzolato. La composizione a ferro di cavallo si conclude magistralmente con un piano snack pentagonale, realizzato in Fenix Rosso Jaipur, perfetto per gli spazi più contenuti.