Cucine con isola, una scelta di classe

- 18 gennaio 2019

Quando scegliere le cucine con isola

La scelta di una cucina con isola, diciamolo, prevede molto spazio a disposizione. Infatti, non tutti gli ambienti possono permettersi un’isola centro stanza, sia per la mancanza di superficie sia per la caratteristica di ambiente open space, che potrebbe intaccare l’essenza della classe dell’ambiente. Nel caso però di una grande cucina possiamo davvero caratterizzarla con una bella isola che renda lo spazio completo, funzionale, particolare e molto funzionale. Scopriamo insieme i modelli di cucine con isola più particolari e di design che il mercato ci offra. In foto: cucina Avenue di Aster cucine.

Cucine con isola in stile classico

Scegliere una delle cucine con isola in stile classico significa amore per la casa, classe e anche design funzionale, che mai per nessun motivo deve essere tralasciato. Tanti e svariati i modelli in commercio, come ad esempio la cucina con isola Avenue di Aster Cucine: questa collezione è senza tempo, destinata a durare, slegata dalle mode e dalle tendenze. Anche i materiali offrono fascino intramontabile: legno, marmo, acciaio levigato e invecchiato per una contaminazione che attrae e definisce il contrasto tra linearità delle cornici ed elementi sottopensili, dai profili sinuosi e morbidi delle cornici sopra i pensili. Geometrie rigorose delle ante creano piacevoli movimenti spezzando la continuità e ritmando lo spazio armoniosamente. Maniglie realizzate in materiale crudo e dalle linee liberty di grande morbidezza per rendere forme morbide e dolcemente arrotondate. In foto: isola cucina Avenue Aster.

Design e stile per le cucine con isola moderne

Si chiama Skyline ed è impossibile non notarla. È la nuova proposta di cucine con isola di Snaidero, una soluzione in mezzo tra design, eleganza e hi-tech. Partiamo dal colore: impattante e di grande classe rende la cucina esplosiva, eccentrica, particolare e adatta ad ambienti moderni minimali e dal design spiccatamente industriale. Questo progetto coniuga design, funzionalità, colore, sostenibilità, emozioni, soluzioni giovani e fresche, leggerezza e originalità. Un utilizzo intelligente dello spazio sia in modo verticale che in orizzontale per un’idea non convenzionale di cucina. Intelligente, dinamica, efficiente ed ergonomica, personalizzabile in ogni suo aspetto sia in dimensione sia in estetica. Per una nuova idea di semplicità e contemporaneità degli spazi cucina. In foto: Cucina Skyline Snaidero.

Sfoglia i cataloghi: