Cucine a isola prezzi

- 14 dicembre 2015

Cucine isola moderne

Le cucine moderne a isola vengono scelte da chi possiede ambienti molto grandi, perchè in genere sono composte da un blocco centrale in cui sono posizionati il bancone e il piano cottura. Queste composzioni sono progettate per rendere l'ambiente molto vivibile. L'isola viene quasi sempre sistemata al centro dell'ambiente, e può essere usata per separare la zona operativa con il soggiorno. Con questo modello di cucina possiamo avere un piano di lavoro doppio, e grazie allo spazio che abbiamo intorno all'isola è possibile muoversi con facilità. Per quel che riguarda cucine a isola prezzi, bisogna dire che essi sono molto variabili, in funzione di numerosi fattori, come materiali, dimensioni e marchio. L'isola, oltre ad essere un banco di lavoro dove cucinare, potrà essere usato anche per consumare i pasti, abbinando delle sedute alte o sgabelli. Attorno all'elemento centrale gli spazi verranno ottimizzati con pensili e armadiature a colonna. In foto: modello Timeline Aster.

Cucine a isola Scavolini

Scavolini propone numerosi modelli di questo tipo di cucina in stili diversi. Scavolini è un marchio conosciutissimo da oltre 30 anni, specialista nella realizzazione di composizioni belle, pratiche e funzionali. Fra le tante proposte possiamo trovare composizioni di questo tipo sia moderne che classiche, per soddisfare tutte le richieste. La qualità, la funzionalità e la bellezza dei loro prodotti è garantita. Fra le tante cucine a isola, il modello Regard (in foto) ha uno stile molto moderno, ed è possibile scegliere il materiale per comporla, come in ciliegio oppure in rovere. Anche gli elementi per realizzarla possono essere scelti in base alle misure e alle esigenze dell'acquirente. Un altro modello di cucina molto apprezzato è Crystal. Questa cucina è realizzata con ante in alluminio e pannelli in vetro temperato, rendendo l'insieme molto originale e sofisticato. Per quel che concerne cucine a isola prezzi, possiamo dire che la qualità garantita da Scavolini faccia in modo che il prezzo d'acquisto sia ampiamente giustificato.

Cucine a isola dimensioni

Questo tipo di composizione può avere differenti dimensioni, fattore che incide anche su cucine a isola prezzi. Esse, inffati, possono essere lineari oppure ad angolo, con l'isola al centro dell'ambiente. Quando si sceglie una cucina di questo tipo, bisogna comunque ricordarsi che è necessario disporre di ambienti piuttosto ampi affinchè la composizione risulti comoda e funzionale. Lo spazio necessario che deve esserci tra l'isola e gli altri mobili, non dovrebbe essere inferiore ai 110 cm. L'isola centrale può anche essere attrezzata con il piano di cottura e il lavello, avendo così un bancone funzionale e pratico. Le dimensioni, quindi, di questa tipologia di cucina non possono essere standard, in quanto viene realizzata in base agli elementi che s'inseriscono e allo spazio disponibile. L'isola non è realizzata solo di forma rettangolare, infatti è possibile trovarla anche circolare o semicircolare, create per agevolare il nostro movimento e lo svolgimento di tutte le attività. In foto: modello Ethica Veneta cucine.

Cappa cucina isola prezzi

La cappaper una cucina di questo ha un prezzo che cambia in base alla sua forma, la sua dimensione e alle sue prestazioni tecniche. Una cappa di questo tipo, oltre ad essere molto aspirante, deve necessariamente essere anche d'arredo, perchè in genere viene inserita al centro della cucina. Per questa tipologia di cucina si trovano in commercio tantissimi modelli di cappe. La maggior parte sono realizzate in acciaio e con il pannello inferiore in vetro. Troviamo una vasta scelta anche per quanto riguarda le linee. Possono essere squadrate, per abbinarle alle cucine moderne, oppure con le linee più rotonde per abbinarle a cucine più classiche e tradizionali. Per quanto riguarda cappe cucine a isola prezzi, è possibile dire che essi partono da circa 150 euro se si scelgono in acciaio. Se invece si opta per una cappa realizzata con materiali di pregio e con un'illuminazione a led, il prezzo aumenterà partendo da una base di circa 350 euro. In foto: cucina Playground Elmar.

Cucine isola ikea

Le cucine a isola Ikea sono realizzate in diversi materiali, e grazie all'ampia scelta degli elementi, è possibile comporre una cucina senza spendere tanto. Da Ikea è possibile trovare tante proposte di piani di lavoro e di tanti componenti. Con la massima libertà sarà possibile comporre una soluzione personalizzata perfetta per il proprio ambiente. I piani d'appoggio sono tutti pratici e funzionali, adatti per il lavoro in cucina, ma anche per condividere i momenti che si trascorrono in compagnia. Tra le tantissime proposte, troviamo il modello Hammarp. Tutti gli elementi di questa cucina sono molto resistenti. Questa cucina è realizzata tutta in legno chiaro, e al suo interno s'inserisce benissimo l'isola modello Stenstorp (in foto), che è un piano di lavoro completo e solido, l'ideale per contenere le stoviglie e le pentole e arredare con praticità qualsiasi ambiente.