Tre metri sono pochi per avere una cucina bene organizzata? No, considerando una sistemazione lineare, concentrando in questo spazio tutto quello che serve. La cucina lineare da 3 metri è una soluzione possibile grazie agli elementi modulari proposti dalle diverse aziende e ha bisogno di una progettazione dedicata affinché, assieme agli elettrodomestici, siano incastrati in modo ottimale. E quando scegliere una cucina lineare di 3 metri? Le motivazioni possono essere:
Il designer polacco Krzysztof Bogdanowicz in un suo progetto propone un angolo cucina lineare puntando su un mood industrial-natural, pochi elementi su una parete, con legno di rovere usurato per il piano di lavoro in cui sono incastrati lavabo e fuochi.
Quali sono gli elementi indispensabili per una cucina di 3 metri così che la sua compattezza non sia a scapito della funzionalità? Ecco alcune accortezze che possono aiutare.
Quali sono i vantaggi di una cucina lineare che in tre metri integra mobili, lavello, piano di cottura, forno e lavastoviglie?
Nella collezione di Doimo Cucine c’è Fjord, che nella sua componibilità prevede anche basi sospese, per un insieme di grande leggerezza, con un comodo tavolo incastrato nel blocco operativo, per un ulteriore elemento di praticità.
Come valorizzare una cucina di tre metri in linea? Ecco qualche suggerimento.
In foto, un modello di cucina lineare targato Scavolini della collezione Urban: tono principale larice con elementi bianchi e dettagli blu, aperti e chiusi.