Cucine laccate, quando il colore è protagonista

Cucine moderne laccate

Nella scelta dell'arredamento della casa la cucina rientra sicuramente tra le scelte più importanti, se non addirittura la più importante. Le cucine laccate sono curate nell'estetica, rapide da pulire e facili da gestire, adatte quindi alla donna che non ha mai tempo. Disponibili in un'infinità di finiture e nuance, sono super accessoriate e organizzate, con soluzioni salvaspazio e tecnologie che permettono di utilizzare appieno ogni superficie a disposizione. Cassettoni ergonomici, moduli a colonna, elementi sospesi, penisole, pensili di ogni forma e colore adatti a soddisfare ogni esigenza. Dettagli minimal e lineari che si uniscono alla funzionalità e al gusto personale di chi la vive.

La scelta di una cucina moderna laccata corrisponde quindi a una scelta di comodità e di praticità: belle, funzionali, studiate nei minimi dettagli per poter offrire maggior spazio e capaci di creare un tutt'uno con il living formando così un ambiente unico e accogliente.

Rientra tra le proposte della linea Nordic Style la cucina Infinity di Stosa Cucine, un sistema versatile e creativo dalle linee essenziali, con elementi semplici e funzionali. Le geometrie sono pulite e informali, con un voluto utilizzo di colori neutri ed essenze naturali, dal carattere inconfondibile. Elemento peculiare del modello è l'innovativo sistema di apertura Diagonal, secondo cui la maniglia viene montata direttamente sull'anta, a sua volta lavorata con un esclusivo taglio inclinato a 40° che agevola la presa e l'apertura, rispetto alle ante con taglio a 30° che si trovano nel mercato. Elementi come la penisola Diagonal dalla forma geometrica o la cappa Ipe con inserto in finitura delle ante permette di ottenere una cucina semplice ma sofisticata, "grafica" nei volumi, facendo della sobrietà e della semplicità i motivi caratterizzanti dell'ambiente.

cucina Infinity di Stosa Cucine


Cucina laccata bianca

cucina Masca Laccata di Aran Cucine Tra le cucine laccate il primo podio spetta a grande merito alla cucina laccata bianca. Un classico che non tramonta mai, il bianco alleggerisce e fa sembrare l'ambiente più grande e luminoso e dona molto charme all'ambiente in cui si trova. Rivista, aggiornata e sempre al passo con i tempi, la cucina laccata bianca è un "evergreen" su cui puntare senza esitazioni.

Di grande effetto e per nulla scontato l'abbinamento con moduli colorati, come pensili e scaffali, ma anche semplici piccoli accessori che creano un ambiente sobrio ma vivace. Per creare un vero e proprio legame, l'ideale è abbinare gli elementi della cucina con quelli del salotto, in una continuità di tonalità che rende tutto più armonico e certamente molto originale.

La cucina Masca laccata di Aran Cucine meglio esprime questo concetto di modernità e brillantezza: una cucina con isola total white per un tocco di raffinatezza a casa propria. Soluzione semplice e lineare con forme leggermente sinuose e di grande impatto.

  • cucina con mobili e penisola e cappa total white, divano in pelle Accanto al trend che vede affermarsi un certo minimalismo nelle linee, le nuove cucine mostrano anche una grande versatilità delle composizioni, che sempre più spesso, per accontentare esigenze e desi...
  • cucina moderna Quali sono le qualità che deve avere la cucina giusta in grado di incontrare la fiducia del pubblico? A volte, entrando in un negozio di mobili è possibile prendere documentazione informativa veramen...
  • modelli veneta cucine I modelli Veneta Cucine offreono all'ambiente cucina una visione articolata, sfaccettata, molteplice, mai banale, capace di interpretare le istanze emergenti dei consumatori, orientati con nuovo ...
  • Cucine moderne Scavolini “Da Scavolini aspettati sempre qualcosa in più”, il concept adottato nella nuova campagna di comunicazione lanciata nel settembre 2014 è una promessa che svela le verità nascoste della marca e ne racc...


Cucine lucide

cucina Katia di Lube cucine La scelta di una cucina lucida può in taluni casi suscitare qualche titubanza, in quanto le cucine laccate sono leggermente più delicate di quelle opache e potrebbero subire negli anni alcuni cambiamenti cromatici. I migliori brand del settore, per scongiurare questo rischio, utilizzano però vernici con un'eccellente resistenza alla luce e realizzano laccature a più strati. Inoltre, le moderne tecnologie, permettono di utilizzare le vernici ad acqua, del tutto inodori, non infiammabili e a bassissimo livello di tossicità. Grande rispetto per la natura, quindi, ma anche una massiccia riduzione della loro successiva dispersione all'interno dell'ambiente domestico. La garanzia di mantenere inalterate le caratteristiche funzionali, prestazionali ed estetiche, ma senza alcun rischio per la salute. Esprime grande personalità e una forte grinta la cucina Katia di Lube Cucine, caratterizzata da un sapiente gioco di colori accostati con stile fra loro. Le linee morbide ed ergonomiche combinano un nuovo modo di vivere la cucina in assoluta libertà, unendo estetica, qualità e praticità in un unico mondo. L'attenzione alle ultime tendenze di design si esprimono al meglio per donare alla casa una nuova essenza architettonica.


Cucine laccate, quando il colore è protagonista: ante laccate cucina

L'anta laccata esprime pienamente la sua eleganza in cucina con una vasta gamma di colori tra cui scegliere, in finitura opaca, lucida oltre che ad alcune speciali finiture "graffiate", dai colori metallici. La laccatura ha alla base una vernice che garantisce un'ottima resistenza agli urti e una superficie stabile e duratura nel tempo. Nessun problema quindi con i graffi e le abrasioni, le cucine laccate si possono tranquillamente pulire con semplice panno umido e un detergente neutro. Per quanti apprezzano una soluzione innovativa si possono abbinare materiali diversi tra loro, quali ad esempio la pietra naturale, il vetro o l'acciaio.

La cucina Mya di Composit è una cucina giovane e colorata che si adatta a tutti i contesti. Progettata in maniera versatile e declinabile sulla base delle esigenze di chi la vive, dona un'impronta estetica su misura a tutta la casa. I pensili e le basi sospese creano un insieme lineare e personalizzato. La cucina Mya è una cucina moderna che disegna lo spazio giorno unendo la zona cucina al resto della casa in una configurazione "open space", per una convivialità a tutto tondo.