Redazione - 18 febbraio 201417 giugno 2024
La cucina soggiorno open space è un design d'interni sempre più popolare, ideale per creare spazi sempre più accoglienti e funzionali!
Redazione - 18 febbraio 201417 giugno 2024
Quando ti trovi di fronte al dilemma di come progettare una cucina soggiorno open space è importante valutare alcuni aspetti fondamentali. Tra questi c'è un’attenta considerazione di come l'ambiente verrà vissuto e condiviso, per creare un layout armonioso e funzionale.
Inizia con una pianificazione accurata dello spazio. Assicurati che la disposizione dei mobili permetta una fluida circolazione tra le diverse aree.
La superficie minima abitabile dovrebbe essere di circa 17-18 mq. L'ottimizzazione dell'area deve essere in linea con le esigenze e il numero di persone che la utilizzeranno.
Stosa presenta la nuova cucina Palio. È pensata per coloro che desiderano un ambiente che rifletta un gusto inconfondibile, capace di armonizzare il fascino della tradizione con linee moderne.
Nell'epoca attuale, in cui le abitazioni tendono ad essere più piccole, il design moderno favorisce l'arredamento di spazi aperti e multifunzionali; in questi contesti, la necessità si sapere di come progettare una cucina soggiorno open space assume un'importanza particolare.
La penisola definisce i ruoli dei due ambienti e promuove la fluidità, spesso è dotata di un piano snack, che può fungere da superficie per un pasto informale o un aperitivo con gli amici.
Le soluzioni ad isola favoriscono l'integrazione tra la zona cucina e il soggiorno, mantenendo separate le funzioni senza compromettere la luminosità e la continuità visiva. Questo spazio operativo, esteso verso la zona living promuove la socializzazione.
Venere di Moretti Compact accosta una vasta gamma di materiali. Finiture, colori unici e una varietà di legni pregiati regalano progetti deccellenti.
Veneta Cucine propone Extra, una cucina in legno con forme funzionali che migliorano la quotidianità.
La libreria bifacciale Segni di Zampieri Cucine è progettata per separare con precisione la zona operativa della cucina dall'area giorno.
Una struttura in ferro nero per l’ampia libreria bifacciale Unlimited di Modulnova, che si può articolare con un numero di spalle e di ripiani a scelta.
Nella cucina soggiorno open space si può optare per il posizionamento del divano a centro stanza, stabilendo un orientamento degli ambienti senza creare una netta separazione tra di essi.
Opta per un imbottito caratterizzato da uno schienale basso e da rifiniture di alta qualità; scegli la disposizione in base alle dimensioni e all'effetto desiderato, un modello troppo grande può appesantire lo spazio ed ostacolare la circolazione.
Una palette di colori armoniosa tra le due aree aiuta a creare un senso di continuità. È importante che lo stile dei mobili segua un'unica linea, evitando contrasti eccessivi che potrebbero spezzare l'equilibrio visivo.
Un'illuminazione accuratamente pianificata gioca un ruolo fondamentale, poiché aiuta a valorizzare le diverse zone mantenendo al contempo un senso di coesione.
Il divano Logan di Bemade arreda con gusto ambienti moderni e contemporanei. Con materiali di alta qualità e attenzione ai dettagli si distingue per la sua eleganza e durata nel tempo. È perfetto per creare un punto focale accattivantea centro stanza.