Giacomos ha scritto: ↑03/10/21 22:03
Ciao, ti do i miei punti di vista.
1) frigo ok, purtroppo hai messo quello da 75 quindi sei costretta. Sappi che sono rumorosi i whirlpool
2) forno molto molto base... Valuterei un Siemens o Bosch (Neff è eccellente con quelli a vapore). Se non ami i fronzoli allora va bene, ma se ami cucinare è limitativo.
3) lavastoviglie da evitare assolutamente, dentro è orrenda e plasticosa, asciuga male ecc. Le "vere" Miele costano almeno dai 1700 in su. Prendi una Siemens con zeolite, oppure Neff (SOLO se rivenditore è Neff collection partner). Se devi risparmiare allora vai su Bosch (almeno una serie 6)
4) piano cottura molto bello, ma costosissimo. Neff è altrettanto valida, o anche Siemens. Certo, questo è forse il non plus ultra, ma ne vale la pena? Tra l'altro, non so se tu abbia mai avuto l'induzione, se non hai almeno 4,5Kw fai fatica, le pentole se non sono eccellenti non funzionano benissimo ecc Ha tanti pregi e difetti.
Scelta personale, ma se dipendesse da me prenderei un forno Full steam Neff e piano cottura Neff/Siemens. Col forno a vapore puoi cucinare davvero in modo diverso... Se non fai mai pani e lievitati allora non so se abbia senso.
Che cappa hai messo?
Fammi sapere!
Grazie della risposta. Ancora non ho deciso alcun elettrodomestico ma prenderò molto in considerazione i tuoi consigli. Per il piano ad induzione sono costretto dal momento che essendo una abitazione di nuova costruzione non avrà gas ma solo elettricità e dovrei avere 6 kw con pannelli solari.
Della cappa non mi sono mai particolarmente interessata ma da progetto dovrebbe essere sopra i fuochi e aprirsi subito all'esterno ; è un attico e posso farla uscire direttamente fuori.
Quindi ricapitolando mi consiglieresti forno con funzione a vapore ma non ho ben capito marca e modello. Ti dico che sono molto pratica e amo fare la pizza. Poi non so se conviene con la pulizia con pirolite.
Per la lavastoviglie non vorrei certo spendere 1700 euro e non ho capito se va bene o no le Neff.
Per il piano cottura vorrei un 80 cm e so che questo Miele si aggira sui 2500 euro, Magari potresti consigliarmi una valida alternativa (magari risparmiando qualche soldino?)
Non mi ha detto niente sul forno microonde che a dirtela tutta forse ho usato 2-3 volte e del modello di frigo wirpool da incasso se ne esiste solo un tipo o vari. Grazie ancora degli ottimi consigli.