Buona sera a tutti. Sto per acquistare una cucina Euromobil e mi hanno consigliato tutti i seguenti elettrodomestici di marca Miele.
Piano cottura a d induzione da 80 cm: KM 7677 FL
Forno H 2265-1 B active
Lavastoviglie G 5050 VI
Microonde M 7240 TC-
Volevo un Vs parere e se cambiare qualcosa. I prezzi del venditore sono più bassi rispetto a quelli indicati sul sito Miele anche se per me restano un po' elevati. Vorrei anche chiedervi se ne vale veramente la pena o se posso prendere qualcosa di similare.
Grazie tante
Re: Consiglio elettrodomestici MIELE
#2Scusate, dimenticavo di dirvi che il frigo è whirpool da incasso (75) ma non ricordo il modello. Secondo il venditore esiste solo questo da incasso o di marca ariston. Grazie di nuovo
#3Ciao, ti do i miei punti di vista.
1) frigo ok, purtroppo hai messo quello da 75 quindi sei costretta. Sappi che sono rumorosi i whirlpool
2) forno molto molto base... Valuterei un Siemens o Bosch (Neff è eccellente con quelli a vapore). Se non ami i fronzoli allora va bene, ma se ami cucinare è limitativo.
3) lavastoviglie da evitare assolutamente, dentro è orrenda e plasticosa, asciuga male ecc. Le "vere" Miele costano almeno dai 1700 in su. Prendi una Siemens con zeolite, oppure Neff (SOLO se rivenditore è Neff collection partner). Se devi risparmiare allora vai su Bosch (almeno una serie 6)
4) piano cottura molto bello, ma costosissimo. Neff è altrettanto valida, o anche Siemens. Certo, questo è forse il non plus ultra, ma ne vale la pena? Tra l'altro, non so se tu abbia mai avuto l'induzione, se non hai almeno 4,5Kw fai fatica, le pentole se non sono eccellenti non funzionano benissimo ecc Ha tanti pregi e difetti.
Scelta personale, ma se dipendesse da me prenderei un forno Full steam Neff e piano cottura Neff/Siemens. Col forno a vapore puoi cucinare davvero in modo diverso... Se non fai mai pani e lievitati allora non so se abbia senso.
Che cappa hai messo?
Fammi sapere!
1) frigo ok, purtroppo hai messo quello da 75 quindi sei costretta. Sappi che sono rumorosi i whirlpool
2) forno molto molto base... Valuterei un Siemens o Bosch (Neff è eccellente con quelli a vapore). Se non ami i fronzoli allora va bene, ma se ami cucinare è limitativo.
3) lavastoviglie da evitare assolutamente, dentro è orrenda e plasticosa, asciuga male ecc. Le "vere" Miele costano almeno dai 1700 in su. Prendi una Siemens con zeolite, oppure Neff (SOLO se rivenditore è Neff collection partner). Se devi risparmiare allora vai su Bosch (almeno una serie 6)
4) piano cottura molto bello, ma costosissimo. Neff è altrettanto valida, o anche Siemens. Certo, questo è forse il non plus ultra, ma ne vale la pena? Tra l'altro, non so se tu abbia mai avuto l'induzione, se non hai almeno 4,5Kw fai fatica, le pentole se non sono eccellenti non funzionano benissimo ecc Ha tanti pregi e difetti.
Scelta personale, ma se dipendesse da me prenderei un forno Full steam Neff e piano cottura Neff/Siemens. Col forno a vapore puoi cucinare davvero in modo diverso... Se non fai mai pani e lievitati allora non so se abbia senso.
Che cappa hai messo?
Fammi sapere!
#4Grazie della risposta. Ancora non ho deciso alcun elettrodomestico ma prenderò molto in considerazione i tuoi consigli. Per il piano ad induzione sono costretto dal momento che essendo una abitazione di nuova costruzione non avrà gas ma solo elettricità e dovrei avere 6 kw con pannelli solari.Giacomos ha scritto: ↑03/10/21 22:03Ciao, ti do i miei punti di vista.
Che cappa hai messo?
Fammi sapere!
Della cappa non mi sono mai particolarmente interessata ma da progetto dovrebbe essere sopra i fuochi e aprirsi subito all'esterno ; è un attico e posso farla uscire direttamente fuori.
Quindi ricapitolando mi consiglieresti forno con funzione a vapore ma non ho ben capito marca e modello. Ti dico che sono molto pratica e amo fare la pizza. Poi non so se conviene con la pulizia con pirolite.
Per la lavastoviglie non vorrei certo spendere 1700 euro e non ho capito se va bene o no le Neff.
Per il piano cottura vorrei un 80 cm e so che questo Miele si aggira sui 2500 euro, Magari potresti consigliarmi una valida alternativa (magari risparmiando qualche soldino?)
Non mi ha detto niente sul forno microonde che a dirtela tutta forse ho usato 2-3 volte e del modello di frigo wirpool da incasso se ne esiste solo un tipo o vari. Grazie ancora degli ottimi consigli.
#5se vuoi fare la pizza evita di guardare quelli con vapore...cercane uno che arrivi minimo a 300 gradi (275 ventilati sono il minimo sindacale diciamo)...poi se ti avanza qualche soldo e magari ti ci stanno 2 forni (o te ne basta uno più piccolino) il forno pizza ilve (che arriva a 400 gradi) sarebbe molto meglio...anche per la farinata servono almeno i 275 gradi ventilati.
piano cottura per me neff con il rotellone...i comandi touch li trovo un aborto
ma in cucina ho le mie fisse
piano cottura per me neff con il rotellone...i comandi touch li trovo un aborto

#6Grazie, quindi per una via di mezzo dovrei optare per uno ventilato che arrivi a 300 gradi. Hai qualche modello?.twistdh ha scritto: ↑08/10/21 18:26se vuoi fare la pizza evita di guardare quelli con vapore...cercane uno che arrivi minimo a 300 gradi (275 ventilati sono il minimo sindacale diciamo)...poi se ti avanza qualche soldo e magari ti ci stanno 2 forni (o te ne basta uno più piccolino) il forno pizza ilve (che arriva a 400 gradi) sarebbe molto meglio...anche per la farinata servono almeno i 275 gradi ventilati.
piano cottura per me neff con il rotellone...i comandi touch li trovo un abortoma in cucina ho le mie fisse
Per il piano cottura che modello neff consiglieresti??? Sicuro che il touch con mani bagnate non funziona?
#7come forno dipende dalla spesa: con bosch/siemens/neff non si sbaglia...ma anche electrolux/aeg vanno bene...poi se si vuole spendere di più c'è molto altro.
i comandi touch con mani bagnate danno problemi, ma anche se le hai sporche/unte...insomma in cucina no grazie, li evito quanto più possibile. come modelli: un neff che abbia il rotellone della misura che vuoi e con le piastre che vuoi...alla fine solo l'alta gamma neff li ha e quindi cambiano solo dimensioni e configurazione praticamente. poi sull'induzione lascio la parola a chi li usa, io ne ho solo provati alcuni...ma quelli con i comandi touch mi è bastato toccarli 2 minuti per farmi passare la voglia
i comandi touch con mani bagnate danno problemi, ma anche se le hai sporche/unte...insomma in cucina no grazie, li evito quanto più possibile. come modelli: un neff che abbia il rotellone della misura che vuoi e con le piastre che vuoi...alla fine solo l'alta gamma neff li ha e quindi cambiano solo dimensioni e configurazione praticamente. poi sull'induzione lascio la parola a chi li usa, io ne ho solo provati alcuni...ma quelli con i comandi touch mi è bastato toccarli 2 minuti per farmi passare la voglia
#8stefagalaxy ha scritto: ↑08/10/21 18:17Grazie della risposta. Ancora non ho deciso alcun elettrodomestico ma prenderò molto in considerazione i tuoi consigli. Per il piano ad induzione sono costretto dal momento che essendo una abitazione di nuova costruzione non avrà gas ma solo elettricità e dovrei avere 6 kw con pannelli solari.Giacomos ha scritto: ↑03/10/21 22:03Ciao, ti do i miei punti di vista.
Che cappa hai messo?
Fammi sapere!
Della cappa non mi sono mai particolarmente interessata ma da progetto dovrebbe essere sopra i fuochi e aprirsi subito all'esterno ; è un attico e posso farla uscire direttamente fuori.
Quindi ricapitolando mi consiglieresti forno con funzione a vapore ma non ho ben capito marca e modello. Ti dico che sono molto pratica e amo fare la pizza. Poi non so se conviene con la pulizia con pirolite.
Per la lavastoviglie non vorrei certo spendere 1700 euro e non ho capito se va bene o no le Neff.
Per il piano cottura vorrei un 80 cm e so che questo Miele si aggira sui 2500 euro, Magari potresti consigliarmi una valida alternativa (magari risparmiando qualche soldino?)
Non mi ha detto niente sul forno microonde che a dirtela tutta forse ho usato 2-3 volte e del modello di frigo wirpool da incasso se ne esiste solo un tipo o vari. Grazie ancora degli ottimi consigli.
Figurati! La cappa deve essere esclusivamente uno di questi 2 modelli: FALMEC Virgola NO DROP, oppure Falmec GRUPPO INCASSO PRO (professional). Sono nate appositamente per l'induzione. La seconda nasce per l'espulsione all'esterno, quindi metterei quella. (e costa anche meno della prima). Sulla Elica ho delle riserve, molto belle, ma poco funzionali.
Lavastoviglie Neff ottima! Ma devi considerare che sono "vere" Neff solo quelle Neff Collection che il tuo rivenditore non credo abbia... Valuta una Bosch serie 8 magari oppure Siemens (confronta i prezzi!! Ti conviene sicuro Uniero-Mediaworld). Oppure Asko sono ottime!!! Il mobiliere può farti pagare anche 400-500 euro in più a parità di modello)
Sul forno dipende. Prendi un Neff variosteam pirolitico. Hai aggiunta di vapore e la pirolisi è utile. Inoltre va fino a 300 gradi mi pare (la pirolisi sono 500!!). Io ero scettico, ma alla fine ogni cosa di grasso diventa cenere. Ottimi anche Bosch-Siemens, per esempio HRG675BS1
Piani cottura guarda Bosch-Siemens-Neff, tutti ottimi e costano molto meno.
#9Mi dai qualche modello di piano cottura ad induzione della Neff da 80 cm? Sul sito non riesco a capire il top di gamma Per quanto riguarda il forno quello della neff variosteam che hai consigliato arriva a 275 gradi. Poi ti chiederei se è importante la funzione di connessione ad internet.Giacomos ha scritto: ↑09/10/21 9:33stefagalaxy ha scritto: ↑08/10/21 18:17Grazie della risposta. Ancora non ho deciso alcun elettrodomestico ma prenderò molto in considerazione i tuoi consigli. Per il piano ad induzione sono costretto dal momento che essendo una abitazione di nuova costruzione non avrà gas ma solo elettricità e dovrei avere 6 kw con pannelli solari.Giacomos ha scritto: ↑03/10/21 22:03Ciao, ti do i miei punti di vista.
Che cappa hai messo?
Fammi sapere!
Figurati! La cappa deve essere esclusivamente uno di questi 2 modelli: FALMEC Virgola NO DROP, oppure Falmec GRUPPO INCASSO PRO (professional). Sono nate appositamente per l'induzione. La seconda nasce per l'espulsione all'esterno, quindi metterei quella. (e costa anche meno della prima). Sulla Elica ho delle riserve, molto belle, ma poco funzionali.
Lavastoviglie Neff ottima! Ma devi considerare che sono "vere" Neff solo quelle Neff Collection che il tuo rivenditore non credo abbia... Valuta una Bosch serie 8 magari oppure Siemens (confronta i prezzi!! Ti conviene sicuro Uniero-Mediaworld). Oppure Asko sono ottime!!! Il mobiliere può farti pagare anche 400-500 euro in più a parità di modello)
Sul forno dipende. Prendi un Neff variosteam pirolitico. Hai aggiunta di vapore e la pirolisi è utile. Inoltre va fino a 300 gradi mi pare (la pirolisi sono 500!!). Io ero scettico, ma alla fine ogni cosa di grasso diventa cenere. Ottimi anche Bosch-Siemens, per esempio HRG675BS1
GRAZIE A TUTTI
#10Se avessi lo spazio io prenderei il piano cottura induzione Ilve KHVI90TC perché tra i tanti è quello che ha le dimensioni e la disposizione giusta per il mio utilizzo. Poche frocerie e tanta sostanza.
La connessione a internet per gli eldom serve a niente, non credo vorrai accendere il forno mentre sei in ufficio o a fare la spesa. L'unica cosa veramente utile che vedo è per il frigorifero che invia un messaggio in caso di aumento della temperatura.
Poi tutto quello che viene dato uno lo prende e magari ogni tanto lo usa, ma non ci spenderei un solo euro in più per avere queste funzioni.
La connessione a internet per gli eldom serve a niente, non credo vorrai accendere il forno mentre sei in ufficio o a fare la spesa. L'unica cosa veramente utile che vedo è per il frigorifero che invia un messaggio in caso di aumento della temperatura.
Poi tutto quello che viene dato uno lo prende e magari ogni tanto lo usa, ma non ci spenderei un solo euro in più per avere queste funzioni.
#12Eccomi! Allora, il variosteam si, arriva fino a 275, che è ottimo. Prendi il pirolitico che ti brucia tutto quello che è incrostato. (se vuoi ti do un contatto del rappresentante e te lo fa avere al 45% di sconto+iva). Il negoziante invece ti farà un prezzo decisamente più alto. Ovviamente poi devi installartelo. Però ecco, sta a te valutare.stefagalaxy ha scritto: ↑11/10/21 8:15Mi dai qualche modello di piano cottura ad induzione della Neff da 80 cm? Sul sito non riesco a capire il top di gamma Per quanto riguarda il forno quello della neff variosteam che hai consigliato arriva a 275 gradi. Poi ti chiederei se è importante la funzione di connessione ad internet.Giacomos ha scritto: ↑09/10/21 9:33stefagalaxy ha scritto: ↑08/10/21 18:17
Grazie della risposta. Ancora non ho deciso alcun elettrodomestico ma prenderò molto in considerazione i tuoi consigli. Per il piano ad induzione sono costretto dal momento che essendo una abitazione di nuova costruzione non avrà gas ma solo elettricità e dovrei avere 6 kw con pannelli solari.
GRAZIE A TUTTI
Connessione internet INUTILE. Poi se la ha te la tieni. Non ha senso pagare in più per un'inutilità.
I piani se li guardi sul sito sono tutti molto simili. Il touch funziona benissimo, anche con mani bagnate ecc. E il mio ha 7 anni! Quindi vai tranquilla.
#13Occhio però che se scrivi così pare che i comandi touch vadano anche con mani bagnate…però con mani bagnate nemmeno iPhone funziona (e per “funziona” intendo che va in maniera prevedibile e consistente)…i comandi touch vanno solo con mani asciutte…per questo eviterei il più possibile il touch e con i neff la manopolona magnetica un po’ aiuta (nulla a che vedere con bei manopoloni meccanici in acciaio, ma questo si sa già immagino).
@klw: vero per L’ilve…però fino a qualche anno fa ilve faceva i piani ad induzione serie professional con le manopole in acciaio…ora chissà perché solo touch…almeno però ha i comandi dedicati per ogni zona

#14Punto 2.Giacomos ha scritto: ↑03/10/21 22:032) forno molto molto base... Valuterei un Siemens o Bosch (Neff è eccellente con quelli a vapore). Se non ami i fronzoli allora va bene, ma se ami cucinare è limitativo.
In che senso molto base? Anche a me "piaceva" quello perchè si trova a prezzo piuttosto conveniente relativamente al marchio pur essendo pirolitico.
Punto 3.
A me hanno detto che anche la linea base di Miele lava/funziona meglio di qualsiasi altra marca...in che senso prendere Neff solo se è "collection partner"?
1.Giacomos ha scritto: ↑09/10/21 9:33Figurati! La cappa deve essere esclusivamente uno di questi 2 modelli: FALMEC Virgola NO DROP, oppure Falmec GRUPPO INCASSO PRO (professional). Sono nate appositamente per l'induzione. La seconda nasce per l'espulsione all'esterno, quindi metterei quella. (e costa anche meno della prima). Sulla Elica ho delle riserve, molto belle, ma poco funzionali.
Lavastoviglie Neff ottima! Ma devi considerare che sono "vere" Neff solo quelle Neff Collection che il tuo rivenditore non credo abbia...
Sul discorso cappa sono anche io titubante e (se possibile) vorrei evitare di spendere cifre importanti prendendo qualcosa di più "standard". In realtà avevo capito che con induzione vanno bene tutte purchè aspirino bene e al massimo si mette una raccolta condensa nel tubo. Quindi serve per forza specifica?
2.
In che senso sono "vere" Neff solo quelle Neff Collection?
Se è affidabile a me interessa il contatto

Ma solo per forni o per tutto?
Grazie!