Vampetto ha scritto: ↑08/03/25 6:53
Ma figurati non disturbi, provare a contattare altri centri assistenza (se li hai vicini bene altrimenti un colpo di telefono)
Io ho chiesto a un tecnico di un gruppo fb e dice che sono uguali a parte alcuni forni neff e gaggenau... Ma chi lo sa, poi la componentistica può essere la stessa quindi per chiunque è uguale ma di categoria più alta per certi prodotti rispetto altri a me ultimamente sorge questo dubbio paranoico.
Ma in che senso non capivano niente di niente ma ti hanno detto che è come paragonare una fiat ad una Ferrari?
Sì a livello di prestazioni e comfort/funzioni è meglio una serie 6/8 che una neff base, poi per qualità chi lo sa
P.s. intanto liebherr ha pubblicato sul sito ufficialmente i 10 anni di garanzia totale sui libera installazione in classe energetica a/b/c e per quelli a incasso a/b
Buonasera, dico che non capivano niente perché nonostante fossero tecnici specializzati Bosch Siemens Neff Gaggenau non riuscivano a dirmi le differenze effettive tra i 3 frigoriferi.
Riuscivano solo a dire che non sono paragonabili perché la neff è tipo la Ferrari e la Bosch è tipo la Fiat.
Non riesco neanche a difenderli dicendo che non si volessero sbilanciare perché si sono sbilanciati eccome affermando che tutto ciò che è Bosch sia di bassa qualità (Fiat) e tutto ciò che abbia il marchio neff sia eccezionale (Ferrari).
A parità di prezzo un prodotto Bosch avrà sicuramente più funzionalità rispetto ad uno NEFF.
I forni neff hanno la porta slide&hide, guide telescopiche e altre diavolerie che giustificano il prezzo più elevato.
Anche i piani cottura con il twistpad.
Ma i frigoriferi sopra elencati sono identici tra loro per dimensioni, Classe, dB e funzioni e nessuno riesce a giustificare per quale motivo dovrei spendere il doppio per prendere la versione NEFF.
Stesso discorso per la lavatrice: sarà meglio una BOSCH con la Zeolite che la base NEFF !!
Questo è quello che penso io e se sbaglio vorrei che qualcuno mi spiegasse perché.
Se il top di Bosch durasse 3 anni e poi è da buttare mentre Qualsiasi prodotto Neff durasse 20 anni allora si che che preferirei comprare Base NEFF piuttosto che Top di Bosch ma Bosch è un punto di riferimento per molti: non stiamo parlando di beko o whirpool o comunque marche entry level quindi dubito che il top di Bosch possa essere peggiore della base NEFF.
Per tagliare la testa al toro finirò per comprare lavastoviglie miele anche se preferisco la zeolite piuttosto che la porta che si apre per l’asciugatura e frigo a libera installazione Liebherr.
Devo solo capire quanto spazio lasciare al frigo sopra e ai lati in un eventuale nicchia.
Liebherr costa meno del rispettivo Miele giusto ?