Garanzia Elettrodomestici Online
Inviato: 24/07/07 14:04
da NeoGian
Sarei orientato ad acquistarne su internet ma mi preoccupa un pò la garanzia e l'assistenza, mi spiego, non vorrei che nel momento del bisogno mi dicessero: "è di importazione e quindi non possiamo ripararla! deve sentire il rivenditore"...
questo mi è successo già con una macchina fotografica portata in assistenza sostituita poi dal negoziante... mica posso portare una lavastoviglie al negozio o spedirla...
Qualcuno ha esperienze o info a riguardo?
Grazie
Inviato: 24/07/07 14:29
da paprina
informati bene tramite mail(in modo da avere tutta la documentazione in caso di contestazione) col sito e chiedi se quello che compri ha la garanzia europa.
se loro ti dicono che lo ha e poi non è vero, tu gli schiffi in faccia la mail e restituisci l'eldom perchè non conforme alle specifiche date dal sito

Inviato: 24/07/07 14:30
da ccd
per quanto ne so, se l'apparecchio è d'importazione, è necessario che abbia garanzia europea, in questo caso puoi fare riferimento alla rete di assistenza nazionale...
se non ha garanzia europea credo che ti debba accollare o le spese di invio e ritorno della merce fino al paese di riferimento oppure le spese di riparazione...
se l'apparecchio è destinato al mercato italiano logicamente non hai problemi anche se acquistato online, c'e' la rete di assistenza ufficiale...
Inviato: 24/07/07 14:32
da ccd
paprina ha scritto:informati bene tramite mail(in modo da avere tutta la documentazione in caso di contestazione) col sito e chiedi se quello che compri ha la garanzia europa.
se loro ti dicono che lo ha e poi non è vero, tu gli schiffi in faccia la mail e restituisci l'eldom perchè non conforme alle specifiche date dal sito

giustissimo cautelarsi con qualcosa di scritto, non vorrei però che anche in questo caso le spese delle due spedizioni (ricevimento e restituzione) rimanessero a carico del cliente... in questo caso addio risparmio...