La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Garanzia Elettrodomestici Online

#1
Sarei orientato ad acquistarne su internet ma mi preoccupa un pò la garanzia e l'assistenza, mi spiego, non vorrei che nel momento del bisogno mi dicessero: "è di importazione e quindi non possiamo ripararla! deve sentire il rivenditore"...

questo mi è successo già con una macchina fotografica portata in assistenza sostituita poi dal negoziante... mica posso portare una lavastoviglie al negozio o spedirla...

Qualcuno ha esperienze o info a riguardo?

Grazie
---
Neo

#2
informati bene tramite mail(in modo da avere tutta la documentazione in caso di contestazione) col sito e chiedi se quello che compri ha la garanzia europa.
se loro ti dicono che lo ha e poi non è vero, tu gli schiffi in faccia la mail e restituisci l'eldom perchè non conforme alle specifiche date dal sito :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
per quanto ne so, se l'apparecchio è d'importazione, è necessario che abbia garanzia europea, in questo caso puoi fare riferimento alla rete di assistenza nazionale...

se non ha garanzia europea credo che ti debba accollare o le spese di invio e ritorno della merce fino al paese di riferimento oppure le spese di riparazione...

se l'apparecchio è destinato al mercato italiano logicamente non hai problemi anche se acquistato online, c'e' la rete di assistenza ufficiale...

#4
paprina ha scritto:informati bene tramite mail(in modo da avere tutta la documentazione in caso di contestazione) col sito e chiedi se quello che compri ha la garanzia europa.
se loro ti dicono che lo ha e poi non è vero, tu gli schiffi in faccia la mail e restituisci l'eldom perchè non conforme alle specifiche date dal sito :wink:
giustissimo cautelarsi con qualcosa di scritto, non vorrei però che anche in questo caso le spese delle due spedizioni (ricevimento e restituzione) rimanessero a carico del cliente... in questo caso addio risparmio...