charly ha scritto:Ciao extrasuperautomatic

Dunque a tuo avviso la meccanica di quel tipo di lavatrice non è dimensionate per centrifugare a 1000rpm?
Io onestamente questo modello l'ho trovato interessante in quanto ho fatto un confronto con la mia Bosch, che ho pagato 380€ e anche lei centrifuga a 1000rpm da due anni facendo di media due lavaggi al giorno (in famiglia siamo in quattro!).
Secondo te di cosa bisognerebbe tenere conto per la buona scelta di una lavatrice?
Perchè ti dico con estrema franchezza che non sono affatto un'intenditore di queste macchine.... evidentemente con la mia lavatrice sono stato fortunato e... speriamo che lo sia pure pillo88
Ma è anche vero, e ti prego di passarmi la considerazione, che mi hanno installato un climatizzatore DILOC, mi è costato 2,800€ e dopo 10 ore di funzionamento... è scoppiato!
Charly, che una macchina arrivi alla scadenza dei due anni di garanzia senza guasti è il minimo che si può pretendere
Sinceramente non capisco cosa trovi di così più interessante nella Samsung rispetto alla tua Bosch
bella sfi## con il climatizzatore

....
Le lavatrici rappresentano un mercato saturo, per cui le aziende produttrici (specialmente quelle di dimensioni maggiori) sono corse ai ripari incrementando la fetta di mercato dovuta alle sostituzioni tramite il concetto di "obsolescenza programmata" che è un modo molto fico ed altisonante per dire che gli elettrodomestici vengono progettati appositamente in maniera tale da avere una vita breve.
Il capolavoro in questo campo l' ha fatto LG : nello spot che passa in TV
si vede la loro lavatrice top di gamma che esegue un movimento del cestello caratterizzatao da continui bruschi cambi di direzione, senza pause intermedie : questo è un sistema per affaticare e logorare precocemente l' albero del cestello .... loro lo mettono addirittura in mostra come se fosse una caratteristica esclusiva
