Steve1973 ha scritto:Posso essere schietto e sincero?
Premesso che ci vorrebbe la piantina della camera intera per capire bene l'occupazione degli spazi, dalla vista del solo angolo riportato nello schizzo 3d mi sembra una soluzione un po' "raffazzonata" e l'insieme di armadio e libreria contenitore chiude tremendamente la stanza rendendola almeno a prima vista un po' opprimente.
Se proprio però non potete farne a meno di inserire anche questo elemento in camera, dal mio punto di vista gli accorgimenti da seguire potrebbero essere i seguenti:
- Più aperta possibile. Leggasi... meno spazio contenitivo possibile visto che c'è già un armadio a tutta altezza rosso di fianco.
- Movimentala con spazi non simmetrici
- La TV in quella posizione è di una scomodità pazzesca, a meno che siate abituati a vederla di traverso e uno sopra l'altro... Spostala più a sinistra possibile
- Come colore da abbinare al rosso ci sta bene il wengè o il rovere grigio, però sarebbe da capire come abbinare anche il letto.
Così è come la vedo io

Bene, Steve, non ti do torto, su alcuni punti.
La libreria certamente toglie ampiezza visiva, ma per contro sarà utile a contenere i libri e la tv (circa quest'ultima, ho scelto di non incastonarla nell'armadio).
Il consiglio "più aperta possibile" è sicuramente da cogliere... Grazie.
Del pari, il "movimentala con spazi non simmetrici" è uno spunto interessante. Anche se non vorrei creasse conflittualità con l'armadio, il quale è simmetrico.
Circa la posizione della tv... Essenzialmente prevedo di essere la sola persona che guarderà la tv a letto, fra l'altro essendo previste altre due tv nella zona giorno. Quindi dovrei domandare solo a me stessa com'è quell'allocazione, ed obiettivamente mi pare simile all'attuale, in cui riscontro abbastanza confort (faccio il confronto, cioè, con dove è la tv rispetto al letto singolo in cui ora dormo - si parla naturalmente di un'altra casa...).
Quanto al colore, l'ambiente non prevede legni, per cui, per la libreria, o bianco o...???
Il bianco, poi, avrà un effetto di neutralità, considerando che probabilmente i libri riposti sugli scaffali saranno di tutti i colori...e che il mobile prenderà vivacità grazie all'accostamento con queste altre tinte.