Arredo3, cucine convenienti

- 18 febbraio 2016

La zona giorno è l'ambiente della casa sicuramente più vissuto. Passiamo molto tempo "saltando" dal divano alla cucina, per poi spostarci a tavola, condividendo le nostre giornate con la famiglia e gli amici. In base ai nostri gusti decidiamo di arredare lo spazio kitchen and living in stile neoclassico o moderno o perché no vintage e retrò. Gli arredi che scegliamo devono essere confortevoli, comodi, funzionali, rispondenti alle nostre esigenze e modi di vivere gli spazi. Quindi quando ci si appresta alla scelta della cucina e del soggiorno dobbiamo valutare molto cose; nella cucina sopratutto ricerchiamo: qualità dei materiali, affidabili e durevoli nel tempo, sicurezza ed efficienza degli elettrodomestici, bellezza e funzionalità della composizione. Nel panorama italiano del mondo cucina, oggi vogliamo parlare dell'azienda Arredo3, che nel suo percorso trentennale ha saputo accontentare e assecondare le richieste dei suoi clienti, presentando prodotti in linea con le tendenze attuali e puntando sempre sull'ottimo rapporto qualità/prezzo. Credo che tutti almeno una volta si sono imbattuti in questo nome, infatti, l'azienda di Scorzè (VE) è principalmente attiva sul mercato interno e sta vivendo, al di là delle trend globale, un periodo di forte crescita, puntando anche sul servizio al cliente nel post vendita e sulla personalizzazione dei prodotti. Sfogliando il catalogo aziendale ci imbattiamo in cucine moderne e classiche, con 23 collezioni che spaziano da stili spiccatamente attuali, come la collezione Wega, contraddistinta da linee minimali, essenziali e superfici colorate tutte da personalizzare per creare geometrie inedite; sino ad arrivare a modelli eleganti e ricercati come Viktoria, che con le sue linee classiche che rievocano e reinterpretano lo Stile Impero, per garantire la massima funzionalità. A completare l'offerta della zona giorno, Arredo3 ha ideato collezioni di tavoli e sedie ed elementi per la zona living, sempre concentrandosi sulle esigenze del cliente moderno e del vivere quotidiano. Linee classiche e contemporanee, modelli di design minimale ad altri estremamente rifiniti e sofisticati. In foto mostriamo Lux giorno, una composizione per l'area living elegante e pratica che vede l'essenzialità del black&white esaltata da: contenitori con finitura in acrilico nero con fondo illuminato, piani in vetro sempre neri e pedana in unicolor bianco.

Cucine Arredo3

Il mondo cucina è senza dubbio il cavallo di battaglia aziendale, cucine classiche e moderne, "cucine disegnate per ogni gusto", questo è il leitmotiv di Arredo3. L'azienda nel corso degli anni si è costruita una buona reputazione puntando sia sul rapporto qualità-prezzo che monitorando le necessità abitative in continuo mutamento. Modelli sempre nuovi e collezioni che si rinnovano per creare prodotti funzionali ma al tempo stesso esteticamente apprezzabili, ambienti da vivere e mobili da usare che durino nel tempo, garantendo assistenza durante l'arco della vita del prodotto. Addentrandoci nelle tante collezioni moderne ci imbattiamo in Siria, in foto. L'immagine parla da se: una cucina dalle linee essenziali e pulite, con ante munite di gola in acciaio, forme eleganti e candide, arricchite qua e là da tocchi di colore. Una soluzione con isola, per una cucina attuale aperta sull'area living. Siria si declina poi in un totale di 5 versioni, all'interno delle quali è possibile personalizzare finiture di ante e top e maniglie, scegliendo tra una gamma molto ampia di modelli, materiali e colori. La poliedricità dell'azienda che spazia senza soluzione di continuità da collezioni moderne ad altre più classiche, ci porta a cambiare registro e a sbirciare nel catalogo di cucine tradizionali. Qui troviamo tante essenze di legni e linee eleganti e rifinite, modelli che infondono sensazioni di calore e di un ritrovato focolare domestico e altri invece più sofisticati e raffinati, addirittura preziosi. Soffermiamoci sui primi modelli, quelli che rispecchiano di più la tradizione italiana, come la collezione Emma. Una cucina solida e robusta, dalle linee senza tempo e dai materiali classici, come il legno di castagno e il legno decapé bianco o avorio, da scegliere per personalizzare ante e pensili. Ma al di là delle scelte e dei gusti personali, occorre ricordare che Arredo3 si avvale dal 2002 di un sistema di gestione della qualità certificato in base alla normativa vigente, con lo scopo di realizzare prodotti testati e duraturi, affidabili e di qualità.

Arredo3 cucine opinioni

Per capirne un po' di più le cucine Arredo, si può fare un giro sul web, per sondare le opinioni di chi ha scelto o sta scegliendo una cucina a marchio Arredo3 e cercare di capire cosa ne pensano i clienti. Dopo una breve lettura si capisce sin da subito che l'opinione è certamente soddisfacente. Nella maggior parte dei casi si riscontra che il punto di forza aziendale sta nel proporre cucine di qualità a prezzi contenuti, sia per i modelli classici che per quelli più di tendenza. Si apprezza la vastità di scelta di: finiture, modelli, combinazioni e personalizzazioni delle composizioni. Rivenditori affermano che, vecchi clienti, in fase di trasloco, chiedono di portare con se la cucina acquistata anni prima e di integrarla con nuovi elementi per ricomporla nella nuova abitazione; quindi si riscontra un forte affezionamento del cliente al marchio e una durabilità e robustezza del prodotto. Per quanto riguarda l'assistenza, molti concordano sulla presenza costante dell'azienda e dei rivenditori in caso di errori, danni o inconvenienti. Se ad esempio, accidentalmente arriva un'anta rovinata, questa viene tempestivamente sostituita. Arredo3 infatti, tra i suoi obiettivi ha anche quello di seguire e guidare il cliente nel post vendita, con un radicato servizio di assistenza. Spesso poi, la fiducia del cliente è veicolata anche dal rivenditore, che deve essere serio, affidabile ed onesto. Molti sostengono che la qualità di una cucina dipende molto dai materiali e dagli elettrodomestici scelti, ma al di fuori di questi aspetti si può sicuramente affermare che chi si è imbattuto in cucine Arredo3 ne è stato colpito molto positivamente. In foto, una delle ultime collezioni moderne arrivate nel mondo Arredo3: il modello Round. Geometrie moderne, colori tenui e finiture tattili, esaltati da essenze in legno di rovere, ravvivate da vani a giorno in allegro contrasto cromatico.

Arredo3 cucine prezzi

Le cucine Arredo3 si piazzano su una fascia di prodotto medio alta. I plus dell'azienda veneta sono: affidabilità, design, prezzo e non da ultimo qualità dei materiali. Scontato dire che quando si parla di prezzo: composizione, elettrodomestici e finiture, sono gli elementi che concorrono ad individuare la spesa. Nella fase preventivi per una nuova cucina, possiamo sicuramente trovare occasioni ed offerte speciali per elettrodomestici di determinate marche e per modelli di cucine in esposizione presso gli show room dei rivenditori, tutte situazioni molto appetibili che abbassano il prezzo di acquisto. Viste le diverse variabili è difficile quindi stabilire a priori il costo di una cucina, ma a voler dare un assaggio e facendo degli esempi concreti, possiamo sfogliare le pagine web e dare un'idea di ciò che il mercato propone. Sul sito www.outletarredamento.it, vetrina online di offerte e occasioni sul mondo dell'arredo, possiamo trovare un'ampia sezione di cucine, molte proposte in saldo di modelli firmati Arredo3. Composizioni di collezioni classiche e moderne, provviste di elettrodomestici, proposte a prezzi scontati rispetto al valore di listino. In foto, il modello classico Agnese, una cucina tradizionale in robusto legno massello, in grado di creare atmosfere calde e accoglienti per uno stile di vita funzionale ed elegante.