ilde max di Dab
Vesoi e19
Ho già trovato portalampada e "rosone" praticamente identici da portare a cromare e satinare da un artigiano locale
e i cavi elettrici rivestiti in tessuto di mille colori fra cui il rosso qui
http://www.nudcollection.com
Il problema sono le lampade e qui vi chiedo un consiglio.
3 opzioni
1) filamento da 25 W TRASPARENTI sono praticamente introvabili , le ho trovate in germania a 4 euro l'una ma ne dovrei comprare una 40ina per assicurarmi un autonomia di qualche anno, i pro sarebbero una luce piu' misurata come quantità e forse qualità
2) Alogena da 28 W TRASPARENTI esteticamente molto belle anche queste ma con 40W di consumo e 55 W di output luminoso mi ritroverei un sole in mezzo al salotto sia come consumi che come luce
3) risparmio energetico SATINATA , consumi ridotti , intorno a 11/15 w a lampada tantissima luce tanto forse da suggerire l'acquisto delle lampde a risparmio energetico dimmereabili che costano praticamente il doppio.La cosa brutta è l'anello di plastica alla base della lampada che forse potrei coprire facendomi fare da un artigiano di stampaggi una copertura sempre satinata
In ogni caso ho previsto l'accensione a doppio comando in modo da poter accendere la metà delle lampade per volta.
Il costo totale della lampada dovrebbe essere intorno ai 200/300 euro a seconda della lampadina utilizzata.
Questo è l'ambiente dove andrebbe montata
Che mi dite? quale lampada usereste voi? Come vi sembra il risultato estetico con le satinate ( tipo la e19)