La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Che bella la tua casa vissuta...il terrazzino è molto carino, la foto sul frigo è quella che hai messo nell'album delle figurine, vero? Il muro della cucina lo trovo un pò troppo arancione, troppo acceso, avrei fatto una tinta un pò meno forte...bello il tavolo in legno e la credenza, perchè non li metti in cucina?
non mi piacciono molto i muri spatolati, ma questo è gusto personale
Perchè non apri un post per l'album?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#62
alice7 ha scritto:Che bella la tua casa vissuta, con la camera come un campo di battaglia...il terrazzino è molto carino, la foto sul frigo è quella che hai messo nell'album delle figurine, vero? Il muro della cucina lo trovo un pò troppo arancione, troppo acceso, avrei fatto una tinta un pò meno forte...bello il tavolo in legno e la credenza, perchè non li metti in cucina?
non mi piacciono molto i muri spatolati, ma questo è gusto personale
Perchè non apri un post per l'album?


grazie.. :oops: :oops: :oops: :oops: mi vergogno un pò per il disordine...
i terrazzini sono carini perché sia da un lato che dall'altro si può mangiare (lato interno e lato esterno) e poi hanno due belle viste (lato interno Superga ele colline torinesi, lato strada le montagne)...
la foto è lei...eravamo al matrimonio di mio fratello (se devi mettere una foto tanto vale metterla decente :D :D :D :D )
Il muro l'abbiamo fatto così perché le piastrelle che c'erano erano quasi dello stesso colore della cucina allora serviva un colore un pò sparato per farla uscire...poi venendo coperta abbastanza dalla cucina ne rimaneva poco a vista...ma a dir la verità l'avremmo preferito un pò più forte..ma va bene così.... :D :D :D
Il tavolo e la credenza sono belli, vecchi e restaurati dalla mia fidanzata...il tavolo ha il piano che ruota di 180° su un perno e poi si apre a libro e diventa quadrato e si mangia almeno in 8...la credenza a me piace un pò meno (almeno la parte con la vetrina, come vedi anche la cucina è senza vetrinetta...le odio)..non le mettiamo in cucina perché non ci starebbero...diventa troppo soffocata...
lo spatolato l'abbiamo trovato così non ci fa impazzire ma neanche schifo...ma non avevamo voglia di pitturare tutta casa...già abbiamo colorato camera e cucina e abbiamo faticato...poi tra qualche anno se daremo il bianco cambieremo...
ma l'album non lo sposta il moderatore? faccio richiesta o devo riaprirlo?

#65
Ciao Ricky... grazie per psw e complimenti!
Allora... Mi piace molto la tua cucina e spezzo una lancia a favore della "tanto odiata mezza colonna forno" dato che ... ce l'avrò anch'io :wink: !!! Personalmente la trovo comodissima e pure bella da vedere!!! L'unica cosa che ho notato, e che non mi convince, è la vicinanza con il piano cottura ma se a te non risulta scomodo... va bene a tutti!!!
Non ho letto tutti i commenti per mancanza di tempo e sto per farti una domanda alla quale avrai già risposto in precedenza... di che marca è la cucina? Assomiglia molto a quella che ho ordinato io (Mod. Regola - Home Cucine) ma mi ricordo che le venature del legno sulla mia sono orizzontali mentre nella tua sono verticali. Il top è unicolor antracite (scusa ma sono un pò ccecata e dalle foto non distinguo!!!). Che spessore ha?
Mi piace molto anche l'arancione!
Per il resto della casa ... è bello vederla così vissuta!!!
Nulla è per caso! ...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... mento.html
PSW: chiedi e ti verrà data!!!... la psw s'intende!!!

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=38137

#66
redmatte ha scritto:Ciao Ricky... grazie per psw e complimenti!
Allora... Mi piace molto la tua cucina e spezzo una lancia a favore della "tanto odiata mezza colonna forno" dato che ... ce l'avrò anch'io :wink: !!! Personalmente la trovo comodissima e pure bella da vedere!!! L'unica cosa che ho notato, e che non mi convince, è la vicinanza con il piano cottura ma se a te non risulta scomodo... va bene a tutti!!!
Non ho letto tutti i commenti per mancanza di tempo e sto per farti una domanda alla quale avrai già risposto in precedenza... di che marca è la cucina? Assomiglia molto a quella che ho ordinato io (Mod. Regola - Home Cucine) ma mi ricordo che le venature del legno sulla mia sono orizzontali mentre nella tua sono verticali. Il top è unicolor antracite (scusa ma sono un pò ccecata e dalle foto non distinguo!!!). Che spessore ha?
Mi piace molto anche l'arancione!
Per il resto della casa ... è bello vederla così vissuta!!!

ciao grazie per i complimenti...la mezza colonna è stata una necessità perché sopra abbiamo gli interruttori degli elettrodomestici e la manopola del gas...per cui non potevamo metteere una colonna intera, perché non potevamo spostare quei "cosi" (in realtà li abbiamo alzati di 50 cm ma non potevamo spostarli a dx o sx)...la cucina è una Snaidero Idea in larice spazzolato, il top non ho idea di che colore sia (nel senso di nome proprio) però è un laminato da 4cm color antracite ma un pò puntinato (si vede nin foto, non vorrei avventurarmi in spiegazioni al di sopra delle mie possibilità) l'unica cosa è che non è Snaidero perché quello "originale" costava 4 volte tanto e se non mettevi quello di pietra (10 volte tanto) i laminati erano proprio brutti... la vicinanza del piano cottura non da problemi, noi abbiamo cercato un piano cottura a 5 fuochi che aveva i fuochi grandi dal lato DX così sono lontani dal forno e quelli piccoli sono a SX che se anche accesi sono piccoli e non troppoi potenti...all'atto pratico l'unico è il neff (forse siemens anche)...però quando li uso, quelli piccoli, non scaldano neanche la parete...l'unica cosa e che dopo passo un panno morbido e umido per togliere residui di unto (anche se non si vedono)....
l'arancione c'è per far risaltare la cucina se no avevo piastrelle bianche (scelte dal precedente proprietario) e cucina bianca e non risaltava così invece viene fuori...
il resto della casa è un accampamento... dobbiamo fare i lavori per la mansarda per cui ci mancano un sacco di cose che non prendiamo che tanto dobbiamo toglierle appena iniziamo i lavori..quindi rimaniamo accampati fino a primavere quando inizieremo i lavori..

#67
Ciao, posso anch'io pliz? :wink:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#69
Al super volo: bella la cucina ! Mi piace!
(ehm...tranne la semicolonna :oops: )
Di sicuro è più bella "vissuta"
:wink:
Mi sa che abbiamo lo stesso forno Whirlpool: come ti trovi?
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#70
Hella ha scritto:Al super volo: bella la cucina ! Mi piace!
(ehm...tranne la semicolonna :oops: )
Di sicuro è più bella "vissuta"
:wink:
Mi sa che abbiamo lo stesso forno Whirlpool: come ti trovi?
grazie...la semicolonna è stata una necessità...il forno è un akz415.... ora mi trovo bene, solo che quando l'ho preso aveva la scheda elettronica, che gestisce la baracca, malata, in pratica non andava in temperatura...l'hanno sostituita e ora funziona tutto, purtroppo la mia fidanzata dice che funziona meglio il forno che aveva lei prima..un rex vecchio di 10 anni, 4 funzioni ma uno spettacolo (già ventilato)... però siamo abbastanza soddisfatti...

#73
Ti rinnovo i miei complimenti per la cucina :D
Le maniglie non sono rognose da pulire vero?
Sfogliando l'album, mi sono fatta l'idea di una casa allegra. Forse manca una piantina per capir meglio la distribuzione degli spazi :wink:
A presto

#75
bastille64 ha scritto:Ti rinnovo i miei complimenti per la cucina :D
Le maniglie non sono rognose da pulire vero?
Sfogliando l'album, mi sono fatta l'idea di una casa allegra. Forse manca una piantina per capir meglio la distribuzione degli spazi :wink:
A presto
ti ringrazio... le maniglie non sono rognose perché prendi un panno morbido e umido e lo passi così com'è sulle maniglie e viene via tutto, non si ferma niente nell'incavo della gola...
abbiamo cercato di renderla allegra però è pressoché incompleta, però entro la primavera prossima dovremmo finirla per cui cambierà ancora...e speriamo sia più allegra di oggi...
la piantina non ce l'ho, appena riesco ad aggiungere le foto del bagno metto anche la piantinoa... :D :D :D :D