La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto: conto eccessivo

#1
Ho eseguito alcune opere in cartongesso, che si sono poi rivelate non ben rifinite ( http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=74689 ). Nell'angolo tra il soffitto e il muro ho una cornice di gesso, semplice, alta circa 4 cm. Avevo necessità di mettere due nuovi tratti di questa cornice, lunghi circa 1,5 m l'uno.

Dopo aver protestato con il cartongessista cheidendo che venisse a ripristinare il lavoro fatto, abbiamo chiesto che installasse i due pezzi di cornice.

A lavoro ultimato, dopo aver messo una pezza qua e la al suo precedente lavoro, ci ha chiesto 250 Euro per l'installazione dei due tratti di cornice dicendoci che ha dovuto farsele fare su misura. Non mi sto lamentando e non pretendo che metta quei due tratti gratis visto che non si trattava di un lavoro preventivato, ma il prezzo mi sembra fuori da ogni logica e prima di pagare vorrei cercare di capire. Voi cosa ne pensate? Sapete chi realizza queste cornici su misura in modo tale che possa chiedere un preventivo?

Grazie
Francesco

#4
Esatto,in polistirolo te le tirano quasi dietro...se è gesso (ti parlo della SADI,conosciuta in tutta Italia) il prezzo rimane cmq esagerato...calcola che fanno stecche da 2 metri e se non hanno disegni vari,i prezzi variano tra i 10 € e i 15€...ad esagerare tra le stecche e collante avra' speso 100 €.Calcola la manodopera....diciamo che potava chiedertene 200.Prezzo onesto.