La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Con tanti limoni biologici cresciuti nel giardino..?

#1
Mia zia mi ha chiesto aiuto e io lo chiedo a voi..
Mi aiutate a trovare qualche ricetta per poter utilizzare tanti limoni cresciuti in giardino senza fertilizzanti e pesticidi?
una prima idea è il limoncello, però si usano solo le scorze...
ci sono liquori in cui si usano scorze e succo?
oppure, cosa si può fare con tutto il succo dei limoni di cui usiamo la scorza per il limoncello? (qualche conserva?)
Grazie mille per qualsiasi idea!
Eli
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#2
Il lemon curd, ci puoi fare anche le crostate (da farcire dopo però, non va in forno).
Da qualche parte su Cookaround trovi la ricetta.

#3
La marmellata ti piace?

Io per quella di arance faccio così:
col pelapatate pelo le arance (in modo che non resti attaccato il bianco), taglio la scorza a quadratini (ma penso si possano fare anche delle striscette...o dei triangoli se preferisci! :wink: ) poi la faccio bollire 5 volte (acqua fredda con le scorze, porto a bollore, scolo e ricomincio da capo) per togliere l'amarognolo.
Nel frattempo tolgo tutta la parte bianca dalle arance e le taglio grossolanamente a cubettoni.
Aggiungo zucchero in peso pari al peso iniziale delle arance.
Metto tutto a bollire nel pentolone!

Penso proprio che per i limoni si possa usare la stessa ricetta....al limite, se sono molto aspri, puoi aumentare un po' lo zucchero!
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#4
volendo se ti serve solo la scorza puoi congelare il succo, fai i cubetti come per il ghiaccio normale e li usi quando ti servono. :wink:

#7
Cavoli nemmeno io avevo mai pensato di congelare il succo!

Bella anche l'idea del Lemon curd, che però mi auto-boccio perchè alla zia non fa bene :lol: e visto che è fresco bisogna finirlo in fretta :lol:

La marmellata può essere un'idea per il fatto di poterla conservare (sennò si finisce a fare la cura dei limoni per non farli andare a male! hehehe!)

Spero che queste idee piacciano alla zia... se ve ne vengono altre, postate...

Grazie!
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!