La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo allungabile in vetro bianco!

#1
Rieccomi :D siamo alla ricerca del tavolo per il soggiorno, è l'unico tavolo che abbiamo quindi lo useremo sempre, pensa e ripensa siamo convinti che dovrà essere tutto bianco con piano in vetro... ma quale?

Abbiamo visto dal "vivo" il Fashion di Domitalia ma a malincuore siamo rimasti delusi perchè il vetro tende al verdino e cozza tremendamente con la struttura laccata :? e quindi l'abbiamo escluso!

Così mi sono riletta i vostri post e mi ero orientata sull'Airport ma poi leggo che basta qualche ditata unticcia (e con una bimba piccola è facile che accada!) sotto il piano in vetro che rimangono le macchie a vita :evil: e quindi anche questo è scartato :(

Quindi ora mi rivolgo a voi che ne sapete sempre una più del diavolo :wink: :twisted:
Quali sono i tavoli con il piano davvero bianco, che non si rovini con una ditata, allungabili con le gambe perimetrali?
E magari senza spendere un botto... :oops:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Tavolo allungabile con piano in vetro tutto bianco!

#2
Jndiana ha scritto:Rieccomi :D siamo alla ricerca del tavolo per il soggiorno, è l'unico tavolo che abbiamo quindi lo useremo sempre, pensa e ripensa siamo convinti che dovrà essere tutto bianco con piano in vetro... ma quale?

Abbiamo visto dal "vivo" il Fashion di Domitalia ma a malincuore siamo rimasti delusi perchè il vetro tende al verdino e cozza tremendamente con la struttura laccata :? e quindi l'abbiamo escluso!

Così mi sono riletta i vostri post e mi ero orientata sull'Airport ma poi leggo che basta qualche ditata unticcia (e con una bimba piccola è facile che accada!) sotto il piano in vetro che rimangono le macchie a vita :evil: e quindi anche questo è scartato :(

Quindi ora mi rivolgo a voi che ne sapete sempre una più del diavolo :wink: :twisted:
Quali sono i tavoli con il piano davvero bianco, che non si rovini con una ditata, allungabili con le gambe perimetrali?
E magari senza spendere un botto... :oops:
mi viene in mente il Baron di Calligaris, che io ho ma in vetro nero. C'e' anche il bianco latte, bellissimo. Allungabile. :wink: Ma forse dovresti prendere in considerazione qualcosa di diverso dal vetro, perchè penso che le ditate rimarrebbero su qualsiasi superfiicie di vetro. Io sul nero le vedo, ma neanche così tanto come pensavo: sul bianco penso si vedano anche meno!
"ci vediamo quando ci vediamo"

Re: Tavolo allungabile con piano in vetro tutto bianco!

#5
po ha scritto:mi viene in mente il Baron di Calligaris, che io ho ma in vetro nero. C'e' anche il bianco latte, bellissimo. Allungabile. :wink: Ma forse dovresti prendere in considerazione qualcosa di diverso dal vetro, perchè penso che le ditate rimarrebbero su qualsiasi superfiicie di vetro. Io sul nero le vedo, ma neanche così tanto come pensavo: sul bianco penso si vedano anche meno!
Ciao Po :)
Proverò a vedere dal vivo il Baron!
Sulle ditate mi sa che mi sono espressa male :oops: non intendo quelle sopra il vetro ma quelle sotto... hai presente quei vetri che sotto sono opachi e se li tocchi con le dita un po' unte rimangono le macchie a vita? ecco quello intendevo ;) Poi magari è un problema che riguarda solo certi tipi di vetro...ma per me acidato serigrafato e compagnia bella sono tutti uguali :lol:
Le ditate sopra il vetro...ho imparato a non vederle :twisted: :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Tavolo allungabile con piano in vetro tutto bianco!

#6
Ciao Jndiana! Ora ho capito cosa intendevi con "ditate"!
Comunque, per curiosità, prova a darci un'occhio al Baron, vedi un po com'è. Non costa neanche molto (io per tavolo e 4 sedie Calligarsi ho speso poco più di 1000 euro, seppur da un negozio che stava chiudendo quindi aveva un Fuori Tutto, anche da prezzo di listino mi pare sia ragionevole :wink: )

Di foto per ora non riesco a pubblicarne... :cry:
Ciao!
"ci vediamo quando ci vediamo"

#7
tecnicamente nn posso darti aiuto...

Io sto valutando il brera di cattelan..puoi dare un occhiata..
:wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

#8
basta che il vetro sia un extrawhite ( o similare ) e le ditate non si vedono.........

dai un occhiata ad Ozzio ad es. , mod. Sunny, ottima qualità ( lo apri con un dito ) , fascia di prezzo sul migliaio di euro con vetro extrawhite .

considera però che se un tavolo con allunga perimetrale costa poco ha un meccanismo che fa pena, ad es. il baron di calligaris si aggira sui 900 , con vetro extrawhite, ma c'è un abisso nel meccanismo d'allunga, unico pregio ( a detta dei clienti ) il fatto che anche l'allunga è in vetro ( a mio parere non è affatto un pregio, anzi ).

di calligaris con queste finiture meglio un bel Performance che si aggira sui 600 euro e trovo più onesto come rapporto q/p .

leggermente sopra i 1000 invece il Domino di Kreaty, favoloso e con doppio allungo volendo.

buona ricerca :)
Skyline

Re: ciao Jndiana!

#11
Fedeciottolina ha scritto:Io ho un tavolo di vetro bianco extra white..devo dire che, essendo pasticciona :oops: :oops: non ho nessuna difficolta' a pulirlo.

Una spugna bagnata e poi straccio + quello che uso per pulire i vetri (non mi ricordo il nome, forse Vetril?! :lol: )

Fidati, non è assolutamente difficile da pulire!!

che sollievo! :D :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

#12
valutate anche il Bontempi...costa moolto meno, ovvio forse non è il massimo, ma il meccanismo è ottimo, la prolunga si può scegliere e lo fanno anceh con vetro white :D

se non hai fretta... a me arriva il 20 (dopo 2 mesi di ordine causa ferie)...poi appena montato ti do tutte le recensioni e foto del caso..
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine