La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Rendering zona giorno..che ne dite?

#16
Claustro ha scritto:Immerso nei fumi di sketchup mi sarebbe venuta questa idea per realizzare la "parete attrezzata" l'ho tirata giu' in 2 minuti quindi non fate caso a tappeto divano e altri particolari.
Le caratteristiche base sarebbero il muro scuro le mensole laccate bianche e il caminetto.
La cosa complicata, nel mio caso, consiste nel cercare di integrare ( nascondere n.d.r.) le due colone di ferro che ho fatto rivestire in cartongesso.
Cosa ne dite?
Immagine
fai attenzione a non incassare troppo la tv, ricorda che deve essere ben visibile da ogni punto, non solo frontalmente. Te lo immagini un amico seduto su una sedia accanto al divano? non riuscirebbe già a vedere circa 10-15 cm di schermo perchè messo in ombra dalle mensole, per non parlare della colonna camino.
Less is More

Re: Rendering zona giorno..che ne dite?

#17
sempatarchifai ha scritto:attenzione a non incassare troppo la tv
Hai ragione devo trovare il modo di portarla piu' avanti se non voglio semplicemente appoggiarla sul piano. adesso ci studio su qualcosa... dicuramente dovro' cambiare un po' le geometrie .Grazie


julz ha scritto:però ho visto in una casa una cosa simile realizzata tutta in cartongesso...allora mi chiedevo, onde evitare la differenza di materiali, non converrebbe fare proprio tutto in cartongesso
Mumble mumble mumble , potrebbe essere un opzione anche quella che dici tu, non so se il legno permettamaggiore libertà costruttiva...bisogna che mi informi.

Grazie mille
Casa nostra
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=78511l

#18
per non incassare troppo la tv, prova a dare un'occhiata alla soluzione di chiaretta. Nella zona giorno ha una sorte di totem per la tv : questa sembra solo appesa in realtà è agganciata alla parete tramite un braccio estensibile che permette di portare in avanti lo schermo ...fai prima a cercare l'album di chiaretta :wink: :lol:
Immagine