Sabato ho ritirato il mio secondo preventivo per una camera della Jesse.
La storia è questa: vedo i prodotti Jesse sul sito, compilo il form e vengo indirizzato verso il rivenditore più vicino alla mia residenza.
Bene, comodo no? Vado a vedere il negozio, e mi faccio fare un preventivo.
Ok? Insomma...chi di voi compra una cosa da migliaia di euro senza sentire almeno un'altra campana?
Io no di sicuro. Così cerca e ricerca, trovo un'altro rivenditore dove poter avere un preventivo Jesse, non più vicino a casa, circa 45 km.
Così prendo appuntamento e passo sabato pomeriggio.
Morale della storia, 500 euro in meno di preventivo. E se le cifre fossero 20-30 mila euro direi ok, cosa vuoi che sia. Ma su 2500 euro in questo momento mi cambiano abbastanza la vita.
Ora, dico io, perchè alcuni produttori (non tutti, per fortuna), si comportano così? Cioè, perchè mi danno solo un nome dove andare a sbattere la testa e non mi danno la possibilità di scegliere oppure di provarne più di uno?
Se io abito in una località X, ma volessi farmi km e km per avere più preventivi, non sono libero di farlo?
Ditemi la vostra opinione...
#4
ma scusa ma jesse come fa a sapere a priori qual è quello più economico??Tuspi ha scritto:lo so, ma +vicino non sempre è uguale a +economico...e uno potrà scegliere no?
(ti ho risposto in mp)
Tutte le ditte ti indicano il venditore più vicino, mi pare ovvio, poi mica possono sapere quale sarà quello che ti tratterà meglio.
Io a volte non capisco certe uscite..
Mobiliere
#5
giurista, forse non mi sono spiegato bene...
non intendevo dire che Jesse mi deve dire a priori qual è il più economico.
La mia "accusa", se di accusa vogliamo parlare, è relativa al fatto che non tutti i produttori indicano sul loro sito in modo chiaro e a portata di tutti i nomi dei loro rivenditori, ma questi vengono dati solo a richiesta.
Per cui, se io chiedo il rivenditore Jesse più vicino a me, perchè non mi possono dire "ce n'è uno a 10 km, uno a 30, uno a 50" e poi decido io, se mi gira, di prender su la macchina e fare un pò di strada.
Spero di essermi spiegato meglio...
non intendevo dire che Jesse mi deve dire a priori qual è il più economico.
La mia "accusa", se di accusa vogliamo parlare, è relativa al fatto che non tutti i produttori indicano sul loro sito in modo chiaro e a portata di tutti i nomi dei loro rivenditori, ma questi vengono dati solo a richiesta.
Per cui, se io chiedo il rivenditore Jesse più vicino a me, perchè non mi possono dire "ce n'è uno a 10 km, uno a 30, uno a 50" e poi decido io, se mi gira, di prender su la macchina e fare un pò di strada.
Spero di essermi spiegato meglio...
#6
Sì sì avevo capito ti spiego perchè..Tuspi ha scritto:giurista, forse non mi sono spiegato bene...
non intendevo dire che Jesse mi deve dire a priori qual è il più economico.
La mia "accusa", se di accusa vogliamo parlare, è relativa al fatto che non tutti i produttori indicano sul loro sito in modo chiaro e a portata di tutti i nomi dei loro rivenditori, ma questi vengono dati solo a richiesta.
Per cui, se io chiedo il rivenditore Jesse più vicino a me, perchè non mi possono dire "ce n'è uno a 10 km, uno a 30, uno a 50" e poi decido io, se mi gira, di prender su la macchina e fare un pò di strada.
Spero di essermi spiegato meglio...
Prima di tutto i rivenditori cambiano nel tempo dunque le aziende non hanno neanche voglia di aggiornare sempre i siti, alcune mettono i nomi, altre no, dipende dall'azienda... ognuna fa alla sua maniera...
Di solito indicano quello più vicino, ma non è detto... magari ne hai uno dietro casa ma loro ti indicano quello che gli sta "più simpatico", diciamo così.. per dire magari quello che fa numeri o quello che in casa ha l'expo da vedere (non a caso spesso le ditte non ti danno alcun nome ma ti danno il nr. del rappresentante, questo perchè? Perchè vede lui chi è meglio indicarti. Magari quel negozio dietro a casa che ho detto ha l'expo, è bello bravo e simpatico ma potrebbe essere uno che..... non paga la merce o fa girare le scatole, dunque lo lascian da parte.. capisci perchè?)
Comunque di solito per logica ti indicano quello più vicino. Tu bastava che gli chiedessi i rivenditori nel raggio di un tot di km da te e ti avrebbero senz'altro dato anche altri nominativi.
Mobiliere
#7
risposta più esaustiva.
Non volevo sembrare il rompipalle di turno, volevo solo capire il perchè di questo modo di dare le informazioni.
Probabilmente io volevo evitare di chiedere e ri-chiedere nomi su nomi, preferirei avere la mia bella lista di rivendiori fin dall'inizio e poi comincio il giro.
Ma se funziona così...scriverò una mail alla ditta oppure all'agente e chiederò informazioni più "ampie"
Non volevo sembrare il rompipalle di turno, volevo solo capire il perchè di questo modo di dare le informazioni.
Probabilmente io volevo evitare di chiedere e ri-chiedere nomi su nomi, preferirei avere la mia bella lista di rivendiori fin dall'inizio e poi comincio il giro.
Ma se funziona così...scriverò una mail alla ditta oppure all'agente e chiederò informazioni più "ampie"
#8
mah... vai a capire le ditte... evidentemente l'impiegata non aveva voglia di darti 2/3 nomi, ci voleva poco.Tuspi ha scritto:risposta più esaustiva.
Non volevo sembrare il rompipalle di turno, volevo solo capire il perchè di questo modo di dare le informazioni.
15 gg fa ho ordinato un divano marrone...
è arrivato rosso. Io non so a cosa pensano queste signorine
Mobiliere
#10
Ah ecco immaginavo di dirottassero sull'agente...Tuspi ha scritto:pensa che stamane gli ho chiamati per sapere dove trovare i loro prodotti, la tipa al telefono mi ha detto queste testuali parole:
"guardi, non ho la lista sottomano, le dò il numero dell'agente di zona e chiederà a lui"
Telefonagli, se è uno disponibile ti darà una mano
Mobiliere