Una decina di giorni fa, dopo averne provati davvero tanti, ci siamo finalmente decisi nell'acquistare un materasso Simmons Excellence. Anzi, due materassi, visto che abbiamo optato per quelli singoli...
Beh, da sabato 13 marzo, data in cui ce li hanno consegnati, non dormiamo più bene!
Ci addormentiamo rapidamente, ma questo anche prima, però entrambi ci svegliamo continuamente nel corso della notte, tante volte, troppe. Pensavamo fosse solo un problema di cambiamento, che dopo qualche notte tutto sarebbe tornato meglio di prima, ed invece no. Con il risultato che, non dormendo, siamo più irritabili, fatichiamo a concentrarci ed anche nella guida dell'auto ci sentiamo meno sicuri. La cosa strana è che entrambi viaggiamo parecchio per lavoro, e mai ci è successo, nei vari alberghi di trovare materassi nei quali non riuscire a dormire.
E' difficile descrivere cosa "non va" nel materasso, la sensazione prevalente di entrambi è che siano troppo duri, quando ci svegliamo (intorno alle 5 o alle 6, tipicamente) fatichiamo a trovare una posizione comoda, non vediamo l'ora di alzarci per stare un po' meglio. Sono scomodi, insomma.
E questo nonostante abbiamo acquistato la versione con portata "media", peraltro nella versione climatizzata. Dopo una settimana li abbiamo anche girati, come da istruzioni, ma non è cambiato nulla. Sono alto 1.74 e peso 81 Kg, per cui la portata "media" dovrebbe essere quella corretta. Quando lo provammo in negozio, la sensazione fu completamente diversa, nonostante ci restammo abbastanza a lungo.
Abbiamo speso un sacco di soldi (circa 1.450 EUR), ci siamo orientati sulla marca che consideravamo "al top" ed anche su un modello che sembrava uno tra i migliori di gamma ed ora ci ritroviamo a rimpiangere il nostro vecchio materasso a molle, estremamente economico, ma su cui, a confronto, dormivamo tanto meglio.
E senza sapere a questo punto cosa fare.
Mi piacerebbe sentire l'opinione di altri che hanno acquistato un Simmons Excellence, per capire come si trovano...
Ciao
Roberto
Simmons Excellence: che delusione!
#1
Ultima modifica di rob65 il 27/03/10 10:16, modificato 2 volte in totale.