La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pavimento cemento smaltato

#1
Ciao a tutti sono una matricola,
volevo sapere se qualcuno conosce i pavimenti in cemento smaltato.
Ho visto un'immagine su una rivista famosa, devo dire che l'effetto è bellissimo!
Non conosco i prezzi, non so chi li posa purtroppo.
Illuminatemi vi prego!

#3
incuriosisce anche me, ma non mi sono mai informato. l'unica cosa che ho sentito dire è che anche se è un materiale "povero" il lavoro costa tanto.
credo che chi fa paviemnti industriali possa aiutarti

#4
io mi ero informato per il mio bagno,

esistono sostanzialmente 2 tipologie di cemento trattato:

1- cemento normale trattato a resina in superficie - al di là del costo e delle capacità del resinatore (che dev'essere moolto bravo) me l'hanno sconsigliato perchè il cemento si frattura comunque dopo un po' e la resina superficiale non offre grandi capacità di resistenza meccanica e pare che dopo qualche tempo cominci ad ingiallire

2- cemento in cui nell'impasto sono mischiate resine. Ovviamente anche qui serve un posatore professionista, la resistenza meccanica è maggiore ma anche qui se il lavoro non è perfetto si rischia la crepa di assestamento, soprattutto sulle grandi superfici ( a me hanno detto indicativamente non + di 8-9 mq)

per cui la soluzione è di posare dei giunti che spezzino il pavimento ad intervalli regolari.

ciao
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#6
VIOLET ha scritto:ho cercato anche io info su questo tipo di materiali per i rivestimenti dei miei bagni - hai provato a guardare il topic aperto da bertok qualche tempo fa ? si trova in questa sezione "pavimentazione in resina" - magari può esserti utile :wink:
ecco il link

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=12887

non l'ho letto tutto ma mi sembra abbia fatto solo il rivestimento del pavimento in resina, senza miscelarla nell'impasto.
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.