La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#31
Gianniastori ha scritto:
18/10/20 16:26
posatorepavimenti ha scritto:
17/10/20 11:44
io se posso vorrei chiarire una cosa: vinile e laminato sono materiali ormai superati. il clap di deco NON è un vinile nè un laminato, io lo sto posando tantissimo negli ultimi mesi con clienti entusiasti, è fatto in parte di pietra, lo senti perché pesa il triplo di un vinile e di un laminato e non si curva quando tieni la doga in mano da una estremità
Alcune considerazioni tecniche:
SPC è considerato vinilico: SPC sta per stone polymer composite, cioè composto tra resine plastiche (cioè un vinile) e pietra (in particolare carbonato di calcio) perciò è rigido e più pesante, non di 3 volte di un classico LVT (vinile puro - luxury vinile tile) ma di circa 1 volta e mezza a pari spessore
Il laminato non sparirà mai dal mercato per la sua economicità e nonostante sia di qualità inferiore a SPC è ancora oggi il materiale più venduto in assoluto sul mercato.
Sì scusate, ho detto il triplo per dire molto di più, non so esattamente quanto sia ma quando sollevo un pacco sento una bella differenza..poi probabilmente il laminato si venderà ancora perchè costa poco ma quando spiego la differenza ai miei clienti quasi tutti preferiscono pigliare il clap o altro e spendere qualcosa in più, ma probabilmente è che io ormai sono di parte e cerco di vendere quello che so che non mi dará problemi e che mi piace posare😅

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#32
posatorepavimenti ha scritto:
19/10/20 11:41
Gianniastori ha scritto:
18/10/20 16:26
posatorepavimenti ha scritto:
17/10/20 11:44
io se posso vorrei chiarire una cosa: vinile e laminato sono materiali ormai superati. il clap di deco NON è un vinile nè un laminato, io lo sto posando tantissimo negli ultimi mesi con clienti entusiasti, è fatto in parte di pietra, lo senti perché pesa il triplo di un vinile e di un laminato e non si curva quando tieni la doga in mano da una estremità
Alcune considerazioni tecniche:
SPC è considerato vinilico: SPC sta per stone polymer composite, cioè composto tra resine plastiche (cioè un vinile) e pietra (in particolare carbonato di calcio) perciò è rigido e più pesante, non di 3 volte di un classico LVT (vinile puro - luxury vinile tile) ma di circa 1 volta e mezza a pari spessore
Il laminato non sparirà mai dal mercato per la sua economicità e nonostante sia di qualità inferiore a SPC è ancora oggi il materiale più venduto in assoluto sul mercato.
Sì scusate, ho detto il triplo per dire molto di più, non so esattamente quanto sia ma quando sollevo un pacco sento una bella differenza..poi probabilmente il laminato si venderà ancora perchè costa poco ma quando spiego la differenza ai miei clienti quasi tutti preferiscono pigliare il clap o altro e spendere qualcosa in più, ma probabilmente è che io ormai sono di parte e cerco di vendere quello che so che non mi dará problemi e che mi piace posare😅
Giustamente non fai brutta figura e sicuramente avrai molte meno contestazioni!
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#33
evans74 ha scritto:
19/10/20 8:31
Dietro al campione in questione c’è scritto SA A4 V2107-40023 e davanti c’è una lista con una serie di codici, di fianco a questo codice c’è scritto “premium click”.
È il codice del pergo premium click rovere naturale Classic classe 32 vinilico puro e non rigid click (SPC): altezza 4,5mm, sei su un livello medio, di sicuro c’è di meglio anche in casa PERGO
Ultima modifica di Gianniastori il 19/10/20 19:05, modificato 1 volta in totale.
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#35
Scusate se mi allaccio a questo thread per una domanda riguardo l'spc.
io e il mio compagno presto ristruttureremo un appartamento e la scelta del pavimento sta cadendo sull'spc perchè vorremmo un flottante in legno o effetto legno abbastanza sottile da poter posare in tutti gli ambienti di casa.

il nostro unico dubbio è che ci è stato detto che teme il calore.
in sala e in camera avremo delle grandi portefinestre esposte a sud e in altri ambienti sono presenti dei lucernari. il pavimento potrebbe avere problemi? inoltre lo poseremmo sopra un riscaldamento a pavimento a secco.


grazie!

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#36
kia7 ha scritto:
30/10/20 10:16
Scusate se mi allaccio a questo thread per una domanda riguardo l'spc.
io e il mio compagno presto ristruttureremo un appartamento e la scelta del pavimento sta cadendo sull'spc perchè vorremmo un flottante in legno o effetto legno abbastanza sottile da poter posare in tutti gli ambienti di casa.

il nostro unico dubbio è che ci è stato detto che teme il calore.
in sala e in camera avremo delle grandi portefinestre esposte a sud e in altri ambienti sono presenti dei lucernari. il pavimento potrebbe avere problemi? inoltre lo poseremmo sopra un riscaldamento a pavimento a secco.
Come tutte le plastiche dilata con la temperatura, anche se avendo al suo interno pietra che irrigidisce e permette meno la dilatazione di un semplice vinilico.
Quasi tutti gli SPC sono certificati per riscaldamento a pavimento. Cerca sulla scheda tecnica il coefficiente di dilatazione così puoi capire quale può essere la massima dilatazione su un metro quadro
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#38
atlante30 ha scritto:
12/10/20 10:47
Più sottile senza dubbio, sul realistico non concordo, faccio molta fatica a credere a chi dice che non sente differenza con il legno toccandolo dal vivo. Così come accade per i laminati. Se è davvero impermeabile è da considerare per l'uso nei bagni, altrimenti come detto non giustifico la differenza di prezzo.

Credo che nel costo ora si paghi anche la novità, magari fra qualche anno calerà di prezzo con una maggiore diffusione.
La differenza tra parquet e SPC al tatto e alla vista talvolta è difficoltoso anche per un esperto, figurarsi un neofita.

Come ho già spiegato più volte SPC e vinilico sono immuni all’acqua. I laminato con barriera acqua stop sono resistenti ma non immuni e quindi non sono totalmente impermeabili.

Come già spiegato i laminati non spariranno mai perché fatti con fibra di legno che oggi è un materiale di scarto (resti della lavorazione del legno). SPC o PVC sono tutti fatti da materia prima e non di scarto.

I pvc sono in commercio a quei prezzi ormai da 10 anni quindi difficilmente SPC arriverà ai prezzi dei laminati
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#40
evans74 ha scritto:
02/11/20 19:17
Io ho visto dal vivo sia i laminati che gli spc e devo dire che questi ultimi (di marca) sono impressionanti dal punto di vista estetico perché più morbidi di un laminato è moooolto più simile al legno anche al calpestio!
Concordo con evans74!
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#41
posatorepavimenti ha scritto:
16/10/20 21:41
Gianniastori ha scritto:
12/10/20 21:07
evans74 ha scritto:
12/10/20 8:33
Da quello che ho capito il deco è un normale spc, non l’ho mai visto dal vivo ma ho visto altri SPC, ( berryalloc, e altri) e da tutti mi è stato detto che l’SPC è un pavimento rivoluzionario, molto più realistico rispetto a un laminato, più resistente, alto La metà e soprattutto completamente impermeabile! Non sono un esperto ed ovviamente dipende dalla marca, ma a vista è impressionante perché molto realistico e se ha effettivamente tutti questi vantaggi, secondo me sostituirà ben presto il laminato.
Non credo sostituirà il laminato visto il costo molto basso del laminato e quasi il doppio dell’SPC sicuramente eliminerà LVT
Oddio, io faccio il posatore, il laminato ormai è superato e cerco di metterlo il meno possibile, in certe situazioni si muove, fa bolle, si storta... Tutte le aziende produttrici si stanno spostando su materiali più rigidi, alcuni con polveri di vetro (discreti, di solito offerti nei discount tipo leroy merlin o brico), altri con minerali (migliori, sostituiranno il gres effetto legno che oggettivamente è freddo, poco realistico, lento e delicato da posare ). Il laminato dilata molto e davanti alle vetrate tende a deformarsi e vanno messi i giunti tra una stanza e l'altra. Conosco anche il Clap di Deco che ha polvere di pietra non è un lvt ed è tra i migliori pavimenti rigidi che abbia mai posato perché rimane bello stabile e ha già il tappetino incluso (con il laminato va aggiunto il materassino ed è comunque un costo in più), poi è molto più resistente agli urti...credo stia uscendo anche una linea nuova che si chiama 3d e chi l'ha vista mi ha detto che indistinguibile dal parquet, ho chiesto dei campioni. Ce ne sono altri, più o meno simili, ma Deco è sempre stata tra le migliori aziende a scegliere le finiture e come serietà. ci sono anche tarkett, virag, gerfloor e altre che fanno pavimenti carini, ma sono un po' antiche, deco a mio avviso è la più smart al momento
Ciao, volevo chiederti un consiglio visto che conosci il DECO CLAP e da quello che ho capito l'hai posato.
Premetto che lo devo ancora andare a vedere dal vivo, per ora ho visto (tra i pavimenti LVT) PERGO e BERRYALLOC e devo dire che quest'ultimo mi sembra migliore all'usura di PERGO.
Se dovessi utilizzare il DECO c'è anche la possibilità di rivestire i gradini di una scala? MI chiedevo come si fa per in questi casi per la fine dei gradini dove c'è il bordino? Grazie 1000

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#42
evans74 ha scritto:
05/11/20 18:02
posatorepavimenti ha scritto:
16/10/20 21:41
Gianniastori ha scritto:
12/10/20 21:07


Non credo sostituirà il laminato visto il costo molto basso del laminato e quasi il doppio dell’SPC sicuramente eliminerà LVT
Oddio, io faccio il posatore, il laminato ormai è superato e cerco di metterlo il meno possibile, in certe situazioni si muove, fa bolle, si storta... Tutte le aziende produttrici si stanno spostando su materiali più rigidi, alcuni con polveri di vetro (discreti, di solito offerti nei discount tipo leroy merlin o brico), altri con minerali (migliori, sostituiranno il gres effetto legno che oggettivamente è freddo, poco realistico, lento e delicato da posare ). Il laminato dilata molto e davanti alle vetrate tende a deformarsi e vanno messi i giunti tra una stanza e l'altra. Conosco anche il Clap di Deco che ha polvere di pietra non è un lvt ed è tra i migliori pavimenti rigidi che abbia mai posato perché rimane bello stabile e ha già il tappetino incluso (con il laminato va aggiunto il materassino ed è comunque un costo in più), poi è molto più resistente agli urti...credo stia uscendo anche una linea nuova che si chiama 3d e chi l'ha vista mi ha detto che indistinguibile dal parquet, ho chiesto dei campioni. Ce ne sono altri, più o meno simili, ma Deco è sempre stata tra le migliori aziende a scegliere le finiture e come serietà. ci sono anche tarkett, virag, gerfloor e altre che fanno pavimenti carini, ma sono un po' antiche, deco a mio avviso è la più smart al momento
Ciao, volevo chiederti un consiglio visto che conosci il DECO CLAP e da quello che ho capito l'hai posato.
Premetto che lo devo ancora andare a vedere dal vivo, per ora ho visto (tra i pavimenti LVT) PERGO e BERRYALLOC e devo dire che quest'ultimo mi sembra migliore all'usura di PERGO.
Se dovessi utilizzare il DECO c'è anche la possibilità di rivestire i gradini di una scala? MI chiedevo come si fa per in questi casi per la fine dei gradini dove c'è il bordino? Grazie 1000
Per il Clap esistono elementi appositi per i gradini, ne ho fatti molti. Di sicuro quando andrai a vederlo te li proporranno, sono anche piuttosto economici. Ne approfitto per dirvi che ho visto la versione nuova di clap, si chiama hd o 3d non ricordo esattamente il nome, sul sito deco ancora non c’è e ho sudato per avere i campioni, mi hanno detto che la produzione è ancora limitata infatti alcuni colori non erano disponibili. Comunque è uno spettacolo, veramente fatto bene..la doga è più grande e il realismo impressionante
Gli altri che hai citato sinceramente non li ho mai usati, almeno nella mia zona non sono tra le aziende conosciute

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#43
evans74 ha scritto:
05/11/20 18:02

Ciao, volevo chiederti un consiglio visto che conosci il DECO CLAP e da quello che ho capito l'hai posato.
Premetto che lo devo ancora andare a vedere dal vivo, per ora ho visto (tra i pavimenti LVT) PERGO e BERRYALLOC e devo dire che quest'ultimo mi sembra migliore all'usura di PERGO.
Se dovessi utilizzare il DECO c'è anche la possibilità di rivestire i gradini di una scala? MI chiedevo come si fa per in questi casi per la fine dei gradini dove c'è il bordino? Grazie 1000
È inutile e fuorviante per altri utenti che continui a paragonare Deco (SPC) con un pergo o Berry alloc (LVT). Se vuoi confrontare dei prodotti scheda tecnica alla mano devi confrontare SPC con SPC. Abbiamo già dimostrato nel commenti precedenti che stai confrontando un LVT Pergo da 4mm con un SPC Deco di caratteristiche sicuramente maggiori. È come paragonare un aereo ad un treno. Che senso ha?
Che senso ha scartare tutti i pergo solo perché hai visto che l’overlay del prodotto da 4mm si graffia? E non hai visto il loro SPC? Cominciamo a valutare le schede tecniche dei prodotti piuttosto che andare a caso? Personalmente schede tecniche alla mano a parità di prodotti ritengo il migliore sia il Berry alloc.
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#44
Gianniastori ha scritto:
08/11/20 0:13
evans74 ha scritto:
05/11/20 18:02

Ciao, volevo chiederti un consiglio visto che conosci il DECO CLAP e da quello che ho capito l'hai posato.
Premetto che lo devo ancora andare a vedere dal vivo, per ora ho visto (tra i pavimenti LVT) PERGO e BERRYALLOC e devo dire che quest'ultimo mi sembra migliore all'usura di PERGO.
Se dovessi utilizzare il DECO c'è anche la possibilità di rivestire i gradini di una scala? MI chiedevo come si fa per in questi casi per la fine dei gradini dove c'è il bordino? Grazie 1000
È inutile e fuorviante per altri utenti che continui a paragonare Deco (SPC) con un pergo o Berry alloc (LVT). Se vuoi confrontare dei prodotti scheda tecnica alla mano devi confrontare SPC con SPC. Abbiamo già dimostrato nel commenti precedenti che stai confrontando un LVT Pergo da 4mm con un SPC Deco di caratteristiche sicuramente maggiori. È come paragonare un aereo ad un treno. Che senso ha?
Che senso ha scartare tutti i pergo solo perché hai visto che l’overlay del prodotto da 4mm si graffia? E non hai visto il loro SPC? Cominciamo a valutare le schede tecniche dei prodotti piuttosto che andare a caso? Personalmente schede tecniche alla mano a parità di prodotti ritengo il migliore sia il Berry alloc.
Concordo, i prodotti devono essere compatibili per essere confrontati...deco credo non lo venda nemmeno l’lvt, è sempre stata un po’ più di qualità come offerta anche quando faceva solo esterni (e su quello per me sono i migliori di gran lunga). Non concosco berry ma immagino che per una casa privata le caratteristiche a parità di prodotto non facciamo grande differenza, forse in un’area commerciale o industriale a grande passaggio...Personalmente con clap mi trovo molto bene anche con l’incastro che per un posatore è importante. Io suggerirei di vedere anche le finiture dal vivo perchè mi sembra che non l’hai fatto, in casa l’estetica conta tanto

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

#45
Gianniastori ha scritto:
08/11/20 0:13
evans74 ha scritto:
05/11/20 18:02

Ciao, volevo chiederti un consiglio visto che conosci il DECO CLAP e da quello che ho capito l'hai posato.
Premetto che lo devo ancora andare a vedere dal vivo, per ora ho visto (tra i pavimenti LVT) PERGO e BERRYALLOC e devo dire che quest'ultimo mi sembra migliore all'usura di PERGO.
Se dovessi utilizzare il DECO c'è anche la possibilità di rivestire i gradini di una scala? MI chiedevo come si fa per in questi casi per la fine dei gradini dove c'è il bordino? Grazie 1000
È inutile e fuorviante per altri utenti che continui a paragonare Deco (SPC) con un pergo o Berry alloc (LVT). Se vuoi confrontare dei prodotti scheda tecnica alla mano devi confrontare SPC con SPC. Abbiamo già dimostrato nel commenti precedenti che stai confrontando un LVT Pergo da 4mm con un SPC Deco di caratteristiche sicuramente maggiori. È come paragonare un aereo ad un treno. Che senso ha?
Che senso ha scartare tutti i pergo solo perché hai visto che l’overlay del prodotto da 4mm si graffia? E non hai visto il loro SPC? Cominciamo a valutare le schede tecniche dei prodotti piuttosto che andare a caso? Personalmente schede tecniche alla mano a parità di prodotti ritengo il migliore sia il Berry alloc.
Giusto per essere precisi,
io non sto fuorviando nessuno e non sto confrontando LVT con SPC ma SPC con SPC!
Detto questo, i prodotti che sto confrontando dei quali ho i campioni a casa sono questi:

1. Berryalloc Spirit Pro Click Comfort 55 Planks - Elite Honey 60001427
https://www.berryalloc.com/it/it/Vinyl- ... lite-Honey

Link alla scheda tecnica: https://ibb.co/8x6XCHn

2. PERGO - ROVERE NATURALE CLASSIC.PL. - VINILE - CLASSIC PLANK PREMIUM CLICK | V2107-40023
https://www.pergo.it/it-it/vinile/class ... ifications

Link alla scheda tecnica: https://ibb.co/f20nktD

Di questi due prodotti posso dire che quello Berryalloc è molto più resistente ai graffi che quello PERGO!
Forse perché il PERGO è un premium click e non un rigid click? Questo non lo so ma senza ombra di dubbio quello che ho io a casa si graffia.

Prodotto ancora da vedere e da testare:

DECO CLAP
https://www.decodecking.it/it/rivestimenti-indoor/

Link alla scheda tecnica: https://ibb.co/bKnT3XV


Spero di essere stato più completo ora, inserendo le schede tecniche di ciascun prodotto, affido a chi è più esperto di me le dovute considerazioni!