La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Il problema è che qualcuno sarà sicuramente caduo nel trappolone del "responsabile regionale"... :roll:

#77
Aiuto! Anche io sono passata nel negozio Dondi di Cagliari e la scena si è ripetuta, identica, a come è stata descritta qui più e più e più volte.
Una mia amica ha preso il divano li (e cmq è contenta!). Mi è sembrato strano quando me l'ha detto, visto che la conosco non mi sarei aspettato che ci "cascasse" così. Il suo commento è stato "Non potevi evitare di comprarlo!" ...aiuto! (Ah, il suo divano cmq dopo 2 mesi era pubblicizzato ad un prezzo inferiore del 60% ... un affare....).
Quando sono andata io ho subito rifiutato qualsiasi roba da bere, ho detto che non volevo il divano in pelle (ho anche spiegato i miei motivi per evitare la scena del pennarello sul divano) e che era il primo giro per cui era solo per farci un'idea.
Ma la cosa che forse mi ha dato più fastidio è stato quando cercavano di impormi il pagamento rateale... cavolo! Per una volta che avevo tutti i soldi ... e non c'è stato verso "noi preferiamo così" "sarebbe meglio" etc etc mi è sembrato strano... non mi sono fidata.
Poi sono andata in un altro negozio e la commessa, disponibile ma non opprimente, mi ha detto "da noi non è vietato pagare in contanti"......

Ci son cascato :(

#78
E un bel po che gironzolo qua e la per acquistare un divano e stamane son capitato indovinate un po da Dondi

Con me la scusa e stata diversa ma lo svolgimento identico
dopo tutto l'ambaradan di colloquio interminabile "non la smetteva mai di parlare" la commessa ha chiamato la responsabile per farmi uno sconto speciale.
Lo sconto c'e stato circa 250 euri ma io volevo comunque pensarci su e lì e scattata la pantomima "ma come avevi detto che ti piaceva, pensavo che volessi prenderlo etc etc." io ho resistito alla grande dicendo di no e che volevo pensarci e cosi sono andate via commessa e responsabile arrabbiate portandosi via di corsa le scartoffie con i prezzi lasciandomi solo su mia richiesta un bigliettino con le misure.

E qui scatta la mia farloccaggine mi risiedo sul divano faccio due conticini mentre mi faccio attanagliare dai sensi di colpa :? dopo 5 minuti ritorna la commessa e accetto la proposta.

ora mi rode da impazire non tanto per l'acquisto, ma per essermi lasciato infinocchiare c'e da dire che sono stati piu veloci di superman a farmi firmare il contratto :(

Cmq il divano e carino ed il prezzo non eccessivo
modello Fascino un 3 posti in tessuto 226 cm. + puff 60x90 + 2 cuscini a circa 1500 Eurini. Ed il puff in piu negozi te li mettono minimo a 400 euri
Ma la rosicatura rimane eccome grr.

p.s. l'unica nota positiva e che non spendero pi soldi in benzina per gironzolare per negozi anche se un po mi dispiace perchè ci stavo prendendo gusto ;) :

#79
sapete se in qualche negozio c'è un commesso maschione? ho un'amica da azzitare :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#81
mamma mia!!! :shock:
io non ci sono ancora stata da dondi, ma se raccontate così magari vado anche io a farmi un giro...
:lol:
e pensare che avevo visto un'inserzione che per il nuovo punti vendita di Sesto San Giovanni cercavano persone ci volevo mandare mia sorella :shock:
non ce la vedo proprio a tentare di sedurre tutti i clienti sui loro divani con accavallamento gambe alla Sharone Stone e smorfie come quella della pubblicità del nescaffè cappuccino... :lol: :lol: :lol:
Immagine

Il Dondi Show!

#82
Ma poi non ho seguito molto.. :oops: .., ma esiste un Dondi Show anche qui a Roma? ..No perchè.. 2 risate me le vorrei fare pure io.. :mrgreen:
Intanto ecco l'ennesimo intervento.. scorto da un'altra parte del web.. :wink:

IL DONDI SHOW
Un'Opinione di zarmita su Dondi Divani (2 Gennaio 2007)

La valutazione di questo autore..:
Vantaggi: nessuno
Svantaggi: aggressivita' e finta cortesia
Lo consiglieresti ai tuoi amici? No

L'opinione completa:
Se avete bisogno di un divano ecco un consiglio che ritengo valido:non andate da Dondi! Perchè? Se me lo chiedete significa che non avete mai visitato un negozio Dondi! L'insistenza del personale è davvero imbarazzante! Non interessa se tu già dal primo momento fai presente che sei capitato lì solo per curiosità loro hanno un obbiettivo solo affibiarti il divano e ogni modo è lecito!
Appena entri ti si incolla dietro qualcuno dei commessi che sembrano un po' tanti gufetti che guardano attentamente ogni tuo movimento di solito hanno un bel sorriso un po' finto stampato sul volto. Se per caso fai l'errore di indugiare davanti a un divano o ti mostri anche solo vagamente interessato ecco che il personale di Dondi comincia lo spettacolo che cambia di volta in volta ma grossomodo ha sempre gli stessi contenuti: ti chiamano sempre il responsabile delle vendite con una scusa o con un'altra questi ha la funzione di farti credere che quel divano che stavi guardando è l'occasione della tua vita perché il fato vuole che sia sempre l'ultimo pezzo e quindi ha un prezzo favoloso. Può darsi che per convincervi facciano finta di farsi cadere il caffè che vi hanno sicuramente offerto sul divano in pelle per farvi vedere che voilà con un colpo di spugna è già tornato come nuovo!A volte scrivono anche sui divani con una penna bic fanno un segno poi con un misterioso prodotto che passano velocemente vi fanno vedere che anche l'inchiostro si toglie! Magia? Ma quale magia tutti i divani in pelle di ultima generazione utilizzano un pellame appositamente trattato antimacchia facilissimo da pulire e idrorepellente ecco perché il caffè non lascia traccia!E se voi tentennate ancora e per sganciarvi dite che dovete pensarci ecco l'ultimo tentativo :è l'ultimo pezzo o ora o mai più e si accontentano anche di una caparra modesta magari anche solo 5€ per fermarvelo!Ovviamente dovrete firmare qualche decina di fogli di carta ma questi sono piccoli dettagli ( !!??!!)Siete ancora tentennanti? Un attimo che controllano la disponibilità se magari e' già stato venduto non se ne fa niente ma se è ancora disponibile non dovete farvi sfuggire l'affarone!E allora davanti ai vostri occhi ecco la famosa telefonata al magazzino….. ecco la dea bendata vi ha premiato l'ultimo pezzo c'è è vostro ….. il bello viene ora nel mezzo di questa telefonata è squillato il cordless che il venditore aveva in mano …… L'avevamo già capito che la telefonata era finta ma la scena è stata incredibile avessimo avuto una macchina fotografica per immortalare la faccia del commesso ….. devo dire però che si è ripreso allegramente ha risposto al telefono e ha addotto quale scusa un guasto al centralino ……
Io alla fine il mio divano l'ho comprato all'IKEA e ne sono felicissima! Conosco alcune persone he hanno comprato da Dondi ma non sono state per niente contente per i ritardi nella consegna e per la mancanza di una assistenza che risolva i problemi dopo l'acquisto..

:lol: :lol: :lol:

#83
Cavolo mezz'ora per leggere tutto.... che ridere! Però anche a me è venuta una curiosità incredibile! Spero solo che quelli della DONDI non abbiano letto questo post altrimenti rischio di perdermi lo spettacolo!!! Appena posso vado a fare un giro!!!

#85
fedelyon ha scritto::lol: :lol: :lol:
La telefonata farlocca è da scompisciarsi!
Perchè quando scrivono con la penna sulla pelle o se ci rovesciano il caffè sopra, tipo comiche.. :shock:
Ci dovevo stare pure io.., ecco.. :(
Sai che ridere! :lol:

#86
Che sfiga... per curiosità mi sono fermato da Dondi ma porcamiseria avrò beccato l'unico dove non esiste il teatrino!!! Comunque dove sono andato io (Montesilvano-Pescara) sono stati abbastanza sulle loro a parte decantarmi le lodi dell'azienda come del resto fan tutti. Per quanto riguarda i divani non mi sono sembrati un granché. Se trovo un altro Dondi sulla mia strada incrocio le dita ed entro nella speranza di gustarmi lo spettacolo...

#89
Mi consolo...non sono l'unica a cui è capitata qst farsa!!! :( :( :(
aimè io anche molto ingenua e cascata in pieno con tipo 4 firme su contratto!!! Tornata a casa mi rendo conto che il divano nemmeno ci entra in salotto....allora torno di filato al negozio per disdire contratto e trovo la commessa con un muso così lungo, ma così lungo che sembrava le facessi proprio un dispetto a non prenderlo, nonostante io mi prodigassi a spiegarle che in salotto proprio non ci entrava quel modello di divano!! In più intravedo il mega direttore regionale che casualmente era ancora in quella sede.... Lui mi vede e fugge via....
Conclusione mi hanno rifilato 2 cuscini in cambio della caparra di 50 euro!! :roll: :roll:

#90
A parte il teatrino, in casi come questo mierrebbe troppo voglia di chiaamre striscia...che dite, lo faccio? :wink:

Credo uscirebbe uno SCOOP che farebbe ridere l'Italia intera...gli starebbe proprio bene.....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....