La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

abbinamento pavimento rivestimento su cucina rovere lavagna

#1
Salve , in qsti giorni devo confermare sia la cucina che le piastrelle e vorrei dei consigli.
Dunque la cucina è x quanto riguarda basi e colonne rovere lavagna,mentre il piano e i pensili saranno chiari ma nn proprio bianchi...quindi per il pavimento avrei scelto il Via tornabuoni glass grigio oppure il buxy caramel di cotto d'este nel formato 45x45 ma x il rivestimento nn so proprio cosa scegliere.
Mi è stato proposto il mosaico su rete class grey di Marazzi ma nn mi convince xkè poco pratico da pulire.
Dovrei far risaltare i pensili e la cappa a vista quindi escludere colori tenui e poi non volendo molte fughe mi suggeriscono di riprendere il pavimento magari in un formato rettangolare tipo 30x60 .
Voi come mi consigliate di abbinare i colori e i formati??

#2
grigio grigio...o meglio ancora nero.
quel caxxo di caramello da dove salta fuori? non ci azzecca per nulla :twisted:
sul far risaltare i pensili...io 'ste cose non le capisco mai.
ma cribbio..se vuoi che risaltino falli di un altro colore no?
oppure...se li vuoi proprio bianchicci, dipingi la parete dietro (sopra immagino) di un colore scuro, a questo punto grigio scurissimo, il più simile possibile alle basi lavagna.
non mi piace quasi mai il mosaico...in cucina poi, checchè se ne dica, mi sa di rognoso da pulire.
se poi fai fughe chiare...sei fottuto. :twisted: 8)

#3
Mi aspettavo che mi consigliassi il grigio scurissimo, non so xkè!! :wink:
Comunque anke il mobiliere mi ha detto la stessa cosa consigliandomi addirittura di non aver paura a osare con il grigio scuro anke x il pavimento....

#4
ssssant'uomo 8)

valàvvvalà che ogni tanto ho consigliato persino il verde bottiglia o il prugna per le pareti...
ma qui no, qui ci voglio il grigio deciso :twisted: