La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi date qualche idea?!

#1
Ciao a tutti....

qualcuno mi può dare qualche idea per sfuttare una "nicchia" che ho in camera da letto e che si trova sopra la parete dove andrà l'armadio....

ecco le foto...

Immagine


Immagine


Immagine



le dimensioni della parete è 360x255

noi abbiamo pensato di prendere un armadio classico a tre ante scorrevoli e posizionare sulla sinistra (della foto) una scaletta per usufruire dello spazio della "nicchia" per mettere quelle cose che non si utilizzano spesso....come valigie...o piumoni nel cambio stagione. La "nicchia" è piastrellata...

soluzioni alternative?

#2
... qua ci vorrebbe marcussururus(come azz se chiama :wink: ) ... l'architetto !!! 8) 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#3
lupo77 ha scritto:... qua ci vorrebbe marcussururus(come azz se chiama :wink: ) ... l'architetto !!! 8) 8)
non lo conosco.... :roll:

#6
eccomi evocato 8) :lol:

vi sono diversi modi per sfruttare quello spazio, sia modi scenografici che modi utilitaristici.

tra i modi uilitaristici:potresti mettere l'armadio lungo la parete stessa (se c'è abbastanza spazio di spalletta prima della porta, che intravedo sulla destra), avendo cura di farlo alto quanto il piano della nicchia, in modo tale che il sopra dell'armadio lo puoi sommare alla superficie della nicchia per creare uno spazio abbastanza capiente per ogni forma di stivaggio. In questo modo, potresti anche chiudere la parte superiore dell'armadio, con la stessa finitura, chiudendo tutto lo spazio con una sportellatura, che aiuta a mantenere lo spazio senza polvere, o quasi.

Un modo scenografico invece potrebbe essere quello di nascondere una luce o più luci nella parte nascosta della nicchia, per avere un illuminazione particolare e originale sul soffitto.

spero di esserti stato utile e grazie per la partecipazione nel post di casa mia 8)

ciao!
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#7
Marcvsrvs ha scritto:eccomi evocato 8) :lol:

vi sono diversi modi per sfruttare quello spazio, sia modi scenografici che modi utilitaristici.

tra i modi uilitaristici:potresti mettere l'armadio lungo la parete stessa (se c'è abbastanza spazio di spalletta prima della porta, che intravedo sulla destra), avendo cura di farlo alto quanto il piano della nicchia, in modo tale che il sopra dell'armadio lo puoi sommare alla superficie della nicchia per creare uno spazio abbastanza capiente per ogni forma di stivaggio. In questo modo, potresti anche chiudere la parte superiore dell'armadio, con la stessa finitura, chiudendo tutto lo spazio con una sportellatura, che aiuta a mantenere lo spazio senza polvere, o quasi.

Un modo scenografico invece potrebbe essere quello di nascondere una luce o più luci nella parte nascosta della nicchia, per avere un illuminazione particolare e originale sul soffitto.
spero di esserti stato utile e grazie per la partecipazione nel post di casa mia 8)

ciao!
ecco, la prima cosa che ho pensato guardando le foto...
ma suppongo che tu non abbia lasciato una predisposizione... :roll:
Immagine

#8
Marcvsrvs ha scritto:eccomi evocato 8) :lol:

vi sono diversi modi per sfruttare quello spazio, sia modi scenografici che modi utilitaristici.

tra i modi uilitaristici:potresti mettere l'armadio lungo la parete stessa (se c'è abbastanza spazio di spalletta prima della porta, che intravedo sulla destra), avendo cura di farlo alto quanto il piano della nicchia, in modo tale che il sopra dell'armadio lo puoi sommare alla superficie della nicchia per creare uno spazio abbastanza capiente per ogni forma di stivaggio. In questo modo, potresti anche chiudere la parte superiore dell'armadio, con la stessa finitura, chiudendo tutto lo spazio con una sportellatura, che aiuta a mantenere lo spazio senza polvere, o quasi.

Un modo scenografico invece potrebbe essere quello di nascondere una luce o più luci nella parte nascosta della nicchia, per avere un illuminazione particolare e originale sul soffitto.

spero di esserti stato utile e grazie per la partecipazione nel post di casa mia 8)

ciao!
chiarissimo....la prima soluzione l'ho pensata anche io...devo vedere però esteticamente come si presenta la cosa....diciamo che in alto avrei un triangolo che chiude la parte dell'armadio con le travi a vista....mmmm sinceramente non saprei come sta....mi devo fare due schizzi per farmi u'idea....

grazie per i suggerimenti e anche a te per la cortesia....siete davvero tutti gentili e disponibili qui dentro...grazie

#9
piccolissima ha scritto:
Marcvsrvs ha scritto:eccomi evocato 8) :lol:

vi sono diversi modi per sfruttare quello spazio, sia modi scenografici che modi utilitaristici.

tra i modi uilitaristici:potresti mettere l'armadio lungo la parete stessa (se c'è abbastanza spazio di spalletta prima della porta, che intravedo sulla destra), avendo cura di farlo alto quanto il piano della nicchia, in modo tale che il sopra dell'armadio lo puoi sommare alla superficie della nicchia per creare uno spazio abbastanza capiente per ogni forma di stivaggio. In questo modo, potresti anche chiudere la parte superiore dell'armadio, con la stessa finitura, chiudendo tutto lo spazio con una sportellatura, che aiuta a mantenere lo spazio senza polvere, o quasi.

Un modo scenografico invece potrebbe essere quello di nascondere una luce o più luci nella parte nascosta della nicchia, per avere un illuminazione particolare e originale sul soffitto.
spero di esserti stato utile e grazie per la partecipazione nel post di casa mia 8)

ciao!
ecco, la prima cosa che ho pensato guardando le foto...
ma suppongo che tu non abbia lasciato una predisposizione... :roll:
bè sotto quel punto di vista non ci dovrebbero essere problemi..posso tirare un cavo...metterlo sotto al battiscopa nel pezzo a vista...poi cmq passerebbe dietro l'armadio....

#10
raga guardate che figata....ho trovato la scala....

è la casa di Samuele Mazza...per me è un genio....e la scala da piscina per il soppalco è una delle sue genialate....

Immagine


cazz ma quanto costano le scale da piscina!? :shock: devo trovare qualcuno che me ne fà una in alluminio o in ferro... :lol: