digi79 ha scritto:realexa ha scritto:digi79 ha scritto:per una casa al mare ci vedo meglio il primo, più fresco....
Quoto!!! ma tappeti in una casa al mare?

in effetti ci stavo pensando anch'io... ma è una casa da usare solo nel perido estivo o una casa sul mare di residenza?
Poi riguardo alle sedie non metterei cuscini,che classicizzano un pò, anche quelle fotografate insieme al tavolo andrebbero bene e comunque andrei sul bianco visto anche il colore della cucina....
Il mobile tv qualcosa di molto semplice, magari una semplice panca con qualche mensola, in una finitura di legno chiaro....e dare un pò di colore con le tende, magari richiamando l'azzurrino dei mobili in stile che già ci sono....
ciao[/quote
Grazie per i molti consigli.Dunque è una casa dove passiamo tutto il periodo estivo e anche oltre, 4 mesi circa all'anno e dove andiamo anche per qualche week end,quindi diciamo che è abbatanza utilizzata anche per feste e cose del genere.Il primo tavolo in effeti è quello che piace di più anche a me,il secondo l'ho preso in considerazione per il fatto che ha il piano dello stesso colore del top del mobile bianco che già c'è e forse potrebbero stare bene insieme.Per le sedie ancora sono in alto mare.La casa è grande c'è un ampio terrezzo (dove si passa la maggior parte del tempo) e il giardino. Anche il salone è molto grande con 2 grandi vetrate affacciate sull'acqua.Qui convivono la zona pranzo e la zona salotto.Il colore delle pareti è un bianco sporco il pavimento è in gres porcellanato opaco tipo pietra naturale beige. Dato che le dimensioni pensavo appunto di mettere un tappeto per legare tutto l'arredamento,ma di quelli moderni in un colore chiaro o magari uno in fibre naturali.Vorrei che il tutto avesse si un aria estiva chiara luminosa,ma allo stesso tempo che sia di classe e molto curata nei dettagli insomma non le solite case al mare un po' dismesse.Ad esempio ho già comprato un lampadario che mi piace da impazzire è quello in madreperla di Panton,pensao di metterlo al centro del salotto sopra il tavolino. Vorrei metterne un altro sul tavolo da pranzo appunto.Consigliatemi voi.

Questo è il lampadario che ho acquistato
Questo potrebbe andare bene sul tavolo? O stona con l'altro.Si potrebbero mettere questo sul salotto e l'altro sul tavolo?