La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP! PROBLEMA URGENTE CARICABATTERIE!!!!

#1
Ciao a tutti, urge consiglio! Oggi dovevamo andare a casa a fare un po' di lavoretti e ieri sera intorno alle undici abbiamo messo in ricarica il trapano (non saprei dirvi marca e modello, ma è un tipo economico, non di grande qualità)... adesso nevica e siamo bloccati... se lo lasciamo in ricarica fino a domani mattina (circa 36 ore quindi) c'è il rischio che fonda la batteria o anche i modelli più sfigati hanno un blocco di qualche tipo????

... non vorrei fare danni, soprattutto vorrei evitare di mandare in corto l'impianto elettrico o appicare incendi nella nuova casetta...

...però cavolo fuori nevica di brutto ed è un pericolo anche mettersi in macchina! :shock:

che fare? AIUTOOOOOOO

#2
IO credo, ma non prenderla come certezza, che non dovrebbe esserci nessun problema.....altrimenti avrei già mandato a fuoco una ventina di volte casa dei miei, visto le volte che metto in carica cose, più o meno economiche, e le dimentico!!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
Anche io credo di non vi sia alcun pericolo. Forse la batteria durerà pochino meno (ma non mi preoccuperei più di tanto)!
Comunque ora non puoi fare nulla, goditi la neve!
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#4
...speriamo...

secondo voi a chi posso chiedere per tranquillizzarmi?

Chiamo un brico a caso?

dai dai aguzzate l'ingegno, lo so che siete in gamba!!!!
:D

#6
Credo anch'io che non avrai particolari problemi, le batterie ricaricabili non fondono... semplicemente più del loro massimo non assorbono altra energia 8)
Certo, se succede troppo spesso, le prestazioni decadono più velocemente....

#7
jcopy ha scritto:...speriamo...

secondo voi a chi posso chiedere per tranquillizzarmi?

Chiamo un brico a caso?

dai dai aguzzate l'ingegno, lo so che siete in gamba!!!!
:D
Brico????secondo me ne sanno quanto noi.............se hai un ferramenta vicino casa, vai al volo perchè loro lo sanno!!!!
cmq ti ripeto, male che va ti si rovina la batteria del trapano perchè ti durerà di meno(ma non per una volta che succede).
hai provato du www.lavorincasa.it ?? :D :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
jcopy ha scritto:ok, ora vado a cercare un ferramenta...
Non ti preoccupare.

Non puoi in ogni caso succedere niente.
Quando avrà finito di ricaricarsi non assorbirà più l'energia. Punto.

è un normalissimo apparecchio elettrico collegato alla corrente.

pensa a un PC portatile, o qualsiasi altra cosa quanto tempo rimangono attaccati alla corrente.

tranquilla!! E "goditi" la neve!! :wink:

#10
ok... niente giro dal ferramenta...
tutti mi confermano che non dovrebbero eserci problemi e io mi fido... e poi "lui" ha detto che se la situazione migliora prova ad andare lui a casa a verificare che sia tutto ok... abita più vicino di me alla nostra nuova casetta...

Grazie a tutti per l'incoraggiamento comunque!