La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Letto matrimoniale "corto" cercasi..

#1
Ciao tutti, questo è il mio primo messaggio in questo forum, vi espongo il mio problema:

devo arredare una camera da letto misure 410 x 336.
Il letto è disposto con la testiera sul lato più lungo e l'armadio risulta quindi sull'altra parete ai piedi del letto.
Il problema è quello di trovare un letto abbastanza "corto" da lasciare un passaggio di almeno 60 cm, tra l'altro la mia idea era di mettere le ante scorrevoli che però ho scoperto leggendo il forum che occupano circa 65 cm contro i 60 di un armadio ad anta battente.

Mi ero indirizzato inizialmente sui modelli della Falegnameria1946, ma sono tutti piuttosto lunghi (facendo due conti dovrei stare sui 210 cm per avere lo spazio necessario).

Voi avete qualche cosa da consigliarmi, sarei più orientato sui letti in legno (non in tessuto)

Ho scartato la possibilità di un'altra disposizione poichè mettere l'armadio lateralmente al letto risolverebbe il problema passaggio, ma sarei costretto ad avere armadio da circa 200 cm contro i 300 cm attuali e avrei la porta di ingresso della stanza che si apre propio sulla spalla dell'armadio e la cosa non mi entusiasmava.

Grazie mille

P.S. se riesco posto la piantina della stanza.

#2
Ti fai realizzare una pannellatura coordinata applicata alla parete, ed a questa "appoggi" un bel giroletto autoportante con due comodini di tua scelta.

Una decina di centimetri sono risparmiati senza costi aggiuntivi e con un'estetica carina.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#3
Ho fatto così anch'io (anche se devo ancora vedere il risultato :wink: ): boiserie color wengé molto più larga del letto alla quale appoggerò comodini sempre wengé e (per ora) le reti (quando potrò un giroletto). E' sicuramente una soluzione che ti fa risparmiare anche qualche soldino.

L'effetto dovrebbe risultare all'incirca una cosa del genere:

http://www.poliform.it/admin/products/g ... =Foto_Scon

#5
Step, anch'io ho il tuo stesso problema.
La ditta Santa Lucia (600 eurelli i letti) ha letti profondi 206 cm.[/quote]